un compleanno da ricordare
di lovezayn89

12/07/15, ore 12:58

Ciao, premetto che non sono fan della suddetta boyband, ma ho voluto provare comunque a leggere la tua storia.
Ho letto qualche capitolo, e devo muoverti qualche critica. La mia recensione sarà comunque di tipo neutra, dato che andando avanti un leggero miglioramento c'è stato, anche se hai ancora tanto da rivedere.

Prendendo in esame questo "prologo".
Parto dal biglietto da visita della tua storia: L'intro non è scritta benissimo. Perlomeno hai rispettato il discorso della presentazione, della trama, tuttavia, la punteggiatura è da rivedere.
Trattando di personaggi reali, dovresti mettere il disclaimer all'inizio di ogni capitolo, e riguardo gli avvertimenti... Hai messo "contenuti forti", ora, non so come si svilupperà il tutto, ma se per contenuti forti intendi roba davvero pesante il rating verde non va bene. In teoria, ci vorrebbe almeno il giallo (poi ovviamente è tutto legato a quello che andrai a scrivere). Insomma, ti conviene anche dare una rilettura al regolamento.

Ricordati di postare in formato html. Se prendo l'ultimo capitolo, che è bello corposo, è una bella mazzata da leggere senza HTML. Lo spazio dell'autrice va staccato dalla storia... è brutto così da vedere, oltre che confusionario.
Non capisco perchè nei primi capitoli non hai avuto problemi, mentre andando avanti non l'hai usato.

Questo prologo, fossi in te lo unirei al capitolo successivo, così è davvero un po' povero. Fermo restando che condivido appieno il concetto che hai espresso. Non importa quanti anni hai, se una cosa ti piace, e non fai male a nessuno, non devi né vergognartene né privartene ;)

Occhio alla punteggiatura. Non solo a dove mettere, o meno, virgole, punti, puntini di sospensione o altro. Spesso dimentichi gli spazi, o ne metti troppi.
I tempi verbali, so che è difficile e spesso anche io ci casco, ma se scegli un tempo, devi portarlo avanti, per creare una certa omogeneità nella storia. A volte passi dall'uno all'altro e la lettura diventa più difficoltosa.

Rileggi, se puoi anche ad alta voce, gli errori diventano più "chiari". Leggi tante storie, e confrontati con gli altri.

Spero che questa mia recensione non ti abbia fatta indispettire troppo.

In bocca al lupo.

18/01/15, ore 13:09

Bellissimissimissimo. Ho letto questa fic in poco tempo e devo dire che mi è piaciuta proprio un sacco. Per favore aggiorna presto, anzi no prestissimo perchè sono troppo curiosa.
un bacio.
M.Wolf.

05/12/14, ore 12:05

Io ho addirittura 22 anni e ti assicuro che non me ne vergogno affatto! Non siamo le uniche fidati! mia sorella gemella è ancora più appassionata di me, se non fosse stato per lei neanche gli ascoltavo!. Io non mi sento assulutamente una sfigata! ...ora ti lascio, inizio a leggere la tua storia. un bacio.

04/12/14, ore 07:44

Ma non puoi finire cosi mi lasci con l'ansia e il mistero di sapere come va a finire:))