Ogni cosa è illuminata
di Alexiel Mihawk

04/12/14, ore 13:11

Passo dalla Ade/Persefone a Zaheer e credo che per quando avrò finito con tutte le recensioni che mimancano sarò morta, soffocata dai feelings.
No ma parliamone, hai iniziato una nuova raccolta su Avatar. TI AMO TANTISSIMO.
Condivido appieno le tue riflessioni iniziali, Zaheer è insieme ad Amon uno dei nemici che preferisco e ho amato questa introspezione. Avevo proprio voglia di leggere una storia incentrata sulla sua seconda prigionia. L'ultima puntata ha riempito di feelings un po' tutti e sono felice che qualcuno (tu) abbia provveduto a riguardo. Zaheer è analizzato in modo quasi commovente; lo immagino in quella grotta, con le catene ai piedi e i capelli che continuano a crescere. Sapeva volare e ora è intrappolato a terra, in attesa. Perché dopo tre anni sa che Korra prima o poi andrà a fargli visita.
"Zaheer ha tutte le risposte, anche se non conosce ancora le domande" > racchiude perfettamente l'essenza di questo nuovo Zaheer. Mi complimento per il modo in cui riesci a trasmttere il personaggio <3

01/12/14, ore 20:13

Davvero una bella fic. Scritta davvero bene. Zaheer è uno dei personaggi più belli e complessi di LOK: sceglierlo e scrivere un bel lavoro come questo mi obbligano a commentare :) Sono stato piacevolmente sorpreso di scoprire che tra le tue creazioni c'è anche "i'm not the avatar i'd used to be" :) Mi era piaciuta molto!!

30/11/14, ore 23:00

Salve!
Intanto ti faccio i miei complimenti per l'idea che hai avuto e come hai impostato questo primo capitolo. Sono davvero contenta che il tuo primo personaggio sia stato Zaheer, dopo l'ultimo episodio ho davvero riconsiderato la sua posizione (l'ho apprezzato molto come guida di Korra). Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia inserito alla fine della storia la sua frase: infatti egli, come hai scritto, non lascia del tutto i suoi ideali, ma è pronto per cambiare. Ormai Korra non è più la sua nemica, accetta quel che è successo e va avanti. Credo che tu abbia interpretato veramente bene il personaggio, molto complesso, introspettivo, riflessivo, pronto anche a tornare sui suoi passi, a chiedersi se Korra fosse riuscita ad andare avanti quando ancora non sapeva molto di lei. La storia inoltre è scorrevole, l'ho letta molto volentieri. Continuerò a seguirla.
Ancora tantissimi complimenti.
(Recensione modificata il 05/12/2014 - 05:41 pm)
(Recensione modificata il 05/12/2014 - 05:42 pm)