Il signore degli inferi
di DonnieTZ

15/03/15, ore 16:53

Eccomi qui anche per il finale. Direi che sono ancora rimasta con delle domande. Perché sono così quando leggo, devo sapere tutto nel dettaglio o quasi. Però non sappiamo come è morto il padre, perché aveva fatto uccidere Lisa e neanche come mai sua madre era viva, ma lei invece la pensava morta. Come finale direi che doveva andare così in fondo, nonostante tutto, ovviamente lui rimane un assassino ma è stata la prima persona a prendersi cura di lei quindi ovviamente quello conta molto di più, almeno per lei. Mi è piaciuto che hai scritto anche qualcosa dal suo punto di vista, di lui, cosa pensa, come si sente, perché così rende il quadro un po' più completo. Ti faccio i miei complimenti,
Principe Dracula.

24/11/14, ore 13:12

Che bello questo finale... ❤️
Il punto di vista di Adelbert era proprio quello che ci voleva. Ero troppo curiosa di conoscere i suoi pensieri e le sue sensazioni. Ed è così incredibilmente romantico! Sono davvero stupendi insieme. Ancora una volta una bellissima storia, sei bravissima!
Non vedo l'ora di leggere qualche altro tuo scritto; ti sosterrò sempre perché te lo meriti.
❤️
Bacini. ^_^

24/11/14, ore 01:39

Devo ammetterlo, ero molto scettica quando ho incominciato a leggere questa storia, invece mi ha positivamente sorpresa. Non sono molto favorevole alle rivisitazioni dei miti, in effetti, ma in questo caso il riadattamento funziona molto bene. Complimenti.
Questa storia ha il solo difetto di essere troppo "rapida", ma credo che tu ti sia dovuta adattare alle esigenze del contest. Correggimi, se sbaglio.
Non credevo che il finale sarebbe stato così positivo, ma mi è piaciuto. Stranamente non l'ho trovato inappropriato. La storia, nonostante fosse iniziata con premesse poco leggere, mi è sembrata ... come dire ... delicata, quindi "l'happy ending" non è una nota stonata.
La grammatica e lo stile in generale sono ottimi, niente da ridire.
Ah, ho deciso che questa storia finirà direttamente tra miei preferiti. Ti faccio ancora i miei complimenti.

23/11/14, ore 18:48

Eccomi. Puntuale anche questa volta, vero? Anche questa volta sei riuscita a scrivere un finale inaspettato. Non parlo del fatto nel contesto della trama, ma dell'immagine che ho creato nel tempo del tuo modo di scrivere. Ero preparata ad una qualche scena strappalacrime ed ingiusta, ero pronta perfino all'omicidio... E invece no, niente di simile! Solo un uomo che ama e una donna che ama. Nel modo più dolce, delicato e felice possibile. Temporaneo, forse, ma decisamente felice e decisamente possibile. Chissà cosa porterà il tempo! Una nota devo farla, non è una critica ma una domanda: come mai la scelta di cambiare la soggettiva proprio in questo ultimo capitolo? Alla prossima storia!