natural disaster.
di hogvwartss

01/12/14, ore 18:16

Allora, come prima cosa: Ciao! Io sono Cox!
Mi presento sempre quanto spunto a sorpresa da un autore che non conosco, non farlo mi sa tanto di maleducazione.
Ora che il ghiaccio e stato rotto, si parte con la nota dolente.
No, scherzo, in fin dei conti il pezzo non è male. Non nego che ne ho lette tante così corte e commuoventi incentrate tutte sulla morte di Clove e non ti nego che la cosa mi snerva parecchio, non tanto per il brano ma più per la sua morte in se. Insomma sono due spietati assassini, secondo me meritavano una morte più dignitosa già nel libro. Sta di fatto che non possiamo mica contestare le decisioni della Collins, anche per il fatto che la protagonista è Katniss e quindi doveva vincere lei.
In conclusione beh, non è male, anzi è stata scritta molto bene e in forma lineare. Mi è molto piaciuta la frase: "Torna a casa" e non la ripetitiva "Ti amo" o "Vinci per me", mi ha dato un senso di respiro e novità. Perchè in fondo ciò che un lettore cerca è anche questo, la novità e non sempre la solita minestra.
Okay, mi sto decisamente prolungando.
A me è piaciuta, molto carina e veloce, ma al tempo stesso intensa e emozionante.
Un bacione! A presto! Passa a trovarmi se ti va! Anche io adoro Clato!
.... e ho scritto su di loro!....