Into the storm
di Kore Flavia

23/01/15, ore 21:22

Ciao, sono qui per lo scambio ^_^
Scusami per il ritardo nel recensire!!
Ho trovato questo primo capitolo così intenso da togliere il fiato!!
Non c'era bisogno di aggiungere nulla di più, perché ogni altra descrizione sarebbe stata superflua! Non dirò nulla sul tuo stile di scrittura, perché per riuscire a rendere così bene ciò che vuoi esprimere, in così poche righe, quello è essenziale, e il tuo è perfetto :)
Sono molto curiosa di scoprire come continuerà la storia e come si svilupperanno i sentimenti del protagonista!!
Ancora complimenti,
A presto

JessyJoy :)

27/11/14, ore 22:06

Ciao^^ Scusa il ritardo!
Sono rimasta molto colpita da questo scritto! Io di solito mi dilungo in descrizioni dei paesaggi o psicologiche per dare l'idea al lettore di cosa parlo.
Tu in poche righe sei riuscita a creare un effetto unico davvero molto particolare e interessante! Dev'essere molto difficile esprimere in così poche parole il contrasto che sei riuscita a far emergere!
Che dire.. conosco Loki. Un personaggio molto interessante che può essere interpretato in diversi modi. Trovo che sia un ottimo personaggio da "sfruttare" per fanfiction e simili, perchè si può far leva sui sentimenti che lo caratterizzano. Eppure questo suo vantaggio costituisce anche il suo "svantaggio" per conciliare tutti i lati del suo carattere è difficile e bisogna tenerli a mente nelle varie situazioni. Mi hanno interessato molto! Probabilmente continuerò a seguirla :)

26/11/14, ore 23:30

Ciao, sono Rossana di FaceBook, come puoi notare su Efp Rosanera :)
Sono felicissima di essere passata a leggere la tua storia (e te lo dico, di conseguenza entrambe le shot della raccolta!) perchè si, anche io amo Loki come personaggio! Mi affascina molto, e l'ho sempre preferito, mi dispiace dirlo, a Thor, anche se è il protagonista!
Vabbè sarò strana ahaha
A me piace molto scrivere, e di conseguenza leggere, le storie così corte, fatte di piccoli capitoli, e la tua raccolta per quello che ho potuto vedere fin'ora è scritta davvero bene.
L'alternanza fra parole e pensieri da un ritmo interessante alla lettura, e un tono personale e originale, quindi inizio già a complimentarmi per questo! E' stata la prima cosa che ho notato, e ho apprezzato molto questa scelta!
Oltretutto lo "scontro", se mi passi il termine, tra le parole che Loki dice, guidato da orgoglio e dignità, e i suoi pensieri, possiamo dire diametralmente opposti, è interessante perchè da una certa profondità al personaggio anche solo in queste poche righe.
Scrivere qualcosa di notevole in così poche parole, io lo so per esperienza, è difficile; si rischia sempre di cadere nel banale o di non dire nulla, ma nel tuo scritto questo rischio è stato abilmente sventato perchè hai saputo descrivere due momenti importanti, immedesimarti nel personaggio rimanendogli fedele, rendere i suoi pensieri con profondità e interessare il lettore.
La grammatica è perfetta, così come la scelta dei termini, il lessico, tutto, perciò in conclusione non ho altro da dire se non: complimenti!
Mi piace, mi ha fatto piacere leggere la tua raccolta che tra parentesi da adesso seguirò, perciò complimenti ancora, buon lavoro per le altre shot (bella anche l'idea dei capitoli di una raccolta uno al giorno fino a natale!), e a presto :)
un bacio!
Rosanera

26/11/14, ore 21:04

Ciao =)
Credo che queste drabble mi piaceranno.
Intanto mi piace questa prima perché c'è Frigga, ed io adoro il rapporto madre/figlio che c'è tra lei e Loki.
Lei se lo è cresciuto e quindi è sua madre, niente da fare!
E come ogni madre cerca di parlare con lui e di farlo ragionare, e non smette di amarlo perché ha fatto degli sbagli.
E Loki invece, come tutti gli adolescenti, cerca di divincolarsi e si comporta come se lui avesse assolutamente ragione e siano tutti gli altri a non comprenderlo.
Però si sente in colpa quando risponde male.
Mi piace come hai centrato Loki: che all'esterno rifiuta ogni approccio ma che soffre proprio perché sta allontanando Frigga.
Brava, mi è piaciuta molto.

Mako

Ps: complimenti per il banner: una scena del genere ci sarebbe stata benissimo nel film.

26/11/14, ore 11:29

Ok, innanzitutto ti ringrazio per avermi citata nelle note dell'autrice, sono molto felice di esserti d'aiuto e sicuramente non esiterò ad aiutarti ancora!
Detto questo (il mio cuoricino è esploso dalla gioia), dovevo assolutamente leggere questa drabble (e poi la raccolta), perché io amo Thor... lo amo alla follia e così come amo lui, amo anche Loki.
Questa os è assolutamente IC, Loki è sempre stato un personaggio tormentato e mi ha sempre affascinata tantissimo!
Amo leggere cose su di lui ed amo vedere il suo dolore trasparire da queste poche righe. Ben fatto!
-Shin <3 (me ne torno a studiare XD)