L'amore è una cosa strana
di Adeia Di Elferas

28/01/16, ore 11:57

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni sul gruppo di EFP su facebook.
La storia è molto bella e, in parte, triste. É bello il modo in cui hai espresso la profonda amicizia che c'è tra Johanna e Finnici, senza forzarla con una storia d'amore come molti -tra cui anche io a volte- tendono a fare. Non mi paredi aver notato errori grammaticali, perciò complimenti! Bella storia!
A presto! :)

18/01/15, ore 12:48

Bella l'idea di rappresentare un'edizione degli Hunger Games attraverso gli occhi di due vincitori e mentori. Tutti si soffermano sempre a pensare a quanto sia difficile stare nell'arena, al fatto che la morte può essere sempre dietro l'angolo, che non ci si può distrarre nemmeno un attimo... Non avevo mai letto qualcosa dal punto di vista opposto. Anche per i mentori gli Hunger Games sono difficili. Una tua scelta può far uccidere un ragazzino innocente, e questo segnerà la tua vita per sempre.
Leggendo, percepisci l'angoscia che provano loro.
Inoltre, è molto bello leggere di Johanna e Finnick. La Collins ci mette di fronte ad un'amicizia già consolidata, senza però darci spiegazioni in merito, senza dirci da dove arriva o quali momenti avessero passato insieme. La tua one shot è una finestrella aperta sul loro mondo. Mi è piaciuto il rapporto che delinei. Una Johanna triste che viene consolata da Finnick. Non me lo sarei aspettata. Mi hai davvero stupita! =)
Come in ogni tua storia, hai rispettato perfettamente il carattere dei personaggi e la grammatica va benissimo! Non ho trovato errori, e questo contribuisce notevolmente alla riuscita di questa storia!
Molto brava!! =)

09/12/14, ore 23:05

Il mio amore per le Johannick non ha limiti :‘) sono sempre alla ricerca di nuove ff che li abbiano come protagonisti.. e sono poche quelle che sanno davvero emozionarmi. Questa ci è riuscita e non c‘è nulla di meglio che questo.. il rapporto tra Johanna e Finnick non è stato mai approfondito bene dalla Collins e questo mi dispiace un po‘ ma è in una ff come la tua che vedo un frammento di loro come non ho mai potuto fare.. l‘ultima parte è estremamente bella e ti posso perdonare nonostante non sia scappato alcun bacio tra i due :‘) grazie per le belle emozioni, Fra_atlas

05/12/14, ore 23:18

Ma questa storia è troppo bella *_*

Cioè, io adoro il rapporto di Finnick e Johanna, ma non sono mai riuscita a renderlo bene nelle Ff e quindi sono tipo perennemente in cerca di qualcuno che l'abbia fatto... e tu ci sei riuscita, cavolo!

Mi piace molto, anche se ho notato qualche piccolo errore di distrazione :)
I personaggi sono caratterizzati molto bene e niente, mi piace :3

A presto! ^^

30/11/14, ore 18:14

La FF mi piace molto, brava! Finnick e Johanna sono rappresentati molto bene, e ti devo ringraziare perché mi sono sempre chiesta che tipo di rapporto avessero prima dell'edizione della memoria, dato che durante i giochi sembrano molto legati. Inoltre scrivi molto bene, complimenti!

29/11/14, ore 21:39

Veramente bella, complimenti! Hai analizzato bene i caratteri di Johanna e Finnick, le ingiustizie e i ricatti di Capitol City.
E' scritta bene, abbastanza scorrevole, e si sente l'angoscia che pervade i personaggi.
Ancora complimenti,
Jim