We were never tragedies, we were emergencies
di Glitch_

27/11/14, ore 09:58

Mi conviene iniziare a commentare prima di perdere il filo:
La prima parte relativa al discorso di Talia non mi ha stupito più di tanto perché si è capito che quella donna non é come il caro vecchio nonnetto Gerard.
Lei ci tiene davvero alla sua famiglia e quindi accettato anche una cosa come una relazione che, nei suoi canoni, non deve essere esattamente regolare.
La seconda parte è esattamente come l'hai definita: straziante. Ç_Ç
Da un punto di vista empatico fa davvero male leggere del modo in cui si stanno ferendo a vicenda, inoltre il modo in cui è scritto con i punti in corsivo rende tutto molto più incisivo perché sottolinea le parti come se fossero stiletti affilati.
Il pezzo successivo (per quanto sia tenera Malia) fa comunque risaltare tutto il dolore che i due stanno provando ora che i sopracitati stiletti sono piantati in profondità a dividerli.
Mi astengo dal commentare il colloquio con Braeden perché il mio primo istinto è prendere Stiles a padellate fino a farlo rinsavire, altro che "non posso ridurmi così, e per un ragazzino".
Razza di cretino.
E tengo per me anche i pensieri relativi al piano ed al casino da cui è stato generato: nemici pazzi e piani suicidi di Stiles sono delle costanti in questo fandom.
...
Ok, mi sono perso.
...
Ah, ecco, dicevo: quando Stiles viene colpito (nonostante Derek non abbia picchiato il cacciatore abbastanza forte per i miei gusti) è stato veramente devastante percepire quello che stavano provando.
Almeno fino a che Stiles non si è ripreso e i due si sono potuti chiarire rivelando fino in fondo quello che significano l'uno per l'altro.
Se dovessi trovare un'unica lieve critica da farti sarebbe che, messa giù come l'hai messa, per quanto d'effetto la parola fine piazzata lì mi sembra "fino a questo punto del testo e poi fate quel che volete" XD
Bye bye

27/11/14, ore 03:00

Hai fatto un ottimo lavoro.
Il finale perfetta per una trama che lo merita senza esitazione. :)