di Frida Rush

07/10/19, ore 17:46

Sono io - spaventosamente in ritardo - la grande amante del tè ^-^
benvenuta sul fandom, spero che l'esperienza continuerà!
lo capisco Sherlock: preparare il tè è un rituale pieno di amore. Certo di più in Asia, ma anche gli inglesi se la cavano.. ti ringrazio di aver omesso quanto orrendo zucchero bianco Sherly aggiunge al suo, ahaaa!
la miscela a me pare chiaramente una versione scientifica di una pozione d'amore. Sherlock sta sperimentando (strano!) quale combinazione farà su Jon un effetto così potente da schiarirgli le idee su di loro, o almeno gli farà capire la portata dei sentimenti che sono compresi nell'offerta della meravigliosa bevanda
un inizio dolce, delicato e davvero londinese..
un bacio,
Setsuna

31/08/19, ore 10:20

Ciao, ho trovato questa tua drabble davvero per puro caso e ho pensato di passare a lasciarti un commento. Sono allibita che in così tanto tempo nessuno ti abbia mai lasciato neanche una recensione, davvero. Purtroppo spesso le drabble vengono sottovalutate, e ingiustamente secondo me. Questa è molto carina. Conosco l'iniziativa a cui hai partecipato, credo che vi partecipai più o meno nello stesso periodo in cui hai scritto questa ovvero 2014/2015. Quindi è un fenomeno che conosco piuttosto bene e anche per questo volevo lasciare un paio di impressioni.

Non so se la si possa considerare una Johnlock vera e propria. Alla fine si limitano a bere del tè, ho però trovato una similitudine tra il bere il tè di Sherlock e un'attrazione sessuale. Che però non so se fa parte del mio vedere riferimenti sessuali Johnlock praticamente ovunque oppure se era davvero la tua intenzione. Di sicuro mi è piaciuto molto l'idea che John beva soltanto il tè di Sherlock. In primo luogo perché sono felicissima che tu non sia caduta in certi cliché su Sherlock, che lo vedono incapace anche di farsi una tazza di tè (quando nella serie, in una scena con Moriarty, vediamo bene che sa perfettamente come si fa). Qui lo fa benissimo. Mescolando le erbe, creandone di proprie come se ne volesse fare una propria. Unica e speciale. Mi è piaciuto anche l'approccio scientifico che ha a questa cosa, il fatto di prenderlo come se fosse un esperimento scientifico fa parecchio ridere, ma è anche molto da Sherlock.

Insomma parecchio carina, ho una conoscente che adora il tè nelle Johnlock e credo che gliela consiglierò.
Koa