Un cucciolo al Master Course
di Starishadow

01/12/15, ore 02:58

Rieccomi~! Oggi doppia recensione! Mi sono ripromessa di finire le tue storie per passare alle altre, quindi... sappi che sto violando la tua volontà, mwhahaha! Eh, no, non nasconderai le tue storie: le leggerò tutte!

Tornando alla storia. E' STU-PEN-DA! Ohhh, è così coccolosa e fluff, dolcissima! Non avrei mai pensato che un cucciolo potesse ispirarmi tanta dolcezza! Sì, devi sapere, che come Tokiya, nemmeno io adoro particolarmente gli animali, in particolar modo i cani, perché proprio come lui io ne ho paura -solo che nessun cane mi ha mai azzannato grazie a Dio (anche se ci è andato vicino). Infatti, proprio perché io e Tokino siamo gemelli "diversi", tendo a basare le mie sensazioni per dare degli headcanon alla sua persona, ergo... Tokiya non ama i cani. Il fatto di aver ritrovato la cosa in una tua storia mi fa pensare che forse ci sta come tratto. Ben fatto~!

Passando alla tenerezza della storia e rimanendo in tema Tokiya, la parte finale della storia mi ha letteralmente intenerita! E' così tenera e... che cosa dolce il fatto che il cucciolo gli ricordi Otoya. Beh, d'altronde lo è. Mi ha fatto sorridere parecchio la sua parte perché è troppo divertente! "Tokiya è cattivo" Ceeeerto, come no! Poverello, hahaha. E lui che voleva semplicemente ricordagli che c'era una scadenza in arrivo e puff, vendetta! Far salire il cane sul suo letto è stato proprio un affronto (tranquillo Toki, ti vendicherò io). Ah, mi è piaciuto con la frase "Prima o poi imparerà a volerti bene... come ha fatto con me". Otoya, "che sei cattivo" (cit. necessaria)! Della serie "frecciatine random" *fischia*

Mi è piaciuta molto anche la parte di Ren e di Starsven che dorme accanto a lui. Oh, era così dolce come scena! Solo che questo mostra tantissimo favoritismo per Ren e pochissimo nei confronti di Masa, il quale vorrebbe solo dargli da mangiare. Insomma, è un cavaliere e giustamente lo salva dalle perfide grinfie del cuoco Natsuki. Che poi, un cucciolo come Starsven non doveva passare sotto le grinfie di quel finto tonto? Per fortuna c'erano tutti gli altri a salvarlo, altrimenti avremmo avuto un sequel a questa storia intitolato "FB: diario di un cane cosplayer" *ride* Natsuki è così tremendo... povero Syo-chan! E' una sorpresa che non sia morto a causa della sua cucina, in effetti.

Comunque, citavo Reiji... La scena dei QN è stata divertente e dolce -beh, tutta la fanfic è dolce, quindi sto diventando troppo ripetitiva, pardon-! Ranran è proprio così (Mib è d'accordo su questo headcanon, visto che il suo Ranmaru aveva un cagnolino) e se i suoi adorati animaletti sono un po' dispettosi nei confronti di Reiji lui ne può solo gioire. Quella del basso mi è piaciuta tantissimo, perché credo che apprezzerebbe moltissimo gente che ama la musica rock e il suo strumento. Però, ehi, abbiamo un nobiluomo come Camus, che d'altronde ha un cane tutto suo, e quindi non possiamo stupirci del fatto che Starsven gli vada dietro -Camus ci sa fare coi cani, eh! (Oddio, detto così sembra chissà cosa!)

Oh, giusto! Dimenticavo Cecil -si vede che lo odio?- No, a parte gli scherzi, è un personaggio che mi dice molto spesso poco e niente. Perdonami, ma la sua stupidità si ritrova anche un po' in questa storia. Il nome che ha scelto fa molto Nanami. E' la prima cosa che ho pensato, scusa. Già "Kuppuru" fa molto "chic" (se se), figurati "Starsven". Mi stupisce che in effetti non sia stata lei a darlo, ma, considerando che lei e Cecil paiono una coppia di svitati (beh, si capisce che idea ho di Cecil, no? Ogni tanto pare proprio un imbecille), non è una cosa di cui sorprendersi. Vabbè... bella mossa Cecil!

Ah, giusto! Ma come mai non hai inserito anche gli altri personaggi? Ci sarebbe stato vedere il punto di vista di Saotome, o Tomochika, Nanami e anche i professori ( *coff coff* bisognosa di Hyuga Ryuya *coff coff*). Magari, se pensassi di farci un sequel...? *ammicca e sorride*

Infine, commenti generali sulla storia: oltre ad essere scritta bene (devo farti notare, però, che ci sono delle sviste, pardon) ed essere molto scorrevole, i personaggi sono caratterizzati bene. Li trovo moltissimo IC in questa storia. Complimenti!

Poiché non ho altro da aggiungere, appuntamento alla prossima storia. Ciao~

26/11/14, ore 17:52

No, aspetta, scusa un attimo... tu pubblichi tale meraviglia addirittura DUE giorni fa ed io non me ne accorgo??? O.O Inconcepibile!!!! >.<
Comunque ora sono qui, pronta a recensirti e a dirti che la tua fanfiction, la tua idea e il tuo modo assolutamente perfetto di scrivere li ho incredibilmente adorati! *^*
Dico davvero, complimenti per tutto, l'idea è assolutamente fantastica, mi sarebbe sempre piaciuto vedere gli Starish e i Quartet Night alle prese con un cucciolo a quattro zampe e tu hai esaudito magnificamente ed inconsciamente il mio desiderio! Inoltre ho apprezzato moltissimo il fatto che hai mostrato i punti di vista di tutti, dall'estroso Otoya, al glaciale Camus, e questo non può che essere un punto a favore della tua storia in quanto non è certo semplice caratterizzare così bene ogni personaggio di un anime - io ne so qualcosa ^^" - soprattutto se tra loro sono molto diversi caratterialmente, quindi davvero bravissima anche per questo! ;P
Poi solo da come hai descritto questo piccolo cagnolino non potevo che innamorarmene!! *0* Troppo bello! E poi il nome - anzi I nomi XD - mi hanno fatto morire... addirittura il cognome di Saotome gli hanno messo... gli vogliono proprio male, eh? XD Ahahha e la famiglia del grande Shining s'allarga! X''D (ok, è pessima lo so... ^^" Sono negata a fare battute, al pari di un personaggio di un anime che ti citerei ma dubito tu abbia visto! XD)
Cooomunque, ho trovato tutto così delizioso nella tua storia che non saprei neanche cosa citarti, quindi dirò soltanto che stimo completamente Sven-chan - amo i soprannomi di Natsuki!! XD - per aver sciolto i cuori di ghiaccio di Camus e Masato - e aggiungerei anche di quello tsudere di Ran-Ran!! - e per aver fatto passare la paura a Tokiya - anche se la maggior parte del merito va a Otoya... ho amato quella scena! Ero tipo "awwwww" tutto il tempo in cui Tokiya guardava gli occhietti vispi di Sven e questi gli ricordavano quelli di un certo rosso-suo-compagno-di-stanza-nonché-compagno-di-band-nonché-partner-ufficiale-anche-nel-letto... (uff, che fatica) XD
E si, insomma, avrai capito che anche questa tua storia mi è piaciuta moltissimo - quale tua storia non mi è piaciuta poi? Adoro ogni tua singola idea e ogni modo in cui la poni, quindi non credo troverò mai qualcosa che scrivi che non mi piacerà! ;P -
Detto questo, penso di aver di nuovo scritto un tema, quindi ti saluto!!
Un abbraccio forte forte, una bacione e alla prossima idea folgorante che ti colpisce!!! ;)
A presto!!!! :*:*:*:*:*:*
Pinky_neko

P.s. come al solito non ho riletto, quindi potrebbero esserci delle frasi senza senso... in caso, chiedo venia!! ^^"

25/11/14, ore 14:59

Awww ma quanta kawaiiinezza!!! Morirò di colesterolo!
Se non avessi due gatte adotterei Starven, ma le mie due micie mi vanno anche bene. Posso dire che tutti, con le loro piccole 'avventure' col cagnolino sono stati molto teneri e ho sorriso ad ogni mini storiella (in secondo posto quella di Ren).
Ma sappiamo entrambe per chi sono qui a recensire maggiormente.....
... Ai-chan!!! Ce lo vedo un sacco a fare smancerie con gli animaletti *-* mi è piaciuta un sacco anche la storia della sciarpa (VOGLIO ANCHE IO LA SCIARPA DI AI)!! E poi immaginare la voce che Shouta può rivolgere ad un cagnolino... la voce intenerita di Shouta.... mi impappa il cervello!! Mi fa venire tanto in mente un'immagine che ho salvato sul cell dove c'è Shouta che accarezza un cagnolino di piccola taglia per strada *-*
Ma sto divagando!! Bravissima come sempre~

Lyel

25/11/14, ore 14:25

Ciao Starchan! Hai fatto davvero in fretta a pubblicare! Comunque la storia è davvero divertentissima, povero cucciolo, rischiava davvero grosso con Natsuki e la sua mania della cucina, poi ho adorato la parte in cui Ai ha protetto il cucciolo dalla follia di Natsuki e anche la parte finale. Non vedo l'ora di leggere un' altra tua storia.
Baci Miky

25/11/14, ore 06:48

" era una vera e propria pallina di pelo, tanto piccolo che poteva occupare al massimo un’ottava sul pianoforte, con il codino arricciato all’insù e il pelo tutto nero tranne che per il petto e le zampe che erano bianchi…"
Com'è che descrivi il mio cane da piccolo?
Cioè, è identico!

La storia è bella come le tue solite...
Ma guarda che tu fai tante fluff xD

Senza contare che ho pensato a suwabe e a aoi che danno voci da idioti ai loro pg per via di un cane
-eris