Magnus in pillole
di liquid_sun

10/07/18, ore 23:23

Mi sono ripromessa una cosa, ovvero di recensire tutto quello che leggo.
Pazzia? Sì. Follia? Certo. Impossibile? No.
Dunque, ho deciso di passare per la sezione di Shadowhunters perché è la mia saga di libri preferita in assoluto, attualmente sto leggendo Signora della Mezzanotte e ho finito Le Cronache dell'Accademia circa cinque giorni fa, per cui non è stato difficile immaginare questa come la prima missione di Simon in seguito all'Accademia.
Mi sembra quasi come se stessi leggendo una parte del libro, perché i personaggi sono perfettamente IC. Jace, sebbene compaia minimamente, me lo immagino proprio che affianca il suo amico a fine missione, per assicurarsi che stia bene, come una presenza sempre vigile, come per assicurargli che lui è lì, e ci sarà sempre. Simon, poi, con quella battuta mi ha ucciso, semplicemente perché era proprio come se stessi parlando lui, meraviglioso. E Magnus... beh, questa raccolta è incentrata proprio su di lui, quindi non potevo non aspettarmi che lo caratterizzassi perfettamente.
L'unico dubbio è la questione Armani. Nel senso, lo sta dicendo per risaltare il fatto che un Armani non potrebbe mai ridursi sporco di icore, perché l'Armani è superiore (???), e se è così va benissimo, ma forse non ho compreso in pieno.
Intriso di comicità, questo piccolo racconto mi è piaciuto molto.
Un piccolo appunto: l'ultimo dialogo non è separato con uno spazio bianco dagli altri.

alexa.

09/01/18, ore 21:13

Mi piace quello che fai! E' fantastico! Dimmi, dove trovi l'ispirazione?

09/01/18, ore 21:11

E' fantastico quello che fai, mi piace molto! Dimmi, dove trovi l'ispirazione?

13/06/15, ore 11:31

Ciao,  mi chiamo Sticcio. Il sito mi obbliga a scriverti per spiegarti come mai "Magnus in pillole" é tra le mie preferite, semlicisso : é meravigliosa!! Io in genere non seguo le raccolte molto lunghe ma la tua é spaziale!! Romantica, simpatica e, soprattutto,  divertente!!! Non hai idea di quante risate mi faccio ogni volta che la leggo. Credo di aver detto tutto,  quindi...be ti saluto.

05/05/15, ore 11:39

Le adoro tutte, dalla prima all'ultima!
Shippo un sacco Malec e le tue storie sono molto divertenti, originali e rispecchiano molto bene il carattere dei protagonisti.
Davvero molto brava! :)

07/03/15, ore 17:15

Hola! ^w^
Finalmente sono riuscita a leggere il primo capito di questa raccolta, e meno male! Probabilmente non ti lascerò recensioni lunghi - cosa potrei dire, se i capitoli sono drabble? AHAHAHAHAH - ma... l'importante è il pensiero, no?
Ho adorato la battuta di Simon, è cosí da... Simon.
Bene, alla prossima pillola!
Gnarly

14/01/15, ore 14:14

Okay sono passata subito di qui e boh ti adoro.
Un Armani! Ahahhahaahah
Quanto amo Magnus. Ho messo questa storiella nelle seguite. ;)

02/12/14, ore 17:50

Certo continua continua a me personalmente ha incuriosito molto anche se forse sono un pó di parte essendo Magnus dipendente ...... A parte gli scherzi adoro l'idea delle piccole "pillole".

01/12/14, ore 22:41

Decisamente poche righe, ma mi sono piaciute, ahaha.
E considerato che Magnus Bane è il mio personaggio preferito, adoro quasi qualsiasi cosa (ovviamente scritta bene, come tu hai fatto) sul suo conto.
Queste poche righe mi hanno fatto sorridere.
Magari se continui il tuo lavoro e aggiungi più storie, poi potrebbe crearsi proprio una bella raccolta.

Ciao e buon lavoro!