Changing Everyting
di _xwatson

05/01/15, ore 13:39

eccomi qua sono il tuo babbo natale (Babbo Natale Segreto 4.0).
ho scelto questa storia,perchè sono una fan di harry potter e poi perchè mi hai incuriosita con la descrizione :)

ottima sotria,direi che l'obiettivo di esprimere i suioi opensieri riflessivi sulla sua maturazione,dopo vari anni di avventure in compagnia di Ron ed Harry,senza contare i sei anni di scuola,visto che il settimo l'ha saltato per poi ripeerlo lanno seguente.,
dirie che sei stata motlo brava ad esprimere la sua voglia costante di voler cambiare ancora il mondo dei maghi,dando pari diritti dei maghi anche ai poveri elfi domestici!!

17/12/14, ore 12:51

~~ [Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].
Ciao! Sono il tuo Babbo Natale segreto e ho apprezzato molto questa tua fic su Hermione, è uno dei miei personaggi preferiti della saga. Credo che tu abbia colto bene l'insicurezza e la fragilità che sono parte del carattere di Hermione e che lei nasconde cercando di apparire sempre la migliore in tutto e a volte eccessivamente razionale anche se sensibile (vedi la fondazione del CREPA).
Ho apprezzato soprattutto il finale con il sorriso che scambia con la Mc Grannitt, sono due donne di generazioni diverse ma estremamente simili per carattere e intelligenza!
Complimenti e Buon Natale :)

27/11/14, ore 22:52

La storia non presenti errori né grammaticali, né scelte stilistiche discutibili, almeno dal mio punto di vista.
È una ff semplice, diretta, molto ben scritta e decisamente carina nel suo insieme, però troppo veloce.
Non so, per quanto l'abbia trovata piacevole, non mi sono del tutto sentita partecipe, forse proprio perché andava argomentata un po' più di più.
Comunque posso dire senza alcun tipo di riserva che l'ho trovata davvero ben scritta e che la tematica sociale è stata sviluppata abbastanza bene, doveva essere solo un po' più sviluppata, approfondita nel suo insieme.
È una ff molto narrativa, sebbene ci sia dell'introspezione, mi è sembrata più un resoconto che una vera interiorizzazione di Hermione, forse proprio a causa di questa velocità nello scrivere. Comunque, non credo che tu abbia errato in tale modalità, è stato un resoconto abbastanza distaccato, sì, ma anche riflessivo nella sua generalità.
Direi più che altro che, sebbene sia presente il tema della società, avrei puntato più sull'adolescenza, perché l'hai resa molto più esplicita. Ciò nonostante, essendo il tema godibile anche nella sua generalizzazione, d'altronde cos'è la società se non anche l'insieme di esperienze di un adolescente?, posso dire che sebbene non sviluppato egregiamente, è stato comunque centrato e toccato con decisione.
Ho apprezzato l'originalità nel scegliere il particolare momento di svolta nella vita di Hermione, che spesso non viene neanche sfiorato nelle storie, specialmente mi è piaciuta la parte riguardante la creazione del C.R.E.P.A.: sebbene non sia d'accordo, è comunque un punto di vista interessante ed è sempre bello leggere qualcosa di diverso pur comunque fondato e veritiero.
Insomma, anche con questa storia non ho altre parole da spendere; mi rendo conto che il commento è estremamente breve, ma oltre ai cenni sopra fatti, non saprei proprio cos'altro giudicare. Le storie corrette sotto tutti i punti di vista tendono sempre a mettermi in difficoltà, perché giudicarle diventa molto difficile, dato che si rischia di cadere nelle ripetizioni, in un continu di parole che alla lunga diventa noioso e banale.
Lasciami giusto dire, così da concludere il discorso, che ho davvero apprezzato la tua storia, sebbene non sia perfetta è decisamente corretta, è molto pulita 8anzi la più pulita), è abbastanza ponderata, ma sopratutto inerente al contest.
In definitiva, sebbene possa non sembrare data la pochezza delle mie parole, il lavoro mi ha davver colpita!
Spero di rileggerti in un prossimo contest!

P.S. se hai dei dubbi, delle considerazioni, delle domande, non esitare a chiedere!