Her name was Rose
di AmeliaRose

11/12/17, ore 18:36

Lo so, lo so sono in enorme ritardo, ma non è facile stare dietro a tutto. Comunque procediamo con la lettura.
Un mondo parallelo può essere pericoloso perché non lo conosci veramente ed è doverso da quello originale. Ok adesso sto sparando cavolate.
Lo ha salvato e ha provocato un pasticcio. Povera Rose non ha compreso in che pasticcio andava a ficcarsi. Lo ha perso una volta e riuscirebbe ha reggere un secondo distacco.
Mickey vai ha farti un giro, per favore.
Non è vero per il Dottore siete tutti importanti. Va bene lei di più, forse. Non voglio neanch'io rivedere quella scena. Lei ha salvato una persona e se lui salvasse tutti quelli della sua specie? Non oso immaginare quello che succederebbe.
Il desiderio di Rose è comprensibile. Sai io non ho ricordi di mio nonno materno, sebbene se n'è andato quando non ero poi così piccola e ciò mi fa sentire abbastanza in colpa.
Scegliere Lei e soltanto Lei. Ma glielo devo scrivere che l'ama? Mi viene il dubbio che nel tue drabble lo abbia già capito in effetti e se ricordo giusto meno male.

Straziante questo capitolo è stato straziante, anzi questa drabble, si chiamano così, giusto?

24/11/14, ore 20:51

Un capitolo denso di emozioni, come al solito, e ancora narrato dal caro e vecchio decimo Dottore.
Ti dirò, io non ho mai capito quando, cronologicamente parlando, Mickey passa ad essere ufficialmente l'ex fidanzato di Rose. Tutto nella serie è contorto -specialmente quando il Dottore riesce a creare il collegamento nell'altro Universo per vedere un'ultima volta Rose e crede sia lei ad essere incinta, poi si chiarisce che è Jackie (comunque il Dottore sembrava non troppo sicuro sul fatto che Rose aspettasse un figlio da Mickey... Sembrava come temere che fosse suo... magari è solo un'illusione mia e riguarderò la seconda stagione per capire meglio!)-
Non c'è dubbio che Mickey sia risultato molto arrendevole, lasciando involontariamente campo libero al Dottore, ma anche perché sapeva che il "cervello" della situazione era lui -anche possibile unica salvezza dai vari pericoli da affrontare-.
Nel complesso, il capitolo mi è piaciuto.

Che dire, io alle 23.09 non ero nemmeno in condizioni di sedere davanti a un pc: "Io e Marley" mi aveva preso... (ok questo era un off topic coi fiocchi).
Alla prossima
Aly

24/11/14, ore 11:13

Povero Mickey, mi dispiace tantissimo per lui.
Alla fine si è dovuto arrendere e 'cedere' Rose al Dottore, perché i sentimenti della ragazza per lui sono sempre stati palesi.
Forse Mickey aveva deciso di ignorare il fatto di aver perso Rose per stare meno male... ma alla fine ha dovuto farci i conti e riconoscere la realtà.
Quello che Mickey dice al Dottore, lo dice con amarezza.
Come a sbattergli in faccia il suo dolore, e a incolparlo (tra l'altro giustamente, scusa Dottore!) della sua infelicità.
Sa benissimo che lui per il Dottore non è nulla, forse si sbaglia, perché per me Mickey è parte della sua famiglia. Un pochino ci è affezionato dai. Basta vedere l'abbraccio finale in Christmas Invasion.
Il Dottore sceglierà sempre Rose, non può impedirlo.
Complimenti, questa raccolta mi piace sempre di più!
a presto:)