Just you and me
di Letizia25

01/12/14, ore 15:20

Ma come sono teneri e cucciolosi sti due!!
Era da un po' che speravo in una storia su come loro due si erano innamorati ma non pensavo che l'avresti postata davvero, ma tu lo hai fatto e io sa ono felicissima.
Adesso vado a leggere anche quella su Ash e Keli e il primo capitolo del sequel.
Xx
Elena

30/11/14, ore 13:27

Ehilà!!
Ma quanto sei brava? Sono senza parole. Non è umanamente possibile far provere tutte queste emozioni solo con un capitolo! Mi hai fatto ridere, piangere e saltare sul divano, tutto nel giro di 5 minuti.
All'inizio ero un po scettica non avendo mai letto una OS che parla di due ragazzi, ma devo dire che mi è piaciuta,davvero tanto!
Complimenti ♡♡ baci
Marty

28/11/14, ore 22:03

Cerca la sanità mentale --> non la trova --> sbatte la testa --> si dispera per i Malum
*sospiri infiniti*

Letii!
Dopo taaanto tempo e un ritardo incredibile e imperdonabile, eccomi qui!
Bhe, che dire?
Parliamo dei Malum?
Parliamo della OTP delle OTP e di tutti gli arcobaleni che ho vomitato nel leggere questa meravigliosa OS?
I Malum io li ho sempre visti così: fluff.
Poi, non sono nemmeno una grande amante dello slash, quindi il fatto che mi sia piaciuta così tanto è ajshaakjs.
Io penso che nessuno mai sarà perfettamente allineato all'altro, perchè tutti siamo in continuo mutamento. Nelle nostre traiettorie ci si pu trovare a volte in punti coincidenti, a volte paralleli, ma ognuno ha la sua di traiettoria.
Questo credo sia arricchente. Poter apportare con la propria "diversità" qualcosa all'altro e al rapporto. Poter essere confutati, creare un rapporto dialettico.
Perchè quando invecchi hai la possibilità di guardarti indietro, col tuo lui o la tua lei e mentre hai la sua mano nella tua, la tua è avvolta dalla sua.
Vedi il passato e la forza di superare quelle difficoltà.
Quello che hai descritto è un rapporto vero, fatto di piccoli passi che si fanno per andarsi incontro. Ora tutti i rapporti si sfaldano facilmente.
Vogliamo bellezza, ricchezza, potere e intense emozioni... e non vi è vera condivisione.
Piuttosto si tracciano confini con il filo spinato, per "difendere" i propri spazi e la propria vita. Quasi l'altro fosse una minaccia.
Per me amore è costruzione. Amore è come far parte di una squadra e quando uno dei due si ferma o rallenta, tu non lo fai. Piuttosto aspetti che riprenda il ritmo. E quando capiterà a te di fermarti e di avere dei dubbi o delle debolezze, anche l'altro lo farà per te. La vita è questa. Ci sono i problemi, le malattie, un aspetto che cambia e mille incertezze.
Esistono anche coppie che durano e che hanno bene in mente che stare insieme sarà sempre un percorso in salita e nulla sarà semplice. Sono più rare, ma esistono.
Esistono donne e uomini di grande valore. Persone intelligenti e solide. Sono più rare ma esistono. Tu hai descritto tutta la mia filosofia con una semplice OS e questo, giuro, mi rende felicissima

"«Calum… Io ti amo. E non mi interessa di quello che la gente penserà di noi. Perchè per me siamo importanti solo noi due. Il resto non conta. Solo tu ed io. Voglio esserti vicino, solo che esserti amico non mi basta, voglio di più, ti voglio completamente, solo per me. Voglio poter condividere tutto con te. Voglio potermi addormentare la sera con te. Voglio potermi svegliare la mattina con te. Voglio poter camminare per la strada mano nella mano con te, senza paura. Voglio fare tante cose, ma solo e soltanto con te.»
E nessuno dei due riesce a credere a quelle parole, così semplici, così vere, così intense che fanno quasi male. Parole che esprimono per entrambi tutte quelle sensazione, tutte quelle emozioni che uniscono i due ragazzi. Emozioni riconducibili semplicemente ad una sola ed importantissima parola: Amore."

Non ho nulla da dire, se non: brava.
Sono colpita, commossa e felice di essere passata a leggere!
Bravissima <3
Bacioni,

-profumodirose

28/11/14, ore 18:49

Ciao. Scusa, ho letto solo ora il messaggio. Cosa dire? Questa OS è a dir poco stupenda, non so come tu faccia a scrivere così bene. Sto iniziando a shippare davvero tanto i Malum, sono carinissimi!! Un bacio, ci sentiamo al sequel di Ovunque Sei
~Matilde

25/11/14, ore 09:50

ehi splendore, ed eccomi anche qui :)
allora, sarò molto breve perché sono a scuola dal telefono, lol.
ormai lo sai che ti adoro come scrittrice e adoro le tue storie! non voglio dire sempre le stesse cose ma anche questa è fantastica, sul serio, l'ho amata fin da subito. inutile ripetere anche che scrivi molto bene, aaaaaww. non so neanche più quale sia la mia preferita delle tue fanfiction che ho letto finora ;)
okay, scappo prima che quella di greco mi veda ahahah.
a presto splendore mio, eight xx.

24/11/14, ore 22:03

Heyyy!
Finalmente sono approdata anche qui, non ci posso veramente credere. Lo so che ce ne ho messo di tempo e per questo ti chiedo di scusarmi, ma in questi giorni ho avuto un sacco di cose da fare!
Comunque basta parlare di me, che tanto non ti interessa nulla. Parliamo di questa one shot.
Parliamo dei Malum. Parliamo della mia otp e di tutti i miei sogni che si sono realizzati.
Ti giuro, io adoro i Malum e aspettavo una cosa del genere da quando ho inziato a leggere in questo fandom. Io non sono una grande amante delle slash, devo dirlo, e per farmele piacere deve esserci proprio una grossa dose di fluff.
E questa storia ha tutte le carte in regola, Dio santo.
Ma io mi chiedo... Come fai ad essere così brava? Perché sai descrivere emozioni e sentimenti complicati con parole semplici, lasciando trasparire tutta la loro sincerità.
Hai descritto un amore vero in tutte le sue fasi, dalla realizzazione al rifiuto, dai problemi al riaviccinamento. Ci sono un Michael ed un Calum (più un Calum, direi) spaventati dal sentimento nuovo che si ritrovano a provare. E non è facile accettare di provare qualcosa per il proprio migliore amico, non è facile vedere la propria amicizia sgretolarsi davanti agli occhi. Però loro due ce l'hanno fatta, hanno dato prova del loro amore e non si sono arresi.

E nessuno dei due riesce a credere a quelle parole, così semplici, così vere, così intense che fanno quasi male. Parole che esprimono per entrambi tutte quelle sensazione, tutte quelle emozioni che uniscono i due ragazzi. Emozioni riconducibili semplicemente ad una sola ed importantissima parola: Amore."

Guarda che ce ne vuole di talento per scrivere una cosa del genere, eh.
Voglio dire, è una dichiarazione d'amore in piena reagola, un miscuglio di amore, tenerezza e sincerità talmente bello che mi sono venute le lacrime agli occhi. E dico sul serio.
Alla fine questo è un missing moment e tu non l'hai mai fatto dimenticare. E' bello come, ogni tanto, si inseriscano le vecchie conoscenze di Ovunque sei: Letizia, Keli... E Luke ed Ashton, ovviamente. E' una storia nella storia, la storia di due ragazzi che alla fine ce l'hanno fatta, hanno scavalcato tutto e tutti per far trionfare il loro amore.
Perché se è vero, l'amore vince sempre.
Inutile dire che ho adorati tutta la dolcezza che ci hai messo.
I miei Maluuuum asdfghjkl
E poi la fine.... La fine. Insomma, non poteva esserci niente di più azzeccato.
Basta, sono a corto di parole per esprimermi adeguatamente ahaha.
Quindi, ti faccio ancora i miei complimenti, sei stata bravissima!
Giulia xx

24/11/14, ore 15:13

Ciao tesoro! 💜💜
Allora, in primis ammetto che ho avuto un pó di "difficoltà" a leggere questa os, nel senso che non mi scorreva bene nella lettura, ma non per te, intendiamoci!
É scritta davvero benissimo e alcune parti erano da mozzare il fiato, solo che a me non piacciono di per sè le Malum, ho sempre letto le Lashton e le Muke, che sono le mie preferite. :3
Peró non ti scoraggiare, mi scoccia molto dirti queste cosine, non sai quanto ew 😧😞
In compenso mi é piaciuto davvero tanto come hai inserito la coppia nei vari fatti accaduti anche nel corso di ovunque sei, e poi Michael é l'amore fhdghdjd e Calum é un tantino senza palle, scusa ahahah
No vabeh ma é normale, c'é sempre uno che ha piú paura dell'altro u.u
Adesso scappo amore, un bacione!! 😙 😙💕

23/11/14, ore 23:38

Eccomi!!
Oddio, è fantastica!
Wow!
Non ho parole*^*
I MALUM, I MIEI FEELS.
MORTA!
Sono felicissima, perché io li adoro.
Sono la mia terza OTP dei 5SOS, e nulla.
Non vedo l'ora del sequel di Ovunque Sei e spero che facciano coming out nel sequel *sguardo minaccioso*
Mi raccomando, lalalalala!
Un bacio enorme,
Free xx

23/11/14, ore 20:33

Letiziaa eccomi qui finalmente!
Aw, ce l'ho fatta, ti chiedo scusa per questo ritardo - in pratica da quando sono tornata a casa non ho fatto altro che procrastinare, ritrovandomi a scrivere il capitolo nelle ultime ore e a non avere tempo. Sono imperdonabile, lo so.
Maaa sia come sia, sono qui, anche se mentalmente non ci sono proprio perché - come è accettabile che sia, dopo una OS del genere - la mia testolina è in giro che si fa viaggi su viaggi, continuando a sclerare per la Malum.

"Solo che quelle emozioni non se ne vanno, quelle sensazioni non se ne vanno, quei pensieri non se ne vanno.
Perché è Michael la persona che Calum vorrebbe stringere, in quel bagno, chiusi in uno spazio così ristretto che costringe per forza di cose a stare attaccati come sardine.
Perché è Michael la persona che Calum vorrebbe baciare, proprio lì, proprio adesso, perché il solo sognarsi ed immaginarsi come possa essere assaporare quelle labbra così piene e così belle ormai non gli basta proprio più.
Ed è a causa di tutti questi pensieri se il cuore gli esplode completamente nel petto[...]"

Come posso esprimermi, amore bello!? Cioè, tu mi posti una Malum così da un giorno all'altro, ed io devo anche riuscire a scrivere qualcosa di sensato? E' uno scherzo! Non posso riuscirci, mi dispiace, sono troppo presa jhcjsksk
Bene, comunque sia cerco di ricompormi e darmi un minimo di contegno, perché ci tengo davvero parecchio a farti sapere quanto sia stato apprezzato il tuo lavoro.
Sei stata bravissima come al solito, scrivi in un modo tutto tuo, e sei così brava nelle descrizione che non so, ho sentito tutto fin dentro le ossa! La preoccupazione di Cal, così come la tristezza dei due nello stare lontani, e il caos di sensazioni che provavano quando invece si ritrovavano vicini.
Cosa posso farci se amo questi due!? Poi, da brava amante delle coppie slash, mi sono lasciata prendere anche più del solito, per questo ora sembro anche più matta del solito ahahaha
Va beh, che altro dirti Letizia, mi è piaciuta così tanto che neanche immagini e non posso fare altro che complimentarmi con te <3.
Ci sentiamo presto!
Ida. x

23/11/14, ore 17:08

Amoreeeeeeee!!!
Sono tornata a casa e non funzionava internet, così sono andata dal mio vicino (che è quello che ce la spaccia) e gli ho detto di fare qualcosa! Io dovevo assolutamente recensire, non mi può fare questi scherzi! Così dopo un tè offerto, una fetta di torta mangiata e una richiesta di matrimonio sviata... ECCOMI QUIIIIIIIII!!!!
Già lo sai quanto ho sclerato ieri sera quando ho saputo cosa stavi scrivendo... e questa mattina quando ho visto che hai pubblicato ho saltellato qua e là per casa ed ero talmente felice che dalla finestra ho visto il sole, ma poi quando sono uscita in realtà diluviava -_-' (sono pessima).
By the way, questo spin off lo aspettavo da tipo sempre? E non mi ha delusa nemmeno un pò! Cioè cacchio è tutto così realistico, e rientra come li hai descritti rientra perfettamente nei loro caratteri. Calum orgoglioso che ha paura di quello che potrebbero pensare gli altri e Mikey invece così coccolone che è pronto a tutto pur di avere tutto per lui il suo Cal. *_______________________________*
E' stato molto realistico il modo in cui Cal ha affrontato il fatto di essere gay, le sue paure, la voglia di amare michael ma la paura che qualcosa possa andare storito e che possa perdere tutto... certo qua e là lo avrei picchiato (diciamo spesso e volentieri) ma il realismo di una ffc per me è direttamente proporzionale alla voglia che ho di menare i singoli personaggi... ahahahhahahahhaha.
Poi il momento in cui Mikey prende in mano la situazione e va da Cal deciso a chiarire e a risolvere, e tutto ciò che capita dopo...* ecco che sta per ripartire lo sclero!!!! Calma Giulia, respira e calmati...*
Okey, emm emm, dicevamo... quello che accade in camera. Bè si, bello... molto emozionante... CAVOLO LO HANNO FATTOOOOOOOOOOOO!!! AMORI MIEI BELLISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! MA QUANTO CA**O SIETE DOLCIIIIIIIIIII!!!!!!! *si ricompone*
E il discorso di Michael? Dio, la tenerezza fatta a persona <3 <3 <3 Basta, li adoro è deciso!!!!!!!!!
E ovviamente amorino di casa amo anche te che mi fai sclerare come se fossi ancora un'adolescente ;) ;)
Ovviamente aspetto la Kashton con tuuuuutto il mio cuoricino e voglio una long sui miei adorati Malum <3 <3 <3
Un bacione enorme (e ti dico solo che siccome Fathi mi stava parlando in arabo io ti stavo per scrivere in arabo -_-')
Ma3ssalama ya habebti <3
(Ciao tesoro mio)

23/11/14, ore 15:07

Alla fine, eccomi anche qua.
Merito una fornitura a vita di marshmallow alla fragola, per questo.

Comunque, ti segnalo subito qualche errorino che ho trovato qui e là. ~

1. "Perché è Michael la persona che Calum toccare, per poter sentire di nuovo la sensazione della pelle dell’altro sotto le dita, perché quell’unica volta non è proprio bastata e vorrebbe provare ancora e ancora." → Penso che manchi il verbo. xD

2. "Ed intanto il tempo passa. Anche Keli è a giro per casa" → "È in giro per casa", non "a giro".

3. "Ed ora eccoli lì, con i loro piatti ormai vuoti e loro pronti a tornare a casa." → Io toglierei il secondo "loro", giusto per eliminare la ripetizione :)

4. "un ragazzo veramente messo molto bene, quasi fosse stato un dio greco." → "Messo molto bene" è mooooolto colloquiale. Potresti usare "un ragazzo di bell'aspetto/con un fisico-aspetto prestante"

5. "E la cosa che più lo rendeva strano era, sia il fatto che il suo amico fosse con un ragazzo in quegli atteggiamenti, ma soprattutto che a lui desse così tanto fastidio." → La virgola è da togliere

6. "Gli era piaciuto come le loro labbra si erano modellate perfettamente, come se fossero due esatte metà di un qualcosa che li lega, ma che nessuno dei due ancora non riesca a spiegarsi." → "riesce" è la forma corretta e il "non" sarebbe da togliere.

7. "Ecco perché gli si avvicina, con il cuore che trema e con il respiro mozzo." → "Mozzato", semmai. xD "respiro mozzo" non l'ho mai sentito.

8. "L’alto nega la testa e sospira. «Mi sono piaciuti entrambi. È questo il problema.»" → "L'altro nega con la testa"

9. "Michael già intuisce dalla musica di sottofondo quale sia la scena che sta per partire, ed ecco perché ascolta le battute a età, fino a che..." → manca una "m". xD E nella battuta che hai riportato mancano gli spazi tra la punteggiatura e la parola successiva. :)

10. "Aveva bisogno di confidarsi almeno con qualcuno su tutto quello che lo assillava, su tutti i suoi dannati dubbi. E la prima persona che gli era venuta in menta era stata proprio la ragazza mora, la sua migliore amica, che lo aveva sorpreso con il suo entusiasmo per la notizia ed il suo totale supporto." → errore di battitura, direi. ~

11. "Ecco perché le rilega ogni giorno in un angolo molto remoto di sé stesso, cercando di on far uscire fuori niente." → "se stesso" non si accenta, così come "se stessa". DICONO che si potrebbe accentare "sé stessi" e "sé stesse" per non confonderli dalle forme verbali, e io lo faccio, ma non sono convintissima che sia corretto al 100%. Ci sono pareri discordanti, in merito.

12. "Solo che il tono triste che Michael ha usato, riporta il moro con i pensieri sulla terra e con una voragine al posto del cuore." → La virgola si toglie, perché dividi soggetto (il tono triste) dal verbo (riporta) e questo è ERRORE GRAVE in grammatica e sintassi. :D
"Terra" andrebbe con la maiuscola. :)

13. "E dopo che l’amplesso è giunto al suo termine, dopo che si sono amati così tanto, dopo che si sono stretto in un abbraccio caldo, gentile, mozzafiato, finalmente anche tutte le paure e le preoccupazioni del moro crollano, lasciando spazio a quel coraggio che è riuscito trovare dentro il suo cuore." → Errore di battitura. ~

Okay, come vedi sono errori di distrazione, quindi niente di grave; sono comprensibli, visto l'orario in cui hai postato. :'D

Che dire della OS?
Be', sai già che io ODIO Calum, proprio non posso soffrirlo, però in questa storiella mi pare che sia un buon personaggio, ben strutturato e, soprattutto, che ragiona da uomo innamorato. Non come ti è capitato con Luke nella long originale (PRENDI NOTA, PERCHE' NON DIRO' MAI PIU' COSE SIMILI, IN VITA MIA).
Sei stata abbastanza coerente col suo carattere dall'inizio alla fine, anche se non penso che sia vero che, grazie a una sola notte d'amore con Mikey, le sue paure siano svanite completamente. Non è facile cancellare questo genere di paranoie dalle persone, soprattutto se si preoccupano molto dell'opinione altrui. E poi devi considerare che sono star, quindi un occhio di riguardo timoroso per la loro vita privata, soprattutto visto il fatto che sono adolescenti, è comprensibile; ne va della loro immagine, dopotutto. Però ci sta comunque, che abbia riacquistato un po' di fiducia in sé; alla fine non è solo, nella battaglia contro il mondo e i pregiudizi della gente.
Stessa cosa vale per Mikey, a parte il fatto che non lo apprezzo, perché non è proprio vero. xD
Anche lui l'hai trattato come un uomo innamorato - wii, sono fiera di te! *^* - e hai mantenuto una linea di pensiero che gli si addice, sufficientemente vicina alla realtà, perciò brava. :D

Per il resto, sai che non apprezzo alcun genere di coppia in cui compaia Calum, ma questi sono gusti personali; ho letto questa fic per curiosità, più che altro, e trovo che la situazione in cui sono caduti preda dell'amore sia proprio da loro. xD
Complimenti anche per questo!
E sì, alla fin fine è una bandierina verde, perché non sono una di quelle fangirl che piazza bandierine rosse quando vedono una storia che non presenta la propria OTP.

Perciò, cara, alla prossima!
Io mi rifarò gli occhi con un po' di sana Lashton, intanto. xp

Brava brava, vedo che pian piano migliori e cresci. ~♥

Un bacio,
Eiriin
♥~

23/11/14, ore 13:40

Aaaaaaaaahhhhhh ma io ti amo!
Mi hai lasciata senza parole!
Michael e Calum... Ma chi se l'aspettava!
Li amo! È fantastico!
Scusa se sono davvero molto e fin troppo breve, ma i miei amici stanno distruggendo la casa!
Ora sai che aspetto con ansia la OS con Ashton e Keli, ma soprattutto il sequel che già mi sogno di notte!
Sarà meglio che vado perché la casa rischia seriamente di cadere.
Alessia

23/11/14, ore 13:15

Letiiiiiiiii :) :) :)
Sto sorridendo come una babba da tipo un quarto d'ora buona.
Ok, ho un sacco di pensieri malsani che mi passano per la capa adesso quindi cercherò di metterli giù con un minimo di ordine per non sembrare del tutto una pazza sclerata.
Allora, a parte il fatto che mi è piaciuto un sacco il fatto che tu abbia continuato a citare Leti e Keli anche in questa One Shot (e a proposito, che diamine, non vedo l'ora di leggere quella sui Kashton hihihih), mi piace un sacco che questo, chiamiamolo tralcio di storia, sia davvero realistico. Sarebbe stato facile, dire che Cal era ok con Mikey, nel senso che sarebbe stato tutto più facile fargli fare tutto a primo colpo, invece no. Ho adorato il fatto che Cal sia stato davvero realistico. Voglio dire, per molti ragazzi l'essere gay è un problema e trovarsi sbattuto in faccia, dopo un lasso di tempo abbastanza lungo nel quale si era convinti di essere etero, non è sempre facile da accettare, per questo posso dire di aver capito quello strafigo di bassista. Però, ad essere sincera, a volte avrei voluto colpirlo in testa con una mazza da baseball. Cioè, mi dispiace per come ha trattato quel micetto di Mikey. Tu lo sai quanto possa amare quel ragazzo, mi dispiace che possa soffrire così, anche se per colpa della persona che ama.
Poi ho sorriso come una scema per tutto il tempo nel quale erano in camera di Cal, perché finalmente hanno fatto pace e entrambi hanno ammesso (compreso quello zuccone bellissimo di Calum) che si amavano e hanno fatto l'amore. Dio che tenerezza, avevo gli occhi a cuoricino, perché si capisce che si vogliono, si capisce che la loro amicizia è ancorata troppo in profondità e che un sentimento troppo leggero non basta più ad unirli.

Io questa parte l'ho amata, perché a dirla era Michael e perché Calum non ha fatto niente per smentirlo.
Diamine, sono perfetti, mi manca così tanto la tua storia, mi manca così tanto leggere di loro e sono così felice che tu abbia deciso di pubblicare questa fantastica OS; perché si tesoro mio, si capisce che c'hai messo tutta te stessa e ci riesci incredibilmente bene.
Non vedo l'ora di leggere la Kashton e di recensirla.
Bravissima tesoro mio,ho sposato qualcuno di fantastico lol.
xx
-Charlie

23/11/14, ore 12:06

Oddio..questa è...la cosa più bella che io abbia mai letto..sul serio..
Io non so come tu faccia leti, ma hai questa capacità di descrivere le emozioni che dio santo, è solo tua.
Perché quando leggevo io ero con il fiato sospeso, te lo giuro, e lo sono stata fino alla fine.
E bada che quello che sto per dire non l'ho mai detto in nessuno la recensione: ma le emozioni che provo quando leggo le tue storie, questa in particolare, io le ho solo col mio libro preferito.
Quindi, complimenti sul serio Leti.
Da amica ti dico "ODDIO ORA SCLERO!" perché una OS così non l'avevo mai letta e ti prego scrivine ancora.
Mentre da persona esterna, che legge una OS di una ragazza che lo fa per passione, che lo fa per sentirsi più vicina ai suoi idoli, ti dico "Leti, continua a farlo, non fermarti mai, proponiti sfide sempre più difficili perché so che riuscirai a superarle, perché le parole sono la tua arma vincente. E secondo me il tuo è un talento. Vero. E come si dice, i talenti veri vanno coltivati"
Spero ti abbia fatto piacere sapere il mio parere.
Baci
Ele ♥