Al di là di Due Maschere
di Cresco

11/06/17, ore 21:41

Certo che mi ha colpito! Piacevolmente direi. Avrei preferito un rating più colorato verso il caldo ma anche così stuzzica. Ottima idea tradurre queste storie.

The Blue Devil

11/06/17, ore 20:26

Oh! Finalmente! Una ff dedicata a quei pairing apparentemente assurdi che piacciono a me! Mi piace moltissimo anche perché trovare ff su questa coppia o anche solo Shoujo-ai su Lamù e quasi impossibile! Ci voleva un'autrice estera per trovarla! Però mi piacerebbe una storia più articolata e più a Rating rosso (o anche arancio). Alcuni consigli: metti più attenzione nella traduzione (alcuni concetti sono chiari in Inglese ma non li hai resi al meglio in Italiano); metti SEMPRE uno spazio dopo tutti i segni di interpunzione, comprese le virgolette, altrimenti è tutto troppo attaccato e disturbante; usa SEMPRE le maiuscole dopo un punto, anche se il punto si trova all'interno delle virgolette, oppure elimina il punto, metti virgolette, metti virgola, spazio e minuscola.
Per questi difetti dovrei mettere bandierina bianca ma siccome adoro le coppie Lamù/Ran, Lamù/Benten e anche altre coppie soujo-ai di questo anime, e siccome non se ne trovano in giro, metto senza dubbio bandierina verde. Non è che ne trovi altre (anche se mi rendo conto che questa pubblicazione è datata e probabilmente non leggerai mai questa recensione) di shoujo-ai su Lamù o su altri (tipo Bia/Noa)?

The Blue Devil

25/12/14, ore 15:07

Ho letto questa storia tutta d'un fiato e l'ho trovata carina anche se secondo me i sentimenti di Ran provati nei confronti di Lamù non possono che essere d'amicizia.
Poi volevo anche dire un'altra cosa: forse sono io, ma non sono riuscita a comprendere il terzo capitolo, c'erano delle brevi frasi e non erano nemmeno collegate tra loro, ma, ti ripeto, forse sono io che non l'ho capito.
È, tutto sommato, una storia carina e la mia valutazione è positiva.