Like fire, hellfire, this fire in my skin
di Nimel17

15/08/15, ore 11:13

- Recensione premio Prima classificata al contest "L'anno, il posto, l'ora" -
Ebbene, avendo libera scelta, sono capitata qui u.u Appena ho visto che avevi scritto qualcosa nella sezione Fiabe, ho pensato che non potesse esserci di meglio u.u Ero molto curiosa, soprattutto quando ho notato di quale fiaba si trattasse! Devo dire che, avendo visto il cartone quando ero piccola, mi ricordo solo lo stretto necessario. Però sono sicura che non fosse così la versione originale XD Eppure, mi è piaciuta davvero tanto questa tua visione della vicenda! Il rapporto tra Odette e il mago è particolare e, sebbene a tratti ricordi quello di "La Bella e la Bestia", è originale! Odette è ben caratterizzata, fiera e con un carattere molto affermato. Anche Rothbart è intrigante e rispecchia tutte le caratteristiche del vero cattivo, anche se alla fine con la principessa non lo è. Come sempre, è una storia scritta molto bene, anche e soprattutto dal punto di vista dell'introspezione. I pensieri di Odette e i suoi sentimenti sono sempre in primo piano e, per me, questo è uno degli elementi fondamentali in una storia! Molto, molto carica di significato anche la frase finale - "Ma le parole, anche se non vengono dette, non hanno per questo meno valore". Davvero, mi è piaciuta veramente tanto, fino a farmi sperare in un sequel da "e vissero tutti felici e contenti" XD Però sono contenta che tu abbia concluso la storia in questo modo, perché dà il tocco di "finale alternativo" che mi aspettavo fin dall'inizio!
Ancora una volta, perdona il ritardo ç_ç

27/03/15, ore 16:39

2° recensione premio - Contest "Da un momento all'altro".

Ciao^^
Con immenso ritardo, eccomi a concludere le recensioni premio.
Questa versione della storia è molto interessante.
Diciamo che la mia conoscenza dell'originale è limitata, non la ricordo molto bene, ma questa mi è piaciuta molto. Non mi aspettavo che alla fine non la ritrasformasse, non mi aspettavo che nessuno l'andasse a cercare e, soprattutto, non mi aspettavo che finisse così. Bella, interessante - come ho già detto.
Inoltre, mi è piaciuto molto lo stile con cui l'hai scritta: le descrizioni sono dettagliate e ben fatte, il lessico è appropriato e vario, quindi non posso che farti i complimenti.
Come al solito, l'amore per i villains regna, eh?
Complimenti ancora per questa storia.
Alla prossima^^

05/12/14, ore 12:07

La tua storia mi è piaciuta moltissimo!!!!! Posso affermare che quessto, dobo la bella addormentata, è il mio cartone preferito! E la tua versione è molto carina. In effetti Odette non "odia" Rothbart, caratteristica di ogni principessa, ma quello che mi ha stupito di più è il fatto che Sigfrido non sia andata a cercarla... Insomma in ogni versione della stora comunque il principe va a cercarla, se non per amore almeno per essere sicuro di governare il regno (me lo aspetterei da uno così vanesio come lui...)
Comuqnue il pensiero che alla fine il mago abbia trasformato Odette anche per amore, per essere sicuro che rimanesse sempre con lei, è un'idea così carina! Un'altra passione è quella per i villains e Rothbart e  quello che preferisco fra i cattivi dei tre cartoni (perché io più che altro ho seguito i cartoni che i film),
Comuqnue ti faccio i miei complimenti. La tua storia mi è piaciuta moltissimo! E' un peccato che non ci siano più storie sul "Lago dei cigni" xD
Un bacione immenso!
MissysP