Empty Kingdom
di Nahash

08/12/14, ore 13:41

La verità è che sono troppo buona (??) e quindi non posso esimermi dal lasciarti una recensione nonostante il complotto!
Sono felice che non hai perso tempo e hai subito fatto in modo che Sousuke entrasse nel gruppo e stesse con il suo Rin *w* Haruka ovviamente non è convinto e non si fida di lui: andranno mai d'accordo quei due in qualsiasi universo? No, direi di no XD
Ciò che mi incuriosisce sempre di più è l'ambientazione: la luce artificiale, il contatore delle parole (che accade se si superano le 1000 parole? Dimmelo, dimmelo ti prego friggo di curiosità >,<) e in generale tutto il sistema governativo!
Non vedo l'ora di scoprirne di più e (ma che te lo dico a fare) vedere Rin e Sousuke stare un po' insieme X3
In ultimo (ma non meno importante) scritto tutto benissimo ;)

Kisses Lory

07/12/14, ore 20:14

Allora, chérie, rieccomi a recensire questa bella storia, anche se in ritardo!
Come già accennato nella scorsa recensione, sappi che io amo questa bella coppia, perché Rin è mitico e Sousuke è misterioso e travolgente. E sì, il poverino avrà molto da temere nei prossimi capitoli. A parte il fatto che quel governatore mi sembra un tantino troppo fissato col suo ruolo, già da come vive in un palazzo assurdo, mentre, scommetto, il resto della popolazione deve vivere in posti malandati e anche poveri e forse freddi, e mi piace poco anche la scaltrezza. Vorrei evitare di dire ora quello che credo che avverrà, ma non ci riesco: faccio un pronostico probabilmente sbagliato! Secondo me lo sgama quel poveretto di Sousuke!
E Haruka è sempre sulle sue, sì. Ma come mai Mako-chan non parla molto? Di solito è il contrario, lui parla e Haru tace. xD
Però non so, questo Haruka così sospettoso e aggressivo mi piace di più: sembra meno "moscio" di quello dell'anime, sì. Makoto è bello sempre e comunque, invece, anche quando sta zitto! Già me lo immagino con quel suo sguardo  perennemente reso malinconico da quel taglio degli occhi "all'in giù" che cerca di mettere pace a liti infinite tra Haru e Sousu. E Rin che prende le parti di quest'ultimo sempre e che non vede l'ora di sbaciucchiarselo ogni secondo, LOL.
Lo so, sto vaneggiando! Perdonami, son fatta così. Passando alla trama vera e propria e non ai miei pronostici/vaneggiamenti/cazzate assurde, direi che l'incontro col Governatore mette un'ansia assurda: complimenti, come sempre sei stata bravissima a concentrarti sui pensieri e sulle sensazioni del personaggio narrante, facendomi condividere gran parte delle sue emozioni. Si vede che soffro d'ansia se me ne faccio contagiare anche per via di un Governatore per noi inesistente? Forse sì!
Comunque, ho molto gradito anche la descrizione del bacio finale tra Rin e Sousu: quella distinzione tra il carnale e lo spirituale, molto sottile, ma assolutamente autentica! Non è più "fame" della carne, la loro, bensì una voglia di condivisione dello spirito. Cercano dolcezza, protezione, conforto, sicurezza, risposte e cercano tutto ciò l'uno nell'altro. Almeno, a me ha fatto venire in mente questo ciò che hai scritto, poi non so se è tutto un mio giro mentale oppure era quel che volevo descrivere. Ad ogni modo, l'ho molto apprezzato!
Sei sempre bravissima, non ti smentisci mai e di questo sono felice!
Continua così e regalami altri splendidi, ansiosi capitoli come questo, non vedo l'ora di leggerli!
Sousuke stay up!
A presto e un grosso bacio, mia cara Nah: domani sarò più incline a leggere di più e recensire, promesso!
Tua

Sid ♥

06/12/14, ore 21:20

Allora, anche questa volta sono qui per scriverti una recensione più che obbiettiva ~
Il contesto che si sta delineando nella storia non mi dispiace affatto, anzi: l’idea di utilizzare Sousuke come infiltrato nei Contestatori non è affatto male, soprattutto se questi non ha altra intenzione che proteggere l’amato dopo tanti anni di assenza e una miccia appena riaccesa; eppure, come immaginerai, il comportamento un po’ blando del Governatore mi lascia con dei punti vuoti. Sono certa che anche per questo ci saranno delle spiegazioni aggiuntive, ma non potevo fare a meno di sottolinearlo: ho troppo occhio per i dettagli, sorry.
Credo che quell’individuo, per quanto intelligente sia – altrimenti mi chiedo come possa essere a capo della Città – mi stupisce: non sarebbe da tutti lasciare tanto campo libero a un Difensore, soprattutto se è lui a proporsi come infiltrato dopo un colloquio del genere! Mi aspetto una miriade di colpi di scena per questo motivo, soprattutto perché è la fregola di Sousuke a non lasciargli troppo tempo per ponderare un ragionamento simile al mio – credo, lol.
Sono felice della prima apparizione degli altri Contestatori, lo ammetto: è sempre un piacere vedere Haruka e Makoto, anche se quest’ultimo viene trattato maluccio dall’altro – povero chicchino *le sob*
Giuro che non vedo l’ora di scendere nel dettaglio di questa realtà tanto distante dalla nostra, tanto complessa, perché la questione dei contatori, degli occhi artificiali, delle poche ore di luce… mi hanno lasciata con il fiato sospeso! Mi aspetto grandi cose – lol, come sono ripetitiva! – da questa fan fiction ♥
Alla prossima,
xoxo

30/11/14, ore 11:52

Volevo leggere questo primo capitolo da parecchio tempo, ma a causa di diversi fattori arrivo solo ora a dedicarmici!
C'è la SouRin, c'è Kisumi, c'è il rating rosso... solo questi fattori basterebbero per farmi apprezzare la storia ma sarebbe davvero riduttivo se mi soffermassi solo a questo!
Ho recentemente scoperto che mi stanno piacendo molto gli universi distopici (perché si avvicinano al fantasy, ma senza essere ambientati in epoche antiche stile medioevo)! Da questa primo approccio si capisce che la vita non è affatto facile, ma come sempre l'amore va contro tutto e tutti!
La scena di Sousuke che trova Rin è stata molto toccante: sei riuscita a rendere bene la tristezza per la loro lontananza e la gioia mista a disperazione del loro incontro!
Ci sono diversi elementi interessanti di questo universo che non vedo l'ora di leggere e approfondire (il sole artificiale, il numero massimo di parole, il regime come funziona in generale): insomma sono molto curiosa di scoprirne di più! E soprattutto non vedo l'ora che Sou e Rin si ricongiungano nuovamente *q*
Al prossimo capitolo :3

Kisses Lory

27/11/14, ore 22:13

Mia cara, non posso che cominciare col dirti che questo inizio è molto intrigante e appassionante! Fa esattamente quello che deve fare: invita il lettore a continuare a leggere! E infatti non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, ché sono troppo curiosa di sapere cosa s'inventerà in nostro Sousu!
E Rin...Rin! Meraviglioso!
Eh sì, lo so che me l'avevi detto che avrei adorato il suo ruolo e, in effetti, hai assolutamente ragione, perché mi piace da matti! È un ribelle grandioso, sì sì! E scommetto che gli altri due ribelli sono Haru e Mako-chan (e chi altri, se no? xD). Comunque sia, lascia che ti dica che le descrizioni sono fenomenali: sono riuscita a vedere davanti ai miei occhi la città bianca sormontata d aquesti Occhi inquietanti che fanno le veci del Sole, che illuminano e controllano i cittadini. Che ansia, davvero, vivere lì! Le parole di Rin sono più che fondate, secondo me: meglio morire che stare sotto un regime del genere.
E il povero Sousu che, purtroppo, è stato strappato via alla sua vita per essere arruolato e fare l'assassino di corte, mi sembra molto diverso da come sarebbe: nel senso che credo sia stato manipolato e quindi risponde agli ordini docilmente. Non lo so, non lo vedo così...ehm...non so come esprimermi adeguatamente. Diciamo, più o meno, che non lo vedo così atto a rispondere a degli ordini così sanguinari! Vero che poi decide di salvare Rin e aiutarlo a vivere, ma se non fosse stato Rin non avrebbe fatto una piega! Beh, insomma, il lavaggio del cervello funziona così, dopotutto.
Ah, e per il fatto di avere solo mille parole al giorno: io morirei. Sono logorroica, ho BISOGNO di parlare e comunicare, credo che mille parole al giorno mi ucciderebbero. Come diavolo fa la gente a pronunciare solo mille parole al giorno? Poverini, non li invidio di certo.
Vai, Rin, siamo tutti con te! Spero vivamente che riesca a raccogliere seguaci e sovvertire tutto l'ordine costituito. E vorrei davvero capire chi cacchio è questo Governatore. È un personaggio della serie? Perché è tremendo e merita tante mazzate.
Comunque, lasciamo stare i miei troppi vaneggiamenti, suvvia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per saperne di più! *w*
A presto, allora, mia chérie!
Tua

Sid ♥

27/11/14, ore 20:47

Partendo con il presupposto che adoro le storie distopiche, non posso non iniziare a leggere questa storia! Sousuke è uno dei personaggi che più mi piace nella serie ed è molto rara una narrazione dal suo punto di vista, soprattutto da parte di chi dice di non essere incline alla prima persona presente; lo prendo come un esperimento, dunque, e sono qui per seguirlo fino in fondo, visto che hai apprezzato il mio.
Ti dico subito che l’ambientazione mi piace: è ancora vaporosa, plumbea, e pregna di un grande mistero che andrà sicuramente scemando con lo snodarsi della storia. Mi piace anche il fatto che, per la prima volta, una storia distopica non è vista dagli occhi di un ribelle ma da quelli di qualcuno che non può sottrarsi alle volontà del proprio regime – sono rare, ebbene sì, perché di solito si tende ad approfondire solo ed esclusivamente l’argomento della rivolta in sé, della costrizione, senza ben tenere conto delle introspezioni di altre sfere coinvolte; allora non si tratta di un Sousuke qualsiasi, ma di qualcuno che ha a che vedere con un governo mai scelto, con una situazione completamente strana che finora è solo accennata.
Mi piace l’alone di mistero, mi piace anche questo accenno futuristico che si evince in ogni dove, e sono estremamente curiosa sul come e perché il mondo è capitolato in una situazione simile.
Davvero un inizio col botto, tra l’altro! Non mi aspettavo la presenza dei Contestatori di primo acchitto, perciò hai la mia stima – io tendo solitamente a entrare nel vivo dopo un paio di capitoli, mentre tu l’hai fatto subito.
Prevedo una storia ricca di emozioni, situazioni paradossali, limitazioni e incontri/scontri.
Il pairing principale lo adoro, è uno dei miei preferiti, perciò complimenti anche per la scelta di questo.
Spero che aggiornerai presto, anche se ammetto di saper attendere con pazienza, perché la curiosità è insita nel finale di questo primo capitolo.
Mi piace la narrazione decisa, i dialoghi ben costruiti, i rimandi che si evincono in ogni dove a dei concetti neonati – prendi ad esempio la questione delle parole, della scarsità d’acqua e così via.
Conto su di te per un’ottima riuscita di un tema particolare e controverso (?) ♥
Alla prossima,
xoxo