Rikudou Legacy 2 - Un Lungo Viaggio
di crazyfrog95

22/04/17, ore 18:55

grande, sommo, potente, supremo, straordinario, stratosferico, stupefacente, stellare, impareggiabile e mitico Crazyfrog sensei! Allora, un capitolo magnifico, come sempre, e non mi è parso di percepire alcun errore, ciò mi rende felice! Quella è la profezia di Jiraya, con opportune modifiche, naturalmente, ma non capisco perchè iniziare con un ritorno al passato, è stato spiazzante, lasciatelo dire! Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così, dal grande, sommo, potente, supremo, straordinario, stratosferico, stupefacente, stellare, impareggiabile e mitico namory superfigo!

06/02/15, ore 05:26

Ah finalmente eccomi arrivato a commentare il capitolo della prima fiction, di tua creazione, che avevo letto in assoluto.
Che dire è sempre bello iniziare una storia con una bella profezia che nessuno capisce fino a quando non sta per essere ucciso da chi credeva essere il soggetto predetto.....(si è un pò contorta, ma il salato era finito... ok lo giuro non farò più battute squallide :) )
In ogni caso a questo capitolo non ho nulla da aggiungere se non vai avanti e non ti fermare perché hai suscitato la mia curiosità...
hasta manana

10/12/14, ore 17:01

Eccoci nel primo capitolo! Jiraiya intraprende le lezioni sull'arte eremitica ed apprende della profezia su suo destino. Ottimo lavoro, solo ti suggerisco di non dividere in maniera così marcata la distanza fra un paragrafo e l'altro; non è necessario, più che altro.
Al prossimo capitolo,
Bye,
Yameta

05/12/14, ore 14:35

Bel capitolo d'introduzione! Buona idea far partire tutto con la profezia fatta a Jiraiya dal vecchio saggio dei rospi (ovviamente con le tue opportune modifiche:)). Niente di troppo nuovo qua, ma devo ammettere che l'introduzione a questa storia suscita davvero un fortissimo interesse!! Passo subito a leggere il primo capitolo e ti dico!

01/12/14, ore 19:09

Hmmm.
Questo ritorno al passato mi destabilizza un poco. Non capisco esattamente cosa c'entri con ciò che ti appresti a fare, un prologo non azzeccatissimo, ecco. Sono molto curiosa di sapere come gestirai gli allenamenti dei vari personaggi, soprattutto perchè, senza particolari colpi di scena/avventura vera e propria rischi di annoiare il lettore. Sono sicura che ci avrai già pensato e che hai inventato per noi qualche bel colpo di scena che vedrà impegnati i nostri personaggi... Hinata... lei è ciò che mi attrae di più. Magari Kakashi le insegnerà l'arte elementale, o meglio ancora.
Bye!

01/12/14, ore 17:39

Ok, la trama e degna per il continuo della tua prima storia e anche il primo capitolo non scherza, comunque hai scelto di fare vedere i singoli allenamenti di tutti i personaggi il che è ammirevole dato ce il lavoro che ti aspetta e molto arduo, detto cio io penso ce tu sia in grado di farcio e anche meglio percio spero per te di non sbagliarmi è__é
No, scherzi a parte sono curioso di scoprire cosa hai in servo per no percio sbrigati!!!!
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 05:41 pm)

01/12/14, ore 15:07

Ciao :D

Bene bene, un prologo con la profezia di Gamamaru per Jiraiya, leggermente modificata ma sempre di grande effetto: insomma, non dev'essere facile vivere tranquilli sapendo di avere in mano il destino del mondo! Ma tanto ci sono belle gnocche di Konoha con cui distrarsi (???)

Ah, Jiraiya, sempre il solito...

Sono curiosa di vedere come svilupperai la seconda parte di questa serie! Ho intenzione di seguirla in modo molto più assiduo di come ho fatto con la prima (che iniziai a leggere quando era ormai a metà dell'opera).

Buona continuazione! A presto,

Celeste

01/12/14, ore 14:41

bell'inizio... che dire? la storia alla fine di jiraya la conosciamo tutti...XD... forse il mio personaggio preferito insieme a minato e itachi...

al prossimo cap!!

01/12/14, ore 14:36

Tadaaan!! Rieccomi *-*
Siamo tornati indietro nel passato in questo prologo ah? Giusto per farci capire la profezia e essere in apprensione come delle mamme su Naruto? Molto gentile da parte tua u.u Ma serve anche questo...
Storia tra le seguite, come la precedente ;) andrai al ritmo solito o cambierai giorni? Un bacio
Summer

01/12/14, ore 12:59

Ciao inizio della seconda parte , molto molto bello é star un vero piacere leggere il capitolo e sono veramente curioso di vedere Cos hai in mente ... Per ora grazie mille per l impegno e la puntualità veramente encomiabile...ciao

01/12/14, ore 12:23

si si siiiii!!! finalmente la seconda parte già inserita nelle preferite!!! la prima parte mi è piaciuta tantissimo...sono curiosa di vedere cosa accadrà in questa nuova storia...attendo già con ansia i nuovi capitoli... a presto *.*

01/12/14, ore 11:19

Ed eccomi qui :)
L'inizio è un po' cortino, ma essendo solo il prologo va bene. Questa nuova storia parte raccontando una parte fondamentale del passato e della storia di Jiraya, ovvero quando gli viene rivelata la famosa profezia che determinerà il futuro del mondo in base alla scelta che farà.
Questa tua scelta narrativa mi incuriosisce molto, mi domando perché mostrare questa scena rilevante a questo punto della storia, prima ancora che inizi la parte Shippuden. All'inizio mi è vevnuto il dubbio che le ipotesi che avevo formulato prima su questa nuova storia fossero infondate, che questa seconda storia della "Rikudou Legacy" fosse atta a raccontare gli eventi passati di alcuni personaggi, tuttavia mi sono ricordato dell'introduzio e mi sono ricreduto: qui vuoi trattare proprio degli allenamenti di Hinata e della squadra Sette.
Ah, e una cosa dell'introduzione mi ha pure interessato "Kakashi allena Hinata e la trasforma in una guerriera di prim'ordine. Quale straordinaria abilità svilupperà Hinata?"... significa forse che il potere che apprenderà Hinata, qualunque esso sia, diverrà un fattore determinante per lo svolgersi degli eventi? E che tipo di abilità potrebbe mai essere.
Certo che ne sollevi di domande, amico mio :D
Jaa na!

U.D.D.

01/12/14, ore 08:37

Molto interessante come inizio. Degno del prologo di fratelli  non di sangue. Seguiro questa storia con molto interesse. Ottima idea quella di parlare dell'adolescenza di Jiraiya, del suo arrivo al Monte Myoboku, e questa storia di un allievo m'intrigha  credo di sapere di chi si tratta ma cercherò di seguirla per capire.
Hai un buono stile di scrittura continua cosi e cerca di migliorarlo.
PS. Ti consiglio di leggerti le Cronache Del Mondo Emerso di Licia Troisi, è una trillogia composta da: Nihal Nella Terra Del Vento, La Missione Di Sennar, Il Talismano Del Potere.

01/12/14, ore 08:16

Ehii crazy hai fatto in un lampo ad iniziare la seconda storia XD , SONO contento e un inizio carino con jiraya che arriva al monte mioboku per imparare l'arte eremitica poi la profezia del vecchio rospo sul suo futuro......pero perche hai scritto che gli allievi sono 3 dovrebbero essere 2 nagato e naruto.....a meno che tu non abbia voluto metterci anche minato e cosi ???

Al lrossimo capitolo .

01/12/14, ore 07:12

Prologo niente male....speriamo che la storia sia interessante come la precedente

Alla prossima