Malfoy Child
di vorabiza

06/03/20, ore 00:28

Che storia carina non mi aspettavo di trovare un'altra storia di Vorabiza tradotta, all'inizio del capitolo si faceva accenno ad alcuni errori ma io ha trovato solo un piccolo erroretti di battitura 🤔.
Ma vogliamo parlare di quanto è incredibilmente tenero e fluffoso Dracuccio da piccolo??? Un vero amore, proprio un angelo come dice Harry....

16/10/13, ore 12:32

la storia è fantastica, ma purtroppo non essendo io in grado di leggerla in inglese sto aspettando con ansia la traduzione degli ultimi capitoli, spe che questo avvenga presto anche se capisco la difficoltà nel reperire tempo che una traduttrice può dedicare ad essa, intanto complimenti per l'ottimo italiano. ciao e baci

28/09/12, ore 08:15

Trovo che questa storia meriti di essere inserita tra le "scelte" del sito perche' ritengo che l'idea della storia sia veramente originale.
La storia tratta vari argomenti, anche delicati, sempre in modo profondo ma mai esagerato o offensivo.
L'autrice originale ha trasformato l'Harry grifondoresco e francamente sottomesso, a grifondoresco e indipendente.
Le due infanzie, di Harry e Draco, difficili e piene di soprusi, sono trattate in maniera straordinaria.
Anche le due traduttrici hanno fatto un ottimo lavoro. Personalmente ho letto sia l'originale che la versione italiana e trovo che meriti veramente di entrare nella categoria "storie scelte".
Grazie per l'attenzione.
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 03:33 pm)

21/08/12, ore 08:49

Ciao!,
devo dire la verita', questa ff l'ho gia' letta in inglese e, con la vostra traduzione, sono al cap. quindici.
Ma l'adoro talmente tanto che mi e' sembrato giusto lasciare un commento ad ogni capitolo!!:)
L'inizio e' esilarante e c'e' una frase che adoro: "Harry si concesse un momento d'indignazione quando tutti si voltarono dalla sua parte, nonostante il boato non provenisse nemmeno da quella parte della classe" ahahahah
Quando Harry attraversa la classe per andare a consolare Draco, rischio sempre di sciogliermi..dolcioso!! <3
'Sev'reus?': sono consapevole del fatto che sia solo un nome ma mi immagino la faccia da stoccafisso di Harry e quella confusa del piccolo, ed e' diventata una delle mie parti preferite!
"Draco si sollevo' sulle ginocchia e gli diede un bacio sulla fronte. -Andra' tutto bene, Harry- disse, copiando le azioni che aveva fatto poco prima." E' da commentare il motivo per cui e' finita tra le mie parti preferite??^^
E poi l'abbraccio di Draco a Sev'reus.. E' cosi' ..cuccioso!!
Mel
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 03:46 pm)

13/09/11, ore 13:37

Premetto che adoro Vorabiza e che ad oggi ho letto praticamente tutte le sue storie che sono state tradotte e quindi il mio commento sarà ovviamente di parte. La storia,per quanto parta da un presupposto che all'inizio mi sembrava assurdo, riesce ad articolarsi in maniera logica e scorrevole mettendo in luce le ombre ( scusa il contrasto) del passato di Harry sopratutto in relazione alle convinzioni che il Mondo Magico ( leggasi Snape e Zabini) si era fatto su di lui.
Ammetto che all'inizio ho fatto un po' fatica a vedere Harry che si prende cura di un mini Draco, passandomi per la mente ogni genere di immagini hot lette in precedenza, ma lo stile fluido e le descrizioni precise mi hanno fatto prendere gusto a questa storia.
Non posso fare alcun appunto sulla traduzione, perchè non leggo in inglese, ma visto come scorre posso solo dirti: complimenti!
E ovviamente un enorme complimenti va all'autrice, per la bravura con cui riesce a rendere un Draco di 4 anni molto IC con il personaggio di 16.

Spero che tu riesca a postare tutta la storia in fretta perchè io muoio di curiosità:)

27/04/09, ore 16:49

è dolcissima ç_ç tra poco piango. Mi piace che Harry sfoghi i suoi casini affettivi in amore. Finitò presto e ricommenterò, promesso. Baci VL

04/04/09, ore 15:18

Inizio interessante. Mi piace come stai descrivendo Snape

31/03/09, ore 14:18

Ciao ho letto solo ora la ff....aspetto con ansia un aggiornamento!!

18/11/08, ore 23:21

Ciao, ho atteso con impazienza l’aggiornamento di questa storia e ti ringrazio per tutto il lavoro che stai facendo nel tradurre questa fic. Spero di leggere presto il prossimo capito.