La sua paura
di LadyRealgar

18/04/15, ore 20:16

Vorrei candidare “La sua paura” di LadyRealgar per la lista delle storie scelte.
L'Autrice ha creato un intreccio piacevole da leggere.
Dopo la visione di Thor: The Dark World una domanda è affiorata spontaneamente nella mente di tutti gli spettatori: nessuno su Asgard nutre il minimo dubbio sulla reale identità di Odino?
Loki è davvero riuscito ad ingannare l'intero popolo?
Ed il vero Odino che fine ha fatto?
Forse il temuto Ragnarok partirà proprio da questo inganno?
Chissà...
LadyRealgar forse non riuscirà a dipanare tutti i misteri lasciati in sospeso, ma poco importa poiché ha saputo inventare un antagonista davvero intrigante, degno compare di Loki a mio avviso.
La mitologia norrena è molto accurata, e viene arricchita dalle idee personali dell'autrice.
Chiara, la protagonista è italiana, un dettaglio questo insolito ma accattivante.
Chiara è un OC; creare un nuovo personaggio, soprattutto se femminile, è sempre un azzardo ma la giovane studentessa senese non è fuori luogo su Asgard.
Ha le sue debolezze, come tutti è vero ma la sua forza d'animo è davvero ammirevole.
Insomma è un personaggio davvero piacevole e per niente stereotipato.
Gli ambienti ed luoghi in cui si svolgono le vicende vengono descritti con dovizia di particolari, per cui il lettore si immerge senza difficoltà nel mondo creato da LadyRealgar.
In questa storia poi si mescolano azione, tragedia, momenti di divertimento, in egual misura proprio come in un film della Marvel.
L'ortografia e la sintassi sono impeccabili.
La pubblicazione è puntuale, dettaglio sempre apprezzato.
Grazie per l'attenzione!
Ragdoll_Cat

27/01/15, ore 11:46

Come promesso eccomi qui.
Il risveglio di Chiara nelle prigioni non è stato proprio idilliaco eh?
Però poi è arrivato Thor e l'ha fatta uscire da lì e l'ha condotta al cospetto di Odino.
Mentre camminavano hai descritto (attraverso gli occhi di Chiara) le varie sale così opulenti tipiche del Palazzo Reale di Asgard.
Le sensazioni di Chiara sono ben sviluppate, si percepisce la sua angoscia, dovuta al fatto di essersi risvegliata, con un bel bernoccolo in testa, in un ambiente estraneo; non deve essere stata una cosa piacevole...
Alcune domande sorgono spontanee, perché proprio lei? Cos'ha di speciale?
Perché proprio Siena?
Quello seduto sul trono è Odino o Loki? Perché da come lo hai descritto, seduto sullo scranno, ecco mi hai fatto tornare in mente la scena finale di The Dark World.
La voce che sente Chiara comunque è quella di Loki ci scommetto.
Ragdoll_Cat

13/12/14, ore 23:07

Interessante incipit questo tuo primo capitolo! La povera Chiara che si trova, chissà come e chissà perché, catapultata lontano dal suo quotidiano rinchiusa nei sotterranei di Asgard, custodita in una cella come un pericoloso malfattore. Certo che la poverina muoverebbe a compassione qualsivoglia lettore, specie uno curioso di sapere appunto il come ed il perché.
Odino, il Padre degli dei, non sembra certo ben disposto nei suoi riguardi (anche se ci sorprende un po' che un simile sovrano sappia dove si trova la bella città di Siena ).
Thor è più possibilista: in fondo le ragazze di Midgard non lo lasciano del tutto indifferente.
Quale sorte riserva il Fato alla confusa Chiara? Sarà interessante scoprirlo.
In quanto a te, Lady Realgar, hai fatto bene a "lanciarti" e pubblicare: mettersi alla prova è sempre una buona cosa.

25/11/14, ore 15:02

Ciao,
Wow Chiara si trova in un bel pasticcio, mi chiedo come ci sia finita ad Asgard...che sia colpa di un certo dio dai capelli corvini, che ama combinare marachelle?
Odino mi sta antipatico da sempre, quindi lo ignorerò spero non ti dispiaccia, comunque nella sua antipatia e maestosità l'hai reso alla perfezione! XD
Le tue paure credimi le comprendo, ma sappi hai reso benissimo le sensazioni dei personaggi, i luoghi, una descrizione impeccabile ed interessante, brava! ;)
Spero vivamente di poter leggere presto il continuo.
Bye
Angel27;)