To The End
di Althea Way

14/06/15, ore 12:27

MA CIAAAO
Ebbene sì, finalmente sono riuscita a recensire :)
Dunque, come già ti avevo detto, mi piace molto il modo in cui hai impostato i caratteri dei due personaggi.
il Frank un po' fuori controllo, il Gerard geloso ma infine molto fragile.
Oltre al fatto che non è scritta affatto male!
Anzi, sei riuscita a far capire molte più cose, grazie al tuo stile di scrittura.
E poi vabbè, sei una delle poche che non va a lanciarsi verso l' assurdo, (come me che ho presentato un Gerard indaco, addirittura), hai raccontato cose che potrebbero benissimo succedere durante un tour (e mi riferisco ai cantanti che se la fanno con le fan, eheh) in modo molto fluido e per niente forzato.
Le descrizioni sono abbastanza precise e non lasciano da parte nessun particolare.
E poi aw, sono dolcissimi :')
E nulla, mi dispiace che non ci siano riferimenti al succo ai mirtilli :(
A presto c:
Virgyl,

29/12/14, ore 14:27

Ehilà! Mi scuso per non aver recensito gli scorsi capitoli, ma, ora che sono cominciate le vacanze natalizie, me la sto prendendo un po' con comoda e, complice la mia pigrizia, mi sto trasformando in un soprammobile costantemente appolaiato sul divano ahahahah
Ma, bando alle ciance, devo dire che la tua storia continua ad incuriosirmi. La cosa che più mi piace è che è semplice, senza grandi pretese -parlando di ciò che hai scritto finora, ovviamente-, e proprio per questo è anche piacevole leggerla; magari non sarà una di quelle storie che, una volta finite, ti fanno piangere come una fontana apparentemente senza alcun motivo, ma, per come si sta sviluppando, credo sarà ugualmente gradita -almeno per me-. AnyWay, in questo capitolo pare sia stata nuovamente distrutta la tranquillità che i due piccioncini erano riusciti a ritrovare dopo il tradimento di Frank, e, beh, qualcosa mi dice che Gerard non sarà in grado di smettere di prendere antidepressivi così, tutto in una volta. A proposito, mentre leggevo non ho potuto far a meno di pensare che, insomma, ci fosse qualcosina che non avesse molto senso (magari è solo una mia impressione e spiegherai meglio il tutto nei prossimi capitoli, non lo so): quando Frank trova lo Xanax nel cassetto del comodino, lo definisce, forse memore dell'esperienza con sua madre, una droga. Però bisogna ricordare che, di per sé, è un farmaco utilizzato per il trattamento di disturbi depressivi, ansia e molto altro. Ovvio che, se ne si abusa, può causare dipendenza, ma per farne uso è necessaria la prescrizione di un medico, quindi io, al posto di Frank, mi sarei più preoccupata della depressione di Gee, tanto profonda da costringerlo ad assumere farmaci, piuttosto che, appunto, del farmaco in sé. Forse è stato preso dal panico e dai sensi di colpa del momento, ma ora che ha buttato via tutti i suoi antidepressivi, credo proprio si accorgerà degli effetti che l'astinenza porterà sul suo ragazzo, no?

E niente, questo era l'unico appunto (un po' puntiglioso ahaha) che tenevo a farti. Non so poi, come ho già, detto, se sia solo una mia impressione questa "imprecisione" che ho notato, in fondo ci sono ancora tutti i capitoli a venire per chiarire la situazione.
Quindi ora evaporo e, beh, al prossimo capitolo c:
Bye,
-Longview

08/12/14, ore 15:17

Ehi, ciao! Allora, sono capitata per caso a leggere questa storia, la trama mi aveva incuriosita e ho deciso di entrare a dare un'occhiata. Ho letto tutti e tre i capitoli che finora hai pubblicato, e devo ammettere che l'idea di base è carina, invoglia a seguire gli sviluppi. Ora però ti starai chiedendo il perché di quella bandierina bianca, o mi sbaglio? Beh, andiamo per gradi.
Premetto che non voglio essere cattiva, assolutamente, sono solo qui per darti la mia opinione e magari capire il perché di alcune imprecisioni nella scrittura. La prima cosa che ho notato è che, nonostante tu abbia uno stile di scrittura piacevole da leggere, in alcuni punti sono presenti frasi banali a livello di significato. Non mi fraintendere, non prendere questa mia affermazione come un insulto; intendo dire che ci sono alcuni passaggi che sono comuni a un po' tutte le storie, o fatti che, se messi a confronto con la realtà, appaiono strani. Ti faccio un esempio abbastanza evidente: nel terzo capitolo, si viene a scoprire che Frank ha tradito Gerard, e questi, come c'era da aspettarsi, non la prende per niente bene. Scappa, ma poco dopo perdona il più piccolo senza esitazioni, o senza chiedere minimamente delle spiegazioni. Insomma, se io mi fossi trovata nella situazione di Gee difficilmente avrei voluto anche solo rivedere la faccia del mio ragazzo. Mi pare sia stato tutto un po' frettoloso, insomma. Quindi, ti consiglio di rivedere un attimo la storia, e magari prestare un po' più cura ai capitoli prima di pubblicarli -con questo non voglio dire che magari non ci metti tutto l'impegno del mondo, sia chiaro-. Inoltre, ho trovato alcune imprecisioni a livello di scrittura, per esempio alcune parole scritte male o, se non ricordo male, una doppia z in una parola con -zio nel mezzo (non ne sono completamente certa, non ricordo molto bene tutti gli errori ahahahah): può sembrare stupido fartelo presente, ma sono una di quelle persone a cui salgono i nervi a fior di pelle se vedono cose del genere.
Detto questo, passo a parlare della trama della storia: per ora pare originale, come ho già affermato, a parte le varie cose che ti ho fatto presente. È particolare perché è l'esatto opposto di tutte le storie Frerard che solitamente si trovano nel fandom. Qui si vede un Gerard fragile e disposto a tutto per un Frank che, purtroppo, non fa altro che ferirlo, anche se non volontariamente. Comunque, la situazione per entrambi è complicata: Gee non vuole espimere veramente i suoi sentimenti, forse perché non si sente ancora pronto, o forse perché non vuole illudere il proprio ragazzo, e forse per questo il nostro piccolo e fedifrago Frankie spesso si caccia in guai che non vorrebbe. O forse è solo stupido, chissà. In ogni caso, non mi resta che aspettare e vedere cosa accadrà.
Ripeto, spero che le mie critiche ti siano servite e spero inoltre di non essere risultata antipatica; se così fosse, beh, non era mia intenzione :)
Ora vado, ho un sacco di cose da studiare che mi aspettano.
Bye <3
-Longview

24/11/14, ore 15:34

ciao
questo primo capitolo rende la storia interessante. non si capisce molto bene che tipo di rapporto esiste fra gee e frank. ok, hai detto che il chitarrista ama gee ma allora perchè vola da fiore in fiore con le sue fan? oltre essere questa una contradizzione, mi fa credere che le sue continue scapatelle che si concede è perchè in fondo, ma molto in fondo, non è certo dei sentimenti del way. ma anche qui mi sorge un grosso dubbio, all'inizio hai scritto che quando frank fa tardi e non comunica dove si trova, gee si infuria e non solo, da quello che ho potuto capire lui forse conosce i suoi tradimenti!
le cose sono due:
1) frank crede che è per gee uno scopamico.
2) gee non ha mai rivelato i suoi sentimenti perchè crede che questi siano palesi.
3) dato che siamo nel primo periodo di quando gee si ubriacava, forse frequenta il cantante degli usati e frank si sfoga con le fanciulle dai mille ormoni.
4) frank è un idiota.
le ipotesi dovevano essere solo due ma alla fine si sono raddoppiate.
ok adesso vado a lavorare, anche se ho ben poca voglia.
mi è sorto infine un altro dubbio? ma se frank e gee hanno passato la notte dentro al tourbus non è che hanno fatto tricche e tracche e il piccolo nano fedifrago non ricorda nulla?
ok mo vado veramente.