Erifarius.
di Mordekai

30/04/15, ore 08:34

Ciao Mordekai, mi sta piacendo la storia che hai scritto e la trovo anche originale perché i draghi sono i veri protagonisti e non sono dei semplici comprimari degli umani :)

Per il momento ho trovato solo un paio di cose che non mi hanno troppo convinto: innanzitutto i due apostrofi (sono due apostrofi?) all'inizio della frase disturbano un po' il mio senso estetico (lo so, sono pignolo su questo :P) e personalmente ti suggerei di mettere direttamente le virgolette alte, inoltre credo sia superfluo aggiungere il trattino in casi come questo: "Ciao" - disse Pierino. Ovviamente però queste sono osservazioni personali.

Un altro consiglio che ti vorrei dare è che secondo me metti troppi nomi senza far capire di chi stai parlando, quindi spesso me li perdo un po' per strada. In ogni caso anche io ho un fracco di personaggi, quindi mi sono accorto che spesso sapevo tutto di Tizio, mentre il lettore di lui sapeva solo che ha i capelli di un certo colore e che ha una certa abilità.
In I Predatori del Cielo (mi è venuta in mente perché la protagonista è figlia di un drago XD) ad esempio ho praticamente sette protagonisti, quindi per farli conoscere tutti almeno un po' ho aggiunto per ognugno dei flashback. I personaggi secondari invece, per motivi di lunghezza, li lascio un po' intuire (tranne uno che l'ho presentato in un'altra storia).

Ciao! ^.^