Verranno giorni
di Saimple97

20/01/15, ore 20:17

Buona, mi è piaciuta. Punta di più sulla composizione e la struttura del brano, conta molto per un lettore, soprattutto per me. La situazione è ben descritta ma introduci più sentimenti e sensazioni, non lasciare la poesia così statica, del resto non è poi così drammatica. Le ripetizioni sono buone e ben messe, non risultano ripetitive. Continua a crescere

26/11/14, ore 19:18

Ciao, innanzitutto è meglio spiegare perché sono qui: considerando che ho notato che, rispetto a qualche anno fa, questo sito sta cadendo in disuso e, quindi, non ci sono più molti recensori, molte poesie restano senza recensioni, ho deciso di darne una a tutti quegli scritti che non ne hanno o che ne hanno semplicemente una, cosicché gli autori non siano dispiaciuti.

E ora passiamo alla recensione!

Partiamo da primo punto: l'impostazione, che, in questo caso, è semplice, non minimalista, ma proprio semplice: non c'è alcun titolo né carattere in corsivo o grassottello; non c'è nemmeno uno sfondo, quindi un lay-out molto semplice.

Riguardo alla grammatica e all'ortografia, non c'è alcun errore; forse avrei usato un punto e virgola al posto di quest'ultima da sola nel secondo verso, ma è tutta una questione di stile.

Passiamo infine al contesto, che, in questo caso, è tutto incentrato sulle due paroline "verranno giorni" e, che, senza alcun giro di parole o alcun ampliamento, va dritto al punto; devo dire che, nella sua semplicità, l'ho apprezzato, perciò bandierina verde.
Ti dispiacerebbe passare a dirmi cosa ne pensi della mia raccolta di poesie? Se lo facessi, te ne sarei grato.
Ci vediamo,
NobodyUnderstandsMe