Il Maestro Di Violino - Tra le corde dell'Anima
di Ness

21/03/15, ore 14:18

Ciao Ness ^^ Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di temo libero, finalmente per leggere e commentare ** Ero proprio curiosa di leggere la tua creazione!
La cosa che più mi ha attratta è sicuramente l'importanza che hai dato alla musica. Io la adoro e senza di essa non potrei stare bene! Proprio per questo vedere accostata la musica all'anime/manga di InuYasha non poteva che farmi piacere ** Ma ora sto divagando xD torniamo alla storia!
Sicuramente l'inizio drammatico che hai inserito come prologo mi ha incuriosita tantissimo e quindi davvero non vedo l'ora di vedere come evolverai il tutto ^^ Perciò, ti prego, continua presto ^^ Hai incastrato molti personaggi in un modo tutto nuovo e devo dire che sono stata molto soddisfatta quando ho letto che oltre a Kagome e Sango c'era anche Kagura. Adoro il suo personaggio e vederlo in qualche modo "valorizzato" tanto da stare insieme alle altre due mi ha reso molto felice! E' bello anche come hai adattato i diversi caratteri di Kagura e di Sango a quelle che dovrebbero essere le amiche di Kagome (Ayumi ed Eri, giusto?) anche se magari vedere Kagura così espansiva non è stato il top ma nel contesto andava alla perfezione ^^ (dopotutto uno degli avvertimento è l'OOC ^^ )
Continuando con la storia metti in risalto il desiderio di Kagome di diventare una musicista, contrapponendolo purtroppo a una tematica molto attuale
“Ma Kagome, mia cara, sarà più facile trovare un lavoro se studi lettere, e poi avrai molte più opportunità anche con l’università! Cerca di ragionare!”. Infatti ormai molta gente inizia a ragionare così, magari non seguendo ciò che più gli piace. La vita artistica poi è veramente complicata (e come ti ho detto ho qualche "esperienza" nel settore quindi so quello che dico), quindi ho apprezzato come hai fatto combattere Kagome per ciò che sognava fare.
Trovo anche che sei stata molto accurata nell'incastrare i vari flashback, ci hai messo al corrente della situazione senza farci pesare troppo i diversi pensieri e avvenimenti. Con la domanda di Sango pertinente alla sua uscita con Koga ci riporta di nuovo alla realtà dei fatti e a quello di cui si stava precedentemente parlando.
Allo stesso piacevole modo sei riuscita a inserire come Koga abbia proposto quell'appuntamento, oserei dire anche in modo divertente. Sono morta al pensiero di Koga che scappava a piangere per la proposta di matrimonio di Kagome xD Pezzo epico! Quindi durante la lezione di chimica, Kagome combina dei pasticci (chimica ** io la adoro!) ed è costretta ad andare in infermeria. Koga si propone per accompagnarla e così le propone di uscire, non scoraggiandosi al primo rifiuto. Riescono ad accordarsi e poi fai ritornare la mente del lettore al famoso incontro con Kagome e le sue amiche.
Lei lo ama da moltissimo eppure al contempo è insicura e teme che possa amarla solo perchè era rimasto l'unico del gruppo a non essere fidanzato (certo che il gruppo Koga, Naraku e Miroku farebbe scintille! Sarei curiosa di leggere un capitolo su di loro xD)

“Dai non ti preoccupare – dice sorridendo Kagura – ti passerà appena verrà a prenderti a casa! Con Naraku è stato così!”. ---> Ecco questo è stato un colpo sleale xD Kagura e Naraku? Non riesco a immaginarli! Litigherebbero un giorno sì e... l'altro pure, probabilmente :D

Arriva quindi la lettera dal conservatorio che finalmente premia gli sforzi di Kagome, dicendo di averla accettata per un audizione di prova. Lei si esercita con costanza, nonostante i numerosi impegni vuole essere perfetta per l'evento. Non vuole perdere l'occasione che aspetta da una vita, sembra quindi di svolgere tutto al meglio per lei. Kagome poi pensa a Koga, immersa come al solito nell'acqua calda e poi finalmente si dirige al lavoro, dove l'affluenza di gente le impedisce di pensare costantemente all'appuntamento prossimo. Non ha idea di essere vista da un ipotetico maniaco che solo dopo averla guardata attentamente si decide ad entrare e prendere un gelato. Seguendo i consigli di Kagome, sceglie un gelato dalla combinazione particolare (come viene detto da Kagome stessa) e poi scompare. Sei riuscita a delineare bene la sofferenza e la malinconia di un InuYasha più maturo, quasi domato da tutte quelle disgrazie che lo avevano colpito. Kagome presto si dimentica della sua venuta, finalmente potendo uscire con Koga per la tanto attesa serata.

Passi poi dal punto di vista di InuYasha, molto molto gradita. Hai descritto come abbia iniziato a suonare e come la sua violenza fosse giustificata per proteggere l'onore della propria madre. La musica lo aveva salvato ed è un messaggio bellissimo da passare ^^

Un banalissimo incidente in bicicletta ce lo aveva portato via per sempre. Incidente capitato proprio davanti ai suoi occhi. Povero fratello mio! Aveva da poco compiuto undici anni. ----> Ma D: Sesshomaru T.T non puoi stroncare la sua vita così presto, poverino! Il potente demone Sesshomaru battuto da una bicicletta... Dovrai farti perdonare con una storia su di lui xD

Ho trovato delle idee molto romantiche quello del gazebo e della foto ^^ La parte finale sul gelato che a lui non piace è stata ben trovata e hai fatto una buona scelta, infatti l'ho gradita molto ^^

Hai reso Kaede la moglie di Myoga (del tipo sistemiamo gli anziani tra di loro così non scocciano ahhaah) e hanno un figlio, Shippo (Che personalmente detesto quindi spero di non vederlo più di tanto xD). Hai sistemato invece Bankotsu come rettore del conservatorio, ormai mi hai incuriosita!

Ps. "Per tutti i Kami" è ormai entrato nelle citazioni!
Aspetto l'aggiornamento ^^

Alice Jane Raynor

02/12/14, ore 09:38

Cioccolato e fragola con tantissima panna montata *-* adorazioneeeeeee *-*li amo anche io *^*
Mia carissima Ness...sai che leggere da qui ha tutto un altro effetto? Non so spiegarti come, però, mi colpisce di più il testo :) va beh...la mia mente è bacata quindi non farci caso.
L'inizio T^T l'inizio é già una condanna per me, perché da quello che la mia testolina pensa é che : sono stati insieme una sola volta, poi chissà perché si sono lasciati, lei sposa Koga ed hanno un figlio, dopo tanto lo ritrova in ospedale invecchiato, triste e solo T^T mio cuore piange (ma statte zitta tu, che lo hai accoppato all'inizio della storia!!!! *tu ed altre lettrici imbufalite* .......ehm ^^' scusa ok non dico più niente ^^')
Ora, seriamente, io non conosco il film, ho conosciuto la canzone su tuo consiglio e l'ho trovata bellissima, non per la canzone in sé, ma il profondo amore che trasmette fa commuovere, o sono io dalla lacrimuccia facile...chissà. Forse non te l'ho mai detto, ma io ed il mio ex avevamo 14 anni di differenza, eppure tale era l'amore che non ne sentivo alcuna differenza :) ahimè é andata come sai. Credo mi ci ritroverò molto in questa storia, per lo meno in fatto d'età anche se Inu mi pare molto più vecchietto rispetto Kag ^.^
Vorrei poter leggere già il prossimo capitolo *-* spero riuscirai a farlo presto ( o meglio ancora cercherò di cavarti qualche chicca in anteprima ihihihiihihi me malefica *-*) ok no scherzo ^_^ (veramente mica tanto ^^')
Oooook....sproloquio finito, me ne vo prima che mi lanci pomodori ^^'
Baci baci Faby <3 <3 <3 <3
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 09:40 am)

01/12/14, ore 02:15

Ciaooo
bellissimo capito ♡♡♡♡
L'idea di scrivere un storia sulla canzone di Modugno "Il maestro di violino" E stupenda (Amo la canzone♡♡♡)
Mi piace anche Inuyasha invecchiato.
non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy.
Lo aspetto con ansia.
Kiss by Shelly_Naocrijo ♡

30/11/14, ore 18:16

Ciao :) oh bene bene..mi intriga :) Molto dolce infondo Inuyasha che si finge suo fratello per sua madre davvero, lo trovo commovente ....devo dire che la leggerò con molto piacere ^^..solo una curiosità..piccola piccola..sarà una Inuyasha/Kikyo?..Perchè all'inizio....non so..XD comunque brava ^^ baci :*

30/11/14, ore 17:57

Clap clap,
gli effetti sonori vanno peggiorando ma il mio era un applauso xD
Appena l'ho visto sul gruppo, ho pensato ''perché no?'' e mi sono messa a leggerla.
Sei veramente bravissima e questa fan fiction mi sta incuriosendo tantissimo!
Utilizzi termini perfetti e ti esprimi alla grande! Aspetterò con tutta l'ansia del mondo che esca il prossimo capito di questa fan fiction, che di sicuro recensirò!
Quindi, appresto!
Un mega abbraccio
Gaia ♥

30/11/14, ore 16:02

Oh là, finalmente! Ma se trovo degli errori te li devo segnalare??? ghghghghg!
Ad ogni modo, trovo la trama originale, senza ombra di dubbio ben diversa dalle solite ambientate nelle varie scuole in cui InuYasha è sempre bello-figo-dannato circondato da donne e Kagome la sfigata-insicura che però lo conquista tra tutte! Brava!
Adesso aspetto il seguito :-D