Ho scritto t'amo col tuo sangue
di dark tears

08/07/15, ore 11:08

sarebbe bello anche i pensieri di Batman in quel momento:) amo Joker e i suoi pensieri verso Batman <3

04/04/15, ore 12:38

Sai, mi stavo seriamente chiedendo se fosse possibile trovare una bella fanfiction in italiano scritta bene, originale e particolarmente profonda.
Da poco ho cominciato ad approfondire Batman e me ne sono innamorata perdutamente. Joker , sia nei fumetti che nei film, ha un rapporto molto particolare e contorto con Batman. Non so se sei un'appassionata anche tu, nel caso saprai che il pagliaccio è stato descritto dall'autore del magnifico fumetto a 5 volumi "La Morte della Famiglia", come un uomo sperduto e malato, psicopatico, che vede in Batman un vero e proprio essere perfetto per lui. A Catwoman, quando gli chiede se è innamorato, risponde persino "Naturalmente, non è ovvio?" . Guarda, starei volentieri a parlarti di tutti i riferimenti al riguardo (in certi fumetti è geloso di Robin e di Catwoman, addirittura) ma faccio in breve per evitare papiri esagerati. Hai colto nel segno la psiche di Joker in così poche righe, con una delicatezza e una forza incredibile e ti voglio fare i miei più sentiti complimenti.
Molti vedono Batman e Joker come uno slash corrisposto, ma io, attenendomi alle opere, dico che Batman lo vede unicamente come un nemico e un essere infame, mentre Joker come la sua anima gemella, quindi direi che è una ossessione non corrisposta che rende il rapporto unico nella storia dei fumetti.
Mi piacerebbe scrivere anche io una fanfiction al riguardo e nel caso sarei lieta e onorata per un tuo parere.
Ancora, capolavoro.
Bravissima!

Un bacione, SilviaNintendara

15/12/14, ore 21:27

Wow. Questa storia è... Non ho abbastanza parole per descriverla. Hai colpito, compreso e descritto pienamente (secondo la mia modesta opinione) ogni punto della personalità contorta e improbabile del Joker, in modo da rendere effettivamente veritiero questa sua serie di pensieri. Ogni frase è incisiva, diretta, contiene paradossi e metafore semplici eppure incredibili, tra l'altro senza neanche un errore grammaticale. Mi è piaciuta veramente un sacco (e poi, per me, chiunque shippi Batman e il Joker guadagna già 100 punti nella mia Carta Stima). Complimentissimi, spero di leggere altro di te in questo fandom - ma anche in altri!

little black cat

01/12/14, ore 08:38

Divina.
Non saprei come meglio giudicare questa storia, è sublime e affascinante, cattura l'attenzione e ti lascia qualcosa su cui riflettere alla fine della lettura. Mi piace un mondo questo rapporto malsano, già esistente tra i due, che hai accentuato tra Batman e Joker, soprattutto questa passione violenta da parte del clown, trovo sia parecchio adatta al personaggio, decisamente IC. Ho apprezzato la parte il cui Joker afferma di cavalcare il cavaliere, trovo sia geniale nella sua semplicità. Che altro dire? Nell'insieme questa storia trasmette forti significati, l'amore, l'odio, la follia, sono tutte facce della stessa medaglia e tu hai saputo sfruttare al meglio in questa storia. Anche il tuo stile di scrittura è parecchio bello, è molto ricercato e curato, non annoia mai e riesce a coinvolgere il lettore fino all'ultima parola, almeno questa è la mia impressione al riguardo. Anche il fatto che non ci siano errori di alcun genere aumenta a dismusura il piacere che si può trarre dalla lettura di questo racconto, complimenti davvero, questa storia è fantastica e per questo la aggiungerò tra le preferite, se lo merita e non sarei obbiettiva se non lo facessi.
Ti faccio nuovamente i miei più sinceri complimenti.
Un saluto,

Luana394
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 08:39 am)