Scendo alla prossima.
di WingsOfButterfly

19/01/15, ore 08:49

Finalmente ho trovato un po' di tempo per recensire, era da qualche giorno che l'avevo letta! :)
Questa storia è davvero carina, certo mi aspettavo un finale diverso.
La situazione della protagonista è leggermente brutta, nel senso che è stata costretta a scegliere una tra le due cose più importanti della sua vita.
Si è vista messa alle strette e ha fatto la sua scelta, non credo però che l'amore che ha per la musica sia più grande dell'amore che prova per Francesca, perché sono due cose completamente diverse. Certo però lei non si aspettava che quest'ultima le desse un ultimatum.
Valeria vuole cogliere l'occasione di poter vedere realizzati i propri sogni e non poteva rinunciarci. Non si può rinunciare alla propria passione, soprattutto se è qualcun altro a chiederlo. Anche se nel suo caso quel qualcun altro è la persona che ama, e chiaramente questo le fa male.
In ogni caso capisco Francesca, si è sentita messa da parte. In questi anni ha "sopportato" la passione di Valeria per non perderla, ma arrivati a questo punto si è resa conto che quello che le dava l'altra non era abbastanza. Lei voleva sviluppare la loro relazione, magari formare una famiglia, ma ogni volta questo suo desiderio veniva rimandato.
Questa situazione le ha portate ad accusarsi l'un l'altra, ma io ritengo che non sia colpa di nessuno.
In una coppia non c'è chi ha torto o chi ha ragione, semplicemente a volte si desiderano cose differenti. E purtroppo, nonostante ci si ama, non sempre si arriva ad un punto di incontro. A volte per cercare di stare bene bisogna affrontare certe situazioni e andare avanti, anche se non è proprio quello che si vuole.
Come ho detto all'inizio però, avrei preferito un finale diverso. Speravo in una riconciliazione. Leggendo il primo flashback era evidente l'amore che c'era tra le due ed è per questo che confidavo in un lieto fine per la loro storia. Peccato...

Ti faccio comunque i miei complimenti per il modo in cui hai esposto la storia :)
Un saluto!
JoBo