It's so nice being alive at the same time as you
di Little Redbird

Uno dei momenti più belli della seconda stagione. Grazie per averlo interpretato in questa breve fic, con entrambi i punti di vista Bellarke. Sarebbe divertente scrivere una variante della scena dove anzi che un abbraccio si danno un bel bacio davanti a tutti... prompt? XD

Ehi ! Mi avevi detto di guardare il tuo profilo? Ecco fatto, ora sto girando tutte le tue storie di The 100 e questa è troppo bella, subito tra le preferite! Sei veramente bravissima, complimenti ! Hai uno stile di scrittura molto scorrevole, facile e piacevole da leggere sei molto portata per la scrittura !
Ora vado a leggere le tue altre Bellarke (sperando di non averle già lette perché sono quasi sicura di averle lette tutte 😂 )
Un bacio,
Fangirl_G

Ottava classificata al contest “Hit me with your fastest shot”: It’s so nice being alive at the same time as you, Little Redbird

Grammatica e stile: 9,05/10.
Annuisce, Clarke, perché...”
Ho affrontato questo discorso anche in altre valutazioni, sempre di questo stesso contest. La virgola qui è una scelta sicuramente stilistica, ma separa il soggetto dal suo predicato e grammaticalmente non è corretta. (-0,05)
Sorride, Clarke.”
Di nuovo. (-0,05)
Ride, Bellamy, alla...”
Di nuovo. (-0,05)
Infine, come segnalo sempre (e prima o poi qualcuno mi picchierà), per gli incisi non vanno usati i trattini brevi (-) ma quelli medi (–). (0,05)
A parte queste cose, che sono davvero piccolissime, c’è ancora qualche appunto che vorrei farti. Si tratta sempre di cose piccole, perché nel contesto hanno senso. Ma andiamo con calma.
Prima di tutto, penso che ci siano un po’ di d eufoniche non necessarie. Generalmente ci faccio poco caso, soprattutto se sono poche, ma ne hai usate forse troppe – o, almeno, non mi sembra di averle mai notate prima nelle tue storie – in relazione al ritmo e quindi si sentono. Se non vuoi toglierle tutte, perché credi che caratterizzino il tuo stile, va benissimo, ma qualcuna potresti farla saltare. (-0,25)
C’è poi un ritmo molto serrato, fatto di ripetizioni, riflessioni spezzate, frasi senza verbo o periodi chiaramente strutturati per essere separati dal punto anziché dalla virgola o dal punto e virgola. Io avrei preferito quest’ultima opzione, perché è più corretta dal punto di vista grammaticale, ma capisco la tua scelta e posso solo dirti che in alcuni casi ha rallentato troppo la lettura. Sembrava quasi meccanico, per via della brevità delle frasi, e anche qui – come ti ho detto per le d eufoniche – se credi che sia adatto per lo stile della storia puoi lasciare così, ché non è nulla di drammatico, ma magari dai una rilettura ulteriore per essere sicura di non aver esagerato. (-0,5)
Comunque, ho molto apprezzato la specularità delle due parti. Mi piace sempre quando viene ripreso tutto allo stesso modo: le figure retoriche, i periodi, le sensazioni. Dà un ottimo senso di complementarità ai due personaggi e, considerando che era ciò a cui chiaramente puntavi, ti è riuscito molto bene. Hai gestito tutto in modo molto buono.

Caratterizzazione dei personaggi: 8,5/10.
Qui probabilmente abbiamo ragione e torto entrambe. Credo che sia qualcosa di molto interpretabile, perché oggettivamente i due personaggi sono molto attratti l’uno dall’altra (e meno male che Clarke ha gli occhi), ma questa scena non l’avrei interpretata così, o almeno non del tutto.
Per prima cosa, credo che Bellamy e Clarke siano indispensabili l’uno per l’altra perché sono in un certo senso partiti dall’essere lo yin e lo yang al diventare più o meno la stessa cosa, gli stessi occhi e lo stesso punto di vista. Ed è fondamentale per il loro rapporto, che riconosco essere intenso e molto bello e un sacco di altre cose che vedete voi shipper. Quindi vi capisco e in parte vi condivido.
In questa scena, dunque... Clarke aveva bisogno di qualcuno che la vedesse come lei in tutto, visto che sua madre ha dimostrato dal primo momento di essere una persona molto ansiogena e babysitter, e quando Bellamy si è materializzato davanti a lei si è portato con sé la speranza di poter sconfiggere quelli del Mount Weather coi mezzi da “Cento” e non da “Arca”. Bellamy, invece, è stato più come l’hai descritto tu, visto che ha vagato come un pazzo insieme a Finn e di fatto gli importava di Clarke molto più che di tutti gli altri.
Quindi, a mio avviso, scremata la componente romantica o quasi romantica che hai inserito (in particolare mi riferisco all’analisi dei profumi/odori, che è la cosa che mi ha convinta di meno), la caratterizzazione è molto buona. E non ti sto dicendo, da Flarke affondata ma sempre convinta, che ciò che hai scritto sia fuori dai canoni, ma semplicemente un po’ affrettato. I personaggi in questa puntata non sono ancora maturi abbastanza per queste considerazioni, credo; anche se un ritrovo del genere, quando la speranza sembra scemare a ogni momento di più, potrebbe giustificare l’estasi.
Ma, nonostante questi miei dubbi, il voto che ti do è alto perché vedo i personaggi veri in ciò che hai scritto, li vedo per come sono e in quella scena – di cui io dubito, ma non per via della tua one shot, che invece è fedele – erano così. Quindi, forse, la vena OOC è stata più l’espressione estatica di Clarke piuttosto che ciò che hai scritto tu.
Sono assolutamente convinta di essermi spiegata male, e mi sento come se avessi scalato il Mount Weather, però spero che tu capisca lo stesso cosa intendo.

Gradimento personale: 8/10.
A me, nonostante quello che ti ho detto quassù, la storia è piaciuta. Mi hai messa molto in difficoltà con la caratterizzazione dei personaggi – e penso proprio che l’abbiano capito anche i muri – ma non è colpa tua se quello che stanno facendo nel telefilm ha il fine giusto ma i mezzi sbagliati. Questa frase è per te, che una volta mi hai detto che nei libri il Bellarke è canon. A me dei libri non interessa, perché sei la prima testimone de Il diario del vampiro e Il trono di spade. Quindi, a me non piace come stanno sviluppando la serie.
Questa era la premessa.
Però la tua storia mi è piaciuta, perché in un certo senso – romanticherie a parte, te l’ho già detto prima e te lo ribadisco anche qui perché io sono una persona super acida e non mi piacerebbero nemmeno se fosse super canon – dai una giustificazione a ciò che avviene nella serie. Trattandosi di personaggi molto complessi, per me è fondamentale che le loro azioni vengano approfondite in tutti i modi possibili, e il telefilm ha un ritmo molto veloce rispetto alla prima stagione. Questo, inevitabilmente, porta a dover correre per poter metabolizzare i personaggi e le loro scelte, e quindi trovo che delle fanfic in merito siano più che necessarie. Con questo spaccato introspettivo mi hai permesso di immedesimarmi in una scena che mi è stata subito tolta da davanti agli occhi, perché dovevo essere catapultata in uno scenario post apocalittico. Probabilmente è questo il mio problema con The 100. E tu non ne hai nessuna colpa; anzi, quello di cui ho blaterato finora è un merito. E forse questa è la valutazione più brutta di tutto il contest, ma mi hai messa davvero in crisi e non voglio che pensi che sia colpa tua.

Totale: 25,55/30.

Aww… questa piccola Flash è la perfezione.
Prima di tutti permettimi di ricordarti ancora il tuo incredibile modo di scrivere. Sempre chiaro e corretto.
Poi che dire, li adoro insieme. Ogni foto, ogni gift, ogni piccola scena tra di loro mi fa convincere sempre di più di quanto siano effettivamente fatti per stare insieme e questa tua descrizione di QUEL abbraccio, è la dolcezza. Dico davvero.
Ho adorato la divisione secondo i due diversi punti di vista.
Secondo me, almeno in parte o almeno nel loro subconscio, sono queste le emozioni che hanno provato. Altrimenti non si spiegherebbe quell’incredibile sguardo (stile occhi a cuoricino e lucidi dall’emozione) che si sono scambiati appena staccati.
Avanti, questi due sprizzano amore da tutti i pori quando sono insieme.  Anche semplicemente parlandosi con una radio dell’età di mia nonna non riescono a nascondere quello che provano.
Beh, ho davvero adorato questa tua piccola descrizione. Brava brava brava ed evviva Bellarke ;)

Corta....ma intensa, vera, spettacolare, emozionante, dettagliata...ti fa sospirare, sorridere, gioire, intenerire... Clarke che corre verso casa e Bellamy che le apre la porta ritrovando a sua volta il suo focolare! Woow...una dolcezza azzeccata, come l'esitazione di Bellamy e la corsa di Clarke. La scena la conosco a memoria, l'ho vista e rivista, l'ho letta attraverso le parole di altri scrittori ma anche con le tue sono riuscita ad emozionarmi e a far si che la scena mi si ripresentasse davanti un pò come fosse la prima volta...di nuovo!
Davvero brava, mi hai colpita!! Alla prossima.

Ciao ^^ Sono qui per lo scambio libero della pagina FB "Leggiamo, recensiamo, consigliamo Efp"
Devo dire che non conosco il telefilm, anche se sono riuscita a seguire la storia perché era molto chiara e non pretendeva una grande conoscenza della serie. Mi sono andata a leggere la trama solo perché per un secondo mi era sembrato di capire che Clarke fosse sorella di Bellamy e sono andata in confusione xD Colpa mia che non conosco bene i personaggi ^^

Allora, non posso fare commenti sulla puntata da cui tu ti sei ispirata, ma mi sono trovata bene nel seguire questo flash, come l'hai chiamato tu. Ho sentito con molta chiarezza l'emozione dei due ragazzi, Bellamy e Clarke, nel ritrovarsi, li hai descritti così bene che ti sembra di provare le loro emozioni. Non posso dire se li hai resi perfettamente OC, ma mi sono piaciuti.
Immagino che la battuta finale avesse lo scopo di far ridere, comunque non ho potuto che sorridere dolcemente per tutta la one shot, mi è piaciuta molto ^^
Non ho trovato errori e hai uno stile piacevole, con il quale mi sono trovata bene ^^
Complimenti ^^
Baciiiii
Lia

Ow, oggi sono finalmente riuscita a completare la lettura delle tue fic nella sezione ^^
*si sente potente* XD

Inutile dirti che questa breve shot mi è piaciuta moltissimo. Giusto ieri ho riguardato il video dell'abbraccio Bellarke per... tipo la ventesima volta? Sono un caso disperato XD In realtà l'ho riguardato - oltre che per fangirlare come una matta - per completare la mia shot, dove nella seconda parte ho appunto descritto la reunion con Bellamy dal punto di vista di Clarke, quindi avevo necessità di studiare la dinamica degli eventi.

Mi è piaciuta molto la divisione in due di questa storia: l'abbraccio per Clarke e l'abbraccio per Bellamy. In quella scena si capisce benissimo quanto i due siano praticamente quasi cotti a puntino, quindi spero - e attendo - altre scene Bellarke dal prossimo episodio. Tra l'altro: la scena del falò sempre nella 2x05?? Fangirling acuto e potente, direi *^*

Questi due sono perfetti e leggere fic su di loro è sempre magnifico.

Ottimo lavoro, quindi :)

Alla prossima, Marti