Edinburgh
di laurapalmer_

25/01/15, ore 15:19

Da quando questa storia è stata pubblicata ho capito che meritava di essere presa in considerazione e premiata in modo particolare.
Posso dire di conoscere abbastanza l'autrice e di certo tiene moltissimo a questa storia. Seguendola da tempo si nota quanto lo stile sia maturato e migliorato ma soprattutto posso affermare che ha veramente talento.
Potrebbe sembrare la classica storia adolescenziale ma non è assolutamente così. OGNUNO riuscirebbe ad immedesimarsi in uno dei personaggi perché hanno tutti i tratti e le caratteristiche di quello che sono gli adolescenti sia nel bene che nel male; credo che questo sia dovuto molto al fatto che l'autrice riesca a costruire dei personaggi meravigliosi.
Questa storia merita tanto e so quanto sia importante per chi l'ha scritta.

P.S. Ele non smettere di scrivere perché trasmetti talmente tante emozioni e sensazioni che sarebbe davvero un peccato. Non dimenticare che ti voglio un bene immenso e che ti ringrazio per tutto il sostegno che da quando ci conosciamo mi mostri.

20/01/15, ore 21:00

Mesi fa, avevo inviato una segnalazione per l'inserimento tra le scelte di un'altra storia di verdazzurro_ che però non ha dato l'esito sperato. Spero di riuscire nel mio intento, questa volta.
Edinburgh è probabilmente il progetto più ambizioso e ben riuscito dell'autrice. Lo si può notare dalla crescita che l'ha accompagnata finora e che con questa pubblicazione, a mio modesto parere, ha raggiunto il culmine, sia per quanto riguarda i temi trattati che per il modo in cui questi ultimi vengono sviluppati.
Sono convinta che Edinburgh meriti di entrare tra le scelte del sito per gli insegnamenti che vengono impartiti al lettore, insegnamenti che magari non vengono colti subito ma che si scoprono "tra le righe" con una lettura un po' più attenta.
L'italiano usato è corretto e, inoltre, trovo che i caratteri dei personaggi siano presentati in modo pressoché perfetto in ogni minima sfaccettatura.
Spero con tutto il cuore di essere riuscita a convincervi, perché ne varrebbe veramente la pena.

15/12/14, ore 01:02

<- Mi aspetti?
- Ti aspetto?
- Sì.
- Perché... Cosa cazzo vuol dire?
- Io torno.
- Ancora con questa storia?
- Io torno, davvero.
- Lo spero, ma se continui così finisce che ci credo pure io.
- E allora? Ci devi credere.>

Recensisco qua, nel prologo e inizio proprio con una parte di esso. Tu mi conosci e capiresti al volo il perché mi sia soffermata su quel pezzo. Non ho la mania di leggere ff, ne quella di stare su efp ogni santo giorno a scovarne delle nuove, sai quanto io sia pessima in questo. Ma amo leggere, amo viverle le storie e solo poche autrici riescono a catturarmi con la loro scrittura. Mettiamo da parte per un attimo il fatto che ci conosciamo, che siamo amiche e tutto, che questa storia è solo all'inizio....io ci sono dentro fino al collo! Penso di aver recensito una sola volta, in una storia nella quale mi ritrovava protagonista, ma ero qui che leggevo per l'ennesima volta e pensavo che basta, te la meriti!! Che poi la scrivo qui, ma vale un po' per tutto in generale, quelle os che mi hanno fatto venire i brividi e sognare ad occhi aperti, perché alla fine è questo l'obiettivo, insomma vai a cercare un qualcosa da leggere per staccare un po' da quello che è la realtà: tu ci riesci, porti i lettori in un'altra dimensione, la TUA. Non sei una scrittrice perfetta, sicuramente, ma hai tanto talento, c'è un pezzo del tuo cuore in ogni parola, lo si percepisce, anche troppo a volte! E niente, volevo solo farti i complimenti, io ti sostengo Eleonora!!

30/11/14, ore 15:10

Io non capisco, non lo capisco proprio come fai e come ci riesci.
Forse non voglio nemmeno capirlo del tutto e, bhè, credo che sia la prima volta nella vita che non voglio farlo. Non voglio spiegarmi perchè le tue parole siano in grado di colpirmi così tanto, di entrarmi dentro e scombussolarmi un po', niente di chè, ma abbastanza per farmi pensare, per farmi sentire diversa e per farmi sentire meglio.
Questo è assolutamente il prologo migliore che io abbia mai letto, credo sia perfetto. Il fatto che non ci siano descrizioni, che non sia precisato nessun luogo, nessun tempo e che non ci sia la presenza di alcun dettaglio, mi piace. Il dialogo buttato lì, che sembra messo un po' a caso, ma in realtà è estremamente essenziale e al posto giusto.
Trovo meraviglioso che tu dica tutto e niente, che lasci qualcosa in sospeso, qualcosa di importante e rilevante, lo metti da parte e lasci spazio a qualcosa di secondario.
Quindi sì, torno al punto di partenza: non capisco come fai, ma mi piace, mi piaci. E ti ringrazio, perchè scriverte certe meraviglie e perchè ci sei, semplicemente.
un bacio,
Free

25/11/14, ore 20:37

Ele, Ele, Ele! allooora, come già sai per leggere questo prologo ho praticamente abbandonato Franci quindi ti fa capire il grado di importanza.
Ti ho già detto anche che mi piace ma quello è scontato.
Mi incuriosisce davvero tanto anche perché questa cosa di iniziare, tra virgolette, dalla fine è una cosa che funziona parecchio.
Si capisce già che tra Lia e Luke beh qualcosa c'è stato e voglio sapere tuuutto haha
Niente come al solito non vedo l'ora che aggiorni e aspetto gli spoiler ahha
Ciao tesoro ❤️

25/11/14, ore 15:42

No ok, diciamo che la mia idea iniziale era quella di leggere, scriverti su whatsapp il mio amore e recensire a casa visto che son perfettamente di fronte all'Antonelli. Peccato che non riesca a resistere, quindi al diavolo il ripasso a china, se mi dice qualcosa io sto semplicemente cercando l'architettura di Norman Foster (e speriamo che mi creda).
COMUNQUE.
(È appena tornata la Brusa a scuola con la gamba che ha rotto starnutendo.-.)
No ora basta cavolate.
Io ti amo e ti amo davvero. Non son dell'altra sponda, prendilo nel senso più puramente affettivo che esista.
Perché sei il mio tesoro più grande. Per la dedica, per il capitolo, PER TUTTO.
E non finiró davvero mai a farti capire quanto sia sincera quanto ti ringrazi.
Questo capitolo è meraviglioso. Non me l'aspettavo così, pensavo che avrei letto lo spoilerone che mi avevi mandato tempo fa ma è stata davvero una splendida sorpresa.
Inoltre sai da quanto tempo aspettassi questa pubblicazione! FINALMENTE!! Hahah
Ma no, davvero! Hai scritto una meraviglia, come prologo è davvero accattivante e misterioso, conquisterai molti lettori con quel dialogo misterioso tra chissà chi (io so chi trallallero).
E, sempre tornando in tema di tempo, penso che non potevi trovare giorno (/momento) migliore per pubblicare, mi hai resa davvero entusiasta.
Ora mi conviene continuare la tavola o non la finirò mai.
ripeto, GRAZIE MILLE ELE ❤️
Aggiorna il più in fretta possibile ti prego! Hahah
Un bacio 😘😘

25/11/14, ore 15:41

No ma potevi dirlo che mi (ci) volevi morta, che dopo un prologo così non si può proprio dire il contrario!
E okay, magari è corto, ma non è poco. In questo dialogo ci sono talmente tante emozioni e cose non dette che non so, ho le mani che tremano, gli occhi stra colmi di lacrime e il cuore che batte più piano del normale - forse fin troppo.
Ho riletto tutto tipo sei, sette volte? Eppure non riesco proprio a trovare le parole giuste per farti capire quanto ami questo prologo.
E al diavolo il tuo pensare continuo di non aver dato il massimo o di non esssere nulla di speciale, perché, che cazzo!, non starei straparlando se no.
Sei un cazzo di fenomeno, Ele. E non puoi - e non devi - dire o pensare che non è vero. Che se non lo sei tu, chi?
Un abbraccio,
Sara

25/11/14, ore 14:38

Ciao splendore!
No, scusami, senti, NON PUOI INIZIARE UN PROLOGO PARLANDO DI LUCAS ROBERT HEMMINGS, OK?
Che poi, sinceramente, io tra Bologna e Scozia non ci ho assolutamente capito niente :/. Uffa!
Ok lo so, è solo un prologo, ma già mi fa impazzire *^*. Ovviamente seguirò anche questa tua nuova storia, come continuerò a seguire anche "Bad blood" che recensirò il prima possibile, promesso ;) <3.
Che dirti tesoro? Sei riuscita a farmi sclerare anche solo con queste semplici battute tra due protagonisti, quindi, boh, vedi tu se sei o non sei una scrittrice di talento! A parte che io sono per la mia seconda ipotesi, però va beh ;) <3.
Che altro dirti? Bravissima come al solito splendore mio *^*, continua così, mi raccomando eh? ;) E non farti abbattere da niente e da nessuno <3 <3 <3
A presto bellissima!
Un bacione grande grande ed un lungo abbraccio, con tantissimo affetto, Letizia <3

25/11/14, ore 14:38

Amoreee, ho appena finito di leggere il prologo, per tipo la decima volta. Tu sai quanto io ami cioè che hai scritto in questo prologo, penso di averti già detto quanto ho pianto la prima volta che l'ho letto ed è la stessa cosa che è accaduta ora, perché in poche righe c'è così tanto sentimento, così tante emozioni e le ho percepite tutte, te l'assicuro. Luke e Lia sono così intensi, sebbene sia un breve dialogo quello tra di loro. C'è lui che é certo che lei non tornerà e lei fhe cerca di rassicurarlo, 'ché lei torna di certo. Quel "ti chiedo di aspettarmi", quell'"io torno davvero" e "lo spero, ma se continui così finisce che ci credo anche io" mi hanno lasciato lo stomaco stretto ed il cuore in gola. Già so che sarà una long fantastica, lo sento. Grazie per tutto quello che scrivi Ele e non solo!
Un bacio
Yeli_
(Recensione modificata il 25/11/2014 - 02:44 pm)