Spire purpuree
di Fanelia

11/12/15, ore 22:12

E chi non ha patito per la morte di Oberyn?!
*ciao dal tuo Babbo Natale Segreto... uno dei tanti, credo*
Dicevo, Oberyn era... era... era Pedro Pascal! Quell'uomo mi fa impazzire dalla prima stagione di Graceland, quando non è che fosse il più simpatico dei personaggi. Eppure, vederlo così maciullato nel Trono di Spade mi ha fatto più male di quanto non immaginassi.
Beh, bando alle ciance.
Che bello stralcio introspettivo! Lo reputo molto IC, molto accorato, anche - ti sei lasciata trasportare tantissimo, si vede! Ho apprezzato e condiviso ogni singola parola, ogni singola motivazione; se avessimo potuto aprire il cranio di entrambi (ma no, Gregor, non dicevo sul serio!) di sicuro avremmo trovato proprio questi pensieri. Su questo non si discute!
Ho apprezzato molto anche i cambi di POV, che sono stati rapidi e assolutamente non bruschi. Non è da tutti una tale delicatezza, sebbene la scena sia tutt'altro che delicata; anzi, spesso si trovano cose brutte quali "POV Oberyn"/"POV Tyrion" che proprio non mi piacciono. Insomma, se si vuole dividere ci sono metodi più eleganti... tu, invece, hai cambiato da una riga all'altra più volte ma hai saputo farlo al momento così giusto da rendere tutto naturale. Complimenti davvero!
E complimenti in generale anche per la storia. Non leggo spesso su GoT perché il rischio di incappare nelle versioni bookverse (che sono vietate, tra l'altro, ma il mio problema quando leggo è che sono indietro con i libri e non voglio troppi spoiler) è elevatissimo, ma quando mi inoltro nel fandom è davvero soddisfacente trovare storie che si leggono bene come la tua.
Quindi, tanti complimenti di nuovo e tanti auguri di buon natale :)

24/12/14, ore 00:38

[Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale Segreto 4.0' del gruppo Facebook 'HPeace&Love']
Ciao dal tuo Babbo Natale segreto! GoT è un nostro fandom in comune e la morte di Oberyn è quella che mi ha scioccato di più nella quarta stagione, pari per violenza solo a quella delle Nozze Rosse e superata per dispiacere soltanto dalla morte di Ned Stark e poi Robb. Oberyn proprio per il suo essere vipera, come dici tu tracotante e sopra le regole, lo adoravo, così come il rapporto di quasi complicità e amicizia instauratosi con Tyrion. Mi è piaciuto molto come hai reso il momento in maniera soggettiva ma comunque mantenendo i personaggi IC. Ciao e buone feste, Blue :)

16/12/14, ore 17:54

Nome fino ad ora io non abbia visto questa ff resta un mistero, ma andiamo con ordine
amo tutte le storie in cui compare Oberyn, il pg di suo è ... è ... poi Pedro ci mette del suo e ho amato questa riflessione di Tyrion sul momento dello scontro tra la Vipera e la Montagna, come ci sia ... diciamo la speranza irrealistica che tutto andrà bene, da un lato Tyrion che spera che tutto vada bene, Oberyn che cerca con tutte le sue forze un'ammissione da parte di ser Gregor, e infine lo stesso ser Gregor che è pura forza bruta e crudeltà, e la fine ... ricordo ancora quando lessi quella scena due anni fa, brutti ricordi quelli
mi è piaciuta, ha un ritmo serrato che ben si adatta alla scena descritta, non troppo veloce ma nemmeno troppo lento, e soprattutto mi è piaciuta la scelta dei vocaboli, dunque chapeau

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love

25/11/14, ore 11:12

Bè?! oddio siccome è dedicata a me mi sa che la prima recensione è d'obbligo.
*piange e frigna* il mio leoncino testone.
Spoiler stagione 4.... ahahah vuoi farmi ridere prima di farmi piangere, vero??? confessalo!
No, suls erio, io l'avrei messo nell'intro piuttosto.
Allora parliamo di cose serie, ho un paio di cosa da dirti:
1. Mi piace tantissimo anche se hai deciso di volermi male e farmelo rivivere per l'ennesima volta, non smetterò mai di soffrirci abbastanza. Il mio piccolo leoncino.
2. Oberyn!!! *piange*
Ok ora faccio la seria, ad un certo punto non ho capito se chi pensa/riflette/ quelcheè è Tyrion o Oberyn, all'inizio è chiaro che è Tyrion poi pare cambiare di colpo, diventare esterno forse... ecco è un po' confusa come cosa e non ho capito molto bene. Insomma mi sono persa!
Se non avessi letto il pezzo dai libri e avessi visto la puntata della serie fino allo sfinimento credo che non ci avrei capito molto.
Com'è che non l'hai fatta tutta dal punto di vista di Tyrion? Forse quella era la tua idea ma non sono sicura ti sia venuta davvero bene.
Però chissenefrega, quella scena chiunque l'ha vista/letta come minimo tre volte per riprendersi dallo shock quindi capiranno tutti.
Ultima cosa, il finale... *piange* ecco... mi piace la frase con il tempo!
Anche se io invece di Tempo avrei messo "Maledetto Panzone di un Autore" ma insomma credo siano sinonimi. XD
Mi piace, te l'ho detto?
Te lo ripeto!
Però adesso che ne dici di tornare a scrivere nel fandom di GOT ma con l'impronta comica? *faccia da gatto supplicante e sorriso a cento denti*
W SOHEILA!!!!!
(Recensione modificata il 25/11/2014 - 11:15 am)