This is all red
di startariot

26/11/14, ore 23:50

Okay, sì, sì, mi odierai, sono settimane che ti prometto una maledetta recensione, ma come già sai non ho avuto tempo neanche per andare in bagno, ti sto dando 28739 motivi per detestarmi ma spero mi perdonerai...!
Comunque eccomi qui, Chris, a leggere l'ennesimo gioiellino ANGST che la tua mente intricata è riuscita a sfornare.
Una vampire!Louis, per l'amor del cielo erano.... MESI, che la sognavo, MESI!
E ora t-tu, te ne esci con questa cosa, così, a bruciapelo.
Mi hai mozzato il fiato, Chris, in primo luogo con le tue descrizioni, che non tralasciano mai nulla, con i tuoi particolari, che riescono a farmi immaginare persino il profumo delle loro pelli, o il rumore dei loro battiti, o il sentir pulsare sotto le proprie labbra la vena giugulare di Harry.
Tu non tralasci niente, sei una maestra dei dettagli, cogli le piccolezze e le rendi il fulcro di tutto, le rendi meraviglie.
E questa è la cosa che più amo di te, dei tuoi testi.
Questo Louis è particolare, ma questo è, essì, il MIO Louis.
È come io lo vedo in quasi tutte le fics, tu lo hai incarnato in maniera assolutamente sublime.
La sua crudeltà, e il suo drastico atteggiamento che da millenni lo trascina in questo tugurio di vita eterna, cede, pian piano, semplicemente grazie alla vicinanza, alla scoperta di lui, di Harry.
Questa storia è la perfetta definizione di "debolezza carnale", e tu l'hai resa così vivida, così vera.
Ho avuto i brividi, Chris, ho avuto i brividi alti un metro e non ho dubbi nel dire che questa è indubbiamente una delle migliori OS che tu abbia mai scritto.
Okay, ora è tardissimo, ed io devo scappare, spero con questa recensione mi sia fatta perdonare!
Ti voglio bene, tanto tanto bene.

-Tua Karu

26/11/14, ore 01:57

Freddo.
È la prima sensazione che ho provato leggendo le primissime righe. La neve... È bianca. E ora facciamo finta che a recensirti sia il Louis di White. Cristo, quanto comprendo questo Louis e la sua voglia di vedere sempre rosso. Rosso è il sangue, è vita, è Harry.
Paradossalmente, questo Louis gli strappa via il suo rosso e poi quando si accorge che sta per commettere qualcosa di irreversibile si ferma. Comprende che Harry è il suo rosso e lui non può prosciugarlo in una notte sola così da precludersi l'opportunità di sfruttarlo ancora, tutte le volte che lo desidererà...
Tutte le volte che avrà bisogno di sentirsi vivo sporcandosi con il rosso di Harry. Il rosso (scusa se lo ripeto sino all'esaurimento) in questa storia, a parer mio, ha connotazioni che non hanno nulla a che vedere con il colore.
È così che l'ho percepito. Il rosso qui è un'allegoria bell'e buona, non so se rendo l'idea. Il rosso è la vita che Louis ha perso ormai da secoli; i vampiri sono morti dentro nonostante la loro immortalità fisica e mentale... Il loro spirito muore nell'attimo in cui avviene la trasformazione.
È un po' il processo inverso a quello dei comuni mortali: il corpo smette di funzionare ma lo spirito si evolve in qualcos'altro.
Ecco, con Louis non è successo per ovvie ragioni e così si è dapprima legato alla pittura per poi stravolgere il significato di quel colore perché ha iniziato, negli anni, ad associarlo al colors di ciò che lo fa sentire vivo.
I vampiri s la loro sete di vita. Bada bene cricca, io non sopporto le storie con i vampiri (detesto Twilight & Co.) eppure le storie come questa, con quei due frocetti come protagonisti, mi attirano sempre. E poi il tuo Louis vampiro l'ho percepito diverso, anticonvenzionale se si tiene conto degli stereotipi e dei luoghi comuni che ruotano attorno alla figura del vampiro moderno. Comunque!
Il banner mi piace un casino, ha lo stile degli edit di tumblr, un po' come li faccio anche io... Rende appieno la storia a parer mio. Il punto che mi è più piaciuto, o meglio, il momento che mi ha scosso è stato quello in cui Harry cede all'attrazione fatale di Louis, che esercita ovvi poteri sui comuni mortali.
Mi ha fatto vibrare internamente perché Harry non cede da stupido, non si concede perché vuole sperimentare l'adrenalina di un morso, o perché spera in una trasformazione; la scena mi è piaciuta perché è come se Harry avesse compreso il bisogno di Louis di sentirsi vivo, di nuovo.
È come se si fosse concesso per permettergli di prendere il rosso dal suo spirito così da farlo rinascere spiritualmente.q Ecco perché mi è piaciuta questa piccola OS.
Ah, inoltre credo la lunghezza sia adatta alla trama: ci sono i giusti dettagli, le giuste descrizioni ma senza esagerare cosicché la storia rimanga avvolta in quel velo di mistero che coinvolge il lettore.
Il finale mi piace un casino proprio per il motivo soprelencato (parlo del rosso e del suo significato).
Perché Louis non permette a Harry di morire? Cosa lo spinge realmente a salvare quel ragazzo? La voglia di prosciugarlo lentamente o il desiderio latente di amarlo in maniera PERVERSAMENTE sana per un vampiro? Non lo voglio sapere... Mi tengo il dubbio che da sempre affascina la mente umana!
Brava Cricca (:
Sono dal cellulare e scusa errori da battitura ma dovevo proprio dirti quello che pensavo di questa storia.

K

25/11/14, ore 05:00

Rendiamoci conto di che ora e', sto andando a lavorare ma mi e' arrivato il tuo messaggio appena ho acceso il cellulare e siccome dovevo aspettare l'autobus mi sono detta "ma si, leggiamo!" E non me ne sono affatto pentita, mi e' piaciuta un sacco e mi e' sembrato di poter vedere tutta la scena, perche' l'hai descritta davvero bene! Avevo in testa anche io delle cose soprannaturali, ma ancora non ho pubblicato nulla a riguardo. :) (e sorvoliamo sul fatto che devo ancora guardare gli AMAs che e' meglio)!

25/11/14, ore 00:25

Quasi non distingue, il più grande, se sia un sospiro di piacere o se sia la sua vita che sta lentamente abbandonando il suo corpo.

A quel pensiero, Louis si ferma.

E INSIEME A LOUIS PURE IL MIO CUORE MIO SI E' FERMATO. Lo sai che ora mi devi scrivere una Vampire!AU, di almeno 10.000 parole? Aaaah. Louis è il vampiro perfetto. Con quegli occhi ghiaccio poi. HARRY ... HARRY HA QUEL COLLO CHE .. okay stop. Tu mi hai gia capita. Bravissima come sempre, piccina mia. Non mi deludi MAI e dico MAI.