Quando la luna ama
di Tsuki 96

28/06/15, ore 05:10

Finalmente!!! Sai... Più volte nei capitoli precedenti ho notato che inserivi dei nomi, e mi chiedevo sempre se dovevo ricordarli; perché altrimenti avrei avuto una tale confusione in testa ^-^
Eppure gli hai rimessi tutti... Persino Isa, che penso tu abbia citato nella storia precedente, Quando la luna è solare, e non qui (scusa in anticipo se sono io a sbagliarmi).
Il testo è strutturato in modo semplice ed incredibilmente bene: prima di postare questa storia nel sito, avevi già le idee chiare sulla trama o ti sono venute in mente nel mentre che aggiornavi?
Adesso che ci penso bene, forse avevi già citato anche Morten, in un capitolo in cui iniziavi parlando della moto (o perlomeno credo) di Mary????
Povera, si sente in colpa per l'uccisione dei Turner e di Rose (anche se devo ammettere che se la meritavano, stronzi).
Mii si è spezzato il cuore al leggere della morte di Ryan... Io lo pensavo ancora vivo :(
Per quanto riguarda quella cosa sui fratelli maggiori... MA DOVE SEI STATA TUTTO QUESTO TEMPO?!
Anche se tra Shu e Ruki non è che abbia un preferito... E va bene, forse il primo un po' di più ;) *colpevole*
Ma adoro leggere di entrambi ^W^
Comunque... Il mio nome è Nur. A me piace Nadia e quando mi sono iscritta qui mi firmavo come tale. Poi ho dovuto fare un nuovo account e ho preferito iniziare ad usare il mio vero nome; quella recensione infatti dev'essere di quando ancora non sapevo se farlo o meno e ho optato per Nadia. In molti appena sentono il mio nome mi chiedono se sono straniera e che significato abbia... Infatti sono araba, e quando rispondo che vuol dire luce mi viene da sorridere, adoro dirlo.
Una cosa che mi sarei aspettata era che spiegassi la somiglianza tra il padre di Mary e Yuma, ma se non ne hai parlato credo ci sarà un motivo
Oddio, credo di essermi dilungata fin troppo *colpevole^2*
Ti aspetto al prossimo capitolo, baci ^3^

Nur <3

P.S: Ma toglimi una curiosità: il significato di Nur lo sapevi da prima? Nella mia scuola c'è una ragazza che ho conosciuto a dei giochi matematici che mi ha fatto - Che bello, vuol dire luce, giusto?
E sta anche imparando giapponese; la cultura orientale la affascina. Avrei pensato che foste la stessa persona se non per un piccolo dettaglio che hai messo in risalto nelle note a fine capitolo: tu hai fatto gli esami di maturità mentre lei è in 1a superiore, quindi

27/06/15, ore 21:56

Mi dispiace davvero tantissimo di non essere riuscita a recensire il capitolo precedente, ma ho avuto degli impegni urgenti, Vedrò di rimediare adesso.
Allora... Quanto tempo ti ho aspettate? 6 mesi? Non lo so. Quello che so è che ti ho aspettato con la lealtà con cui Argo aspettava Odisseo! ç^ç
MI SEI MANCATAAAAAA!!!! *corre ad abbracciarla*
Basta, la smetto. u.u Anche se, lo confesso, avrò riletto almeno 7 volte di fila "Quando la luna è solare".
Sono rimasta strabiliata da quei due capitoli. Vedere i Mukami trasformati in bambini è troppo divertente! XD
Sono così teneri, così kawaii! *^* *schiva colonne di fuoco di Ruki e le cipolle di Yuma, mentre Kou si lagna perchè non potrà struprarla in versione miniatura e Azusa la guarda con sguardo interrogativo*
Infatti, povera Mary, non dev'essere facile trattarli quando loro sono bambini. Anche se la loro mente è quella di una volta, il loro corpo si è ridotto e dev'essere difficile trattarli come adulti e non come bambini. Io sarei andata in tilt, non so nemmeno come si trattino i bimbi! xD o___O
Mi dispiace tanto per quei bambini! :( A volte mi chiedo se l'autrice non si sia divertita a creare dei passati spaventosi per loro... Via, le darò un po' di fiducia. ù-ù
Mi è piaciuto particolarmente questo (bellissimo, fantastico, meraviglioso, ecc.) capitolo perchè spiega la storia della nostra Mary (la quale mi sta molto simpatica); una creatura misteriosa come lei... il fatto che sua madre sia una ibrido già complica le cose. Adesso, poi, sono entrate in azione anche suo fratello Mark, il suo migliore amico Theo e le sue due amiche, Anna e Claire.
Rose mi stava tanto simpatica, perchè doveva essere così bastarda? :( *scusa la parola, ma sto piangendo per colpa sua! TT0TT* *non è emotiva, ma quasi* Uccidere il povero Ryan... E anche Claire, poverina! I genitori dovrebbero amare i loro figli, non trattarli così!!
Credo che Mary ne abbia passate tante: soprattutto sapendo di avere pettegolezzi fin dalla nascita sul suo conto e sui suoi misteriosi e potenti poteri. Cosa significheranno le farfalle? Non è che sono come i Ruhk in Magi, vero? o___O
Mi dispiace molto per la sorte di questa povera ragazza. Spero che tutto si aggiusti se si metterà con uno dei ragazzi. Voglio vedere Raito tornare in vita (quasi, visto che era in coma, non morto)!! >0<
Quel povero ragazzo... Così pervy e appiccicoso, ma che nasconde una psiche tremendamente angosciata e premurosa (almeno secondo me... Cioè, quando non tenta di stuprarti, mi sta abbastanza simpatico).
Mi piace come mescoli la durezza dei fatti con qualche commento ironico, i pensieri dei personaggi (soprattutto della protagonista) a qualche divertente fatto; molto carino quando si prendono un colpo grazie all'intervento di Azusa, e lui innocentemente risponde "Sono sempre stato qui"! XD
Bene, penso di aver detto tutto. O spero... Solo una piccola cosetta: potresti caricare un'immagine di Mary-chan? Pleeeeaaaase, sono curiosa! :3
Bene, ora vado e smetto di romperti. Torna presto, rcensirò appena possibile, giuro! ^^
Tauuu e bacioni immensi,
Lady Morjana <3

27/06/15, ore 10:57

Ah ma ogni volta che leggo i tuoi capitoli l'arrabbiatura per il ritardo scema! 😍😍😍
L'idea più geniale del mondo è venuta sicuramente a te!
Farli diventare piccoli é stato il massimo 😂
Me li immagino.... Che carini!
Ruki che minaccia varie punizioni e Kou che praticamente ricatta Mary?
Da routine! 😅
Sai che é uscito l'OVA in cui ci sono i Mukami? 💜💜💜
C'è sottotitolato in inglese o spagnolo... Purtroppo non in italiano, ma comunque ne vale la pena di guardarlo!
Ti saluto e tanti baci 💜
Spero che ci riuscirai ad aggiornare presto!

25/06/15, ore 22:21

Buonasera Tsuki :)
Per una volta sono puntuale nello scriverti, quindi lascia da parte il cattivo umore e sorridi, perché questo è un miracolo xD
A parte gli scherzi, il mio cuore ha fatto una capriola di felicità quando ho visto che avevi aggiornato la storia. Vuol dire che la pigrizia e il blocco da scrittrice sono stati rimpiazzati dalla determinazione a continuare questa storia straordinaria, brava.
Immagino che questo volesse essere un capitolo "di passaggio", anche perché ti sei soffermata soprattutto sull'interiorità dei personaggi, ma devo dire che mi è piaciuto comunque tantissimo. Pensare che i Mukami fossero rimpiccioliti mi ha fatto scoppiare più volte in una risata isterica xD
I ricordi di Mary, invece, mi inquietano...Non vedo davvero l'ora che racconti del suo passato a Kou, perché effettivamente mi sento un poco confusa >•>
Mi mancano l'effusioni "mancate" tra lei e Shu x//D
Detto questo, spero di tutto cuore che d'ora in poi non avrai altri problemi a continuare a scrivere, ma anche a goderti l'estate.
E ora ti faccio una domandina: come sono andati gli esami di maturità?? Vorrei sapere tutto, però so d'essere indiscreta quindi capirò se non vorrai rispondermi!
Intanto, ti mando un abbraccio fortissimo.

25/06/15, ore 18:08

Tutto il ritardo che tu chiami "eccessivo"...
ne valeva la pena.
However, ti capisco: anche io a volte trovo difficile mettermi a scrivere qualcosa, anche se non posso nemmeno immaginare come dev'essere aggiornare una storia...
Niente, mentre scrivo in questo momento ho sonno nonostante siano solo le sei, ma amen, la scrivo lo stesso perchè tanto lo so che se rimando me ne dimentico. E ci tengo a recensirti, ecco *tsundere mode ON*
Torniamo alla recensione. Let's go con le frecce!
→I Mukami piccoli sono l'ammoreh. Me li sono immaginati tutti quanti e sono quasi schiattata dal ridere, ecchechù!
→Ruki che prende la sedia solo quando Mary si è allontanata... piccolo caro *cuori a caso*
→Quella specie di flashback scordinato che Mary ha mi fa incuriosire tantissimo... per fortuna che nel prossimo capitolo sapremo la sua storia!
→Sono commossa T^T a caso, ecco!

Prenditi pure tutto il tempo che vuoi per rifinire il capitolo! Non sia mai che ti togliamo tempo allo studio o cose del genere, ecco! Spero che a tutte le persone sia chiaro come lo è a me che un autore ha anche una vita tutta sua, non è che se ne sta chiuso in casa tutto il giorno cercando di abbozzare una pagina.
Per un lavoro fatto bene ci vuole molto tempooo (la scusa che uso quando mi rendo conto di stare lavorando sul primo capitolo di una storia da settembre 2014).
Niente, alla prossima!

25/06/15, ore 16:14

E sono tornataaa, stavolta sono anche la prima a recensire!!!
Devo ammettere che mi hai lasciata con qualche dubbio in questo capitolo *-* Ma ne è valsa la pena per leggere le scene con Ruki ^w^
Sarà che ho un debole per i fratelli maggiori ;)
Comunque, è già dalla storia precedente che sappiamo poco e niente su Mary, e sono felice che finalmente adesso potrò schiarirmi un po' le idee!
Ci vediamo al prossimo capitolo. Un bacio ^3^
Nur <3

22/06/15, ore 19:47

Ciao :)
Sono nuova qui, ma la tua è tra le prime storie che ho trovato su EFP e che mi sono piaciute di più. Prima leggevo senza essere iscritta, ma dopo aver notato che è da un po' che non aggiorni ho deciso di farmi avanti.
Parto col dire che adoro il personaggio di Mary, soprattutto perchè è quasi il contrario di Yui (che con le sue tendenze masochiste non mi è mai andata a genio); inoltre trovo stupendo il modo in cui scrivi. Sarà per l'immancabile comicità dei personaggi, il mio coinvolgimento nella lettura, l'abilità con la quale riesci a cambiare tutto ad un tratto l'atmosfera delle vicende: non so cosa sia esattamente, ma mi piace ;)
Se c'è però una cosa della quale sono certa, è che far innamorare la protagonista di Shu è stato un enorme punto a tuo favore (già non si nota che è il mio preferito) ^w^
Non vedo l'ora del continuo: sono curiosa di sapere cosa faranno i Mukami adesso che son tornati bambini *-*
Spero di averti rubato un sorriso e che la mia recensione non ti sia parsa banale ^_^
Baci ^3^

Nadia <3
(Recensione modificata il 22/06/2015 - 07:47 pm)

15/06/15, ore 15:30

Mia carissima Tsuki, come ti ho promesso tanto tempo fa, eccomi qui a scriverti. È vero, non ho recensito tutti gli altri capitoli fino a questo, ma se lo avessi fatto (ripetendo sempre i soliti complimenti xD) probabilmente non sarei riuscita a finire di leggere la storia finora pubblicata. È finita la scuola, ma io mi ritrovo comunque impegnata!
Leggendo la tua storia rammento perché mi sia piaciuta tanto fin dal primo momento: è ricca di colpi di scena, intrecci intriganti a livello di trama, l'atteggiamento dei singoli vampiri è descritto divinamente e la personalità di Mary la rende davvero unica. La adoro, insieme a tutte le altre cose che hai creato.
Però, anche nel momento in cui ti sto scrivendo, mi turba un dettaglio: l'ultima pubblicazione risale ad aprile, precisamente il giorno del mio compleanno, addirittura! E io che pensavo di dover recuperare la piacevolissima lettura di più di 20 capitoli...Perché non stai continuando a scrivere? È successo qualcosa di grave? O la causa è un insormontabile "blocco dello scrittore"?
So di essere ritardataria ed estranea e tutto quello che vuoi, ma spero davvero di sentirti presto per avere una risposta. *le sorride mestamente da lontano*

31/05/15, ore 20:10

O. Mio. Dio!!!!
Prossimo capitolo ≧∇≦ per forza! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà ai quattro bei bambini. Ti dirò la verità; mi sono immaginata Azusa bambino e ho avuto un Nosebleed plateale xD cioè, è puccioso quel ragazzo...ora diventato bambino XP
Bacioni,
Akari <3

07/04/15, ore 09:30

Ahahahaahahhahahaha i Mukami trasformati in bimbi!!!!
Rotolo!!! 😂😂😂😂😂
Oddio ahahahah!
Povera Mary! Me la immagino lì con un tic all'occhio e furibonda.
E magari nel prossimo capitolo ammireremo FINALMENTE il risveglio di Laito! *applausi di sottofondo*
Laito: Lo so che vi manco molto! 😚
Ali: Se se se... 😒
Va bene tanti baci e sei stata brava ad aggiornare così presto! 😁

07/04/15, ore 09:13

Subarucchi subarucchi... Sei sempre troppo impulsivo! E Reiji? Me lo vedevo già lì lì esplodere! 😂
Ahahahahah vado al prossimo cappy!

06/04/15, ore 22:24

Allora... Da dove comincio? Uhm... Inizierò con il dirti che, all'inizio, non ero affatto interessata alle tue storie. No, tesoro, posa quella pistola! Brava! ù.ù
La verità è che io sono una tipa da ratings arancione, ecco il perchè. Il ratings giallo di solito mi da a noia. Ma, un giorno (lo ammetto, ieri) mi è venuta voglia di vedere cosa avevi scritto e sono andata a leggere la prima storia, "Quando la luna è solare".
E... Magia! Devo cominciare con il lodarti, perchè sei davvero molto brava. La tua storia è affascinante, assolutamente: non riuscirai mai a capire cosa succederà, morte o vita, tragedie o risate, gioie o dolori... La personalità dei personaggi è molto azzeccata. I pensieri e i sentimenti di Mary sono precisi e accurati, riesci a estendere la sua personalità e il suo carattere in modo dettagliato.
Devo lodare anche la tua meticolosità nell'infarcire la storia con le abitudini dei fratelli (sia i Sakamaki che i Mukami); mi piace soprattutto come delinei la falsità del sorriso di Kou e la burberità di Yuma.
E poi, ahahahahahha, ci sono parti in cui c'è da crepare dal ridere! XD Povera Mary, quando Azusa le compare alle spalle e lei fa un volo! XD Oppure, nella storia precedente, quando si eleva Shu al titolo di "Il Bel Vampiro Addormentato nel Bosco"! XD XD
Il tuo umorismo è sottile, tagliente e ben mirato, potrei morire dal ridere! XD *si asciuga le lacrime* Poi è sorprendente anche la tua capacità alla vita, di cui fai entrare nel racconto i lettori stessi, come se fossero parte di quella storia. E mi piace anche come spieghi le definizioni giapponesi.
Solo a una cosa stai attenta: a uno di questi capitoli di questa storia hai scritto Markucchi; in realtà, si dovrebbe scrivere Mark-chi (il -chi è un suffisso giapponese che è usato in modo confidenziale ma rispettoso). Altrimenti, cosi mi ricordi la Marcucci, la mia insegnante di matematica di 2° media! XD XD XD
Okay, finisco di annoiarti e mi accingo a terminare questa recensione (chilometrica. Perchè mi sembra una battuta? Sto facendo dello spirito?).
Baci e saluti,
Lady Morjana

06/04/15, ore 10:36

*ti da una pistola* OKAY. AMMAZZAMI. NON HO MAI RECENSITO E PER QUESTO TI CHIEDO SCUSA *si punta la Bloody Rose al collo* PARDON! T.T ♥

La tua storia è qualcosa di UNICO, sei davvero GRANDIOSA e poi Mary-chan e Shu sono troppo KAWAII!!!!! *w* ♥♡♥

Uhm... i Mukami sono ritornati bambini? Puahahahahah, così imparano a ficcare il naso dove non devono! Ù.Ù xD ♡

Laito-kun, sniff *prende l'ennesimo fazzolettino(?)*... QUANTO MI DISPIACE! T^T... COSA? POTREBBE DIMENTICARSI...? NOOOO!! O.O T.T ♥

Ripeto, la storia è incredibile e tu sei davvero unica! Continua presto! *-* ♡

Baci~ ♥

Sun-chan ^^

05/04/15, ore 23:56

Wooooooooooo wo wo! Tsuki-sama sei stata velocissima ad aggiornare OwO ragionevolmente il capitolo è un po' più corto del solito ma pazienza u.u
Come al solito il chappy mi piaciuto, ma facciamo la "solita" lista che pè meglio u.u:
-La comparsa di Karl Heinz mi ha messo in allerta e prevedo guai, quel vampiro porta solo rogne u.u ... poi vorrei capire cosa cazzarola ci faceva nell' infermeria della scuola ... SHUU! òwò Buon Kami dove diavolo sei quando servi?! (A dormire, obviously)
-Ma parlando di Shuu, io mi chiedo cosa sta aspettando òwò cioè, la scuola è l'unico momento in cui può stare con Mary e non lo fa? FUCK!
In quanto (ora sarò mooolto ripetitiva) fan girl, pretendo che quel vampiro muova il culo (oggi sono un po' più sboccata del solito, sorry e.e)
-Laito-kun *singhiozza* quel bamboccio mi fa preoccupare ç^ç prima piange, poi potrebbe non ricordarsi di Mary e con la sfiga che ha di recente quella povera ragazza sono certa che accadrà (YEEEEE! Altri rompi capo per Mary T_T) Giuro che quando si sveglia, entro nella storia e lo riempio di botte x'D
-Mukami cari ... ma io muoio! x'D hahaha oddio non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo solo per il fatto che sono ritornati bambini x'D Spero davvero, davvero tanto che Mary colga l'occasione per sfotterli un po' e.e poi ovviamente loro si vendicheranno ma ehm ... dettagli ewe
Ora ho finito, vado a cercare qualcosa da fan girlare anche se so che non troverò NULLA come ogni santo giorno ç^ç (la tua storia esclusa ovviamente U_________U Mamma mia che lecca culo che sono)
Oyasumi :3

04/04/15, ore 12:09

T-tu... non puoi farmi questo!
Laito, piccolino mio... mi sta male. (however, la grammatica di questa frase è qualcosa di terribile >////<).
Comunque, non è questo che volevo dire. Ma mi sono dimenticata cosa intendevo >\\\<.
Quindi, procedo con l'elenco a frecce (?).
→Per prima cosa (mi sono ricordata) hai aggiornato! Sono davvero molto felice, yay!
→Anche io, se fossi stata Mary, sarei rimasta sconvolta nel vedere le differenze Mukami-Sakamaki. Mi riferisco ovviamente alla mancanza di affetto da una parte e l'abbondanza dall'altra. Morale: se hai bisogno di affetto non andare dai Sakamaki.
→Laito... che piange? Ma, mi chiedo, starà mai bene quel ragazzo? Io lo voglio vedere mentre tormenta Mary, non mentre piange per nonsochi! *cerchietti nell'angolino*
→Subarucchi... non si rompe il naso alle ragazze. Però, diciamocelo, Mary non è proprio una ragazza, quindi va bene. Okay, morirò. Mi ucciderà. Addio. Anzi, mi uccideranno. Tsuki-samaaa ti ho voluto beneh!
→Dicevo... povera Mary. Insomma, è sommersa dalle difficoltà. Davvero. Spero che tutto proceda per il meglio.

E... niente, scusa per la recensione bruttina, ma non sono molto dell'umore per fangirlare come al mio solito. Ci si mette il capito triste, la musica triste che sto ascoltanto e la real life. But, okay.
Ci vediamo nel prossimo capitolo, più cariche (da parte mia), magari!

Sayonara~