Di scuole e studenti... Speciali
di B i a n c a_

04/12/15, ore 14:11

Saalve~.
Immagino che non ti ricordi di me, ho anche cambiato nick- Sono la tizia che ti aveva inviato l'oc di Tokyo, per farti capire. :'D
E... niente, mi sono presa un po' di pausa da Efp, e adesso che son tornata sto recuperando tutte le storie che dovevo recensire.
Ricordo che mi sono letteralmente disperata quando vedevo che non aggiornavi, tra l'altro. :"
Dunque, amo i personaggi ispirati alla penisola iberica, e questi non sono da meno. Nonostante non ci sia stato detto /chissà quanto/ su di loro - non che sia un male, intendiamoci - mi son piaciuti parecchio. Un cuore in particolare per Andrès. ♡ (?)
Eeee niente, nonostante non aggiorni da un po' io continuo a sperare di vedere i prossimi capitoli. úú
Adieu~
(Recensione modificata il 04/12/2015 - 02:12 pm)

20/08/15, ore 21:04

Hallo! <br>
Non so se sai chi sono, ma io so chi sei tu. Oddio sembra una cosa minacciosa. <br>
Comunque! Ho letto la fanfiction, personalmente la trovo fin troppo "ricca" (Oc, 2p, canon, scuola, città, nazioni...) e all'inizio pensavo sarebbe risultata un po' confusionaria. <br>
Ho solo un paio di appunti: nel primo capitolo, quando Lione prende il comando, mi pare un po' forzato specie in questo punto "Inghilterra alzò la mano e Lione diede il permesso di parlare." <br>
Cioè, una... regione -Lione corrisponde alle nostre regioni?- che prende il posto di Germania, nazione molto influente, a capo del meeting, Inghilterra che chiede il permesso ad una francese... boh. Mi sembra un tantino forzato <br>
Per il resto mi sembra abbastanza scorrevole come stile di scrittura, l'impaginazione è un po' strana e non riesco a capire perché, ma dopotutto questa non è certo una cosa che posso contestare. Tua ff, tua scelta. <br>
Ok, ora che mi sono dilagata non cose di cui probabilmente non ti interessa, passo al capitolo corrente. <br>
Il capitolo in prima persona mi lascia perplessa, mi ricorda le inquieranti fanfiction inglesi reader x personaggio, e non so se mi piace davvero. <br>
 Non mi fanno impazzire le coppie città x 2p!nazione, tendo a tenere ben separate le varie categorie, però tutto sommato non ho grosse critiche. <br>
Scelte di coppie a parte, il resto è a posto. E anche il tema principale è carino! Nazioni Unite contro il Bullismo. <br>
A questo proposito, vorrei proporti due oc~ gemelline, 1p e 2p Vaticano. <br>
Fammi sapere~ <br>
Fe_

02/08/15, ore 17:13

Giogiorno~ Ho letto sia il prologo che il primo capitolo e... mi piace! *--* Mi piace il tuo stile di scrittura e l'idea che hai avuto. Ho letto che le iscrizioni sono ancora aperte... vorrei prendere la città di Las Vegas e farle avere una relazione het con Russia~ Appena possibile ti manderò via MP la scheda d'iscrizione~ Un bacio volante, Nightmare girl

28/07/15, ore 20:18

Ma salvissimo! Intanto mi scuso già perché so che sarà corta e un obbrobrio questa recensione perché fa caldo e il cellulare si surriscalda e mi fa sudare e divento molto pigra...ma a parte le cancie, passiamo alla fic. Piuttosto , diciamo che l'idea generale della fic. Mi piace abbastanza e questo capitolo mi ha dato un aria di dolcezza e allegria (non so cosa sto dicendo). Mi fa un po' strano leggere qualcosa in prima persona se ne trovano poche ultimamente è devo ancora capire se mi piace o meno...ma il fulcro di tutto era: visto che nell'introduzione ai lasciato "iscrizioni aperte" è ancora possibile partecipare?  Questo era quello che mi premeva di più di chiederti e, detto questo, ho finito e ti saluto. -saluti ayeyosi a te!

28/07/15, ore 18:03

Ehilà! Ho appena letto il secondo capitolo della tua storia: é scritto veramente bene e mi piace molto il modo in cui ai scritto. Mi chiedo se hai ancora posto per la mia oc Roma
​Aki_and_Ami

28/07/15, ore 17:35

Konnichiwa Bianca-chan :D
Ho letto la tua fic... e niente mi piace xD
L'adoro anche perchè ci avete messo Napoli e le versioni 2p di Hetalia!
No, vabbè ma mi piacerebbe partecipare, se c'è posto naturalmente ^^'
In ogni caso, se il posto è ancora disponibile... allora vorrei presentare la mia OC che rappresenta la città
Nikkō (non per farlo apposta ma la mia OC si chiama proprio così xD) e se Kiku è disponibile per una "relazione etero" sarebbe bellissimo *-*
Fammi sapere se si può fare, a presto!
Baci,
Black-chan

04/12/14, ore 19:03

Bene, io amo Hetalia e le interattive, quindi questa fiction è una garanzia. Vorrei prenotare le capitale Minsk e Reykjavik, se è popssibile prenotare due OC, entrambe ragazze. I vari dettagli te li manderò nella scheda :) Fammi sapere, a presto!

03/12/14, ore 13:35

Ciao! Oddeo io AMO le fic a oc e hetalia, quindi che voglip di più? **
Puoi tenermi da parte Iggy e come oc Tokyo? Dato che la versione 2pè già stata presa posso usare la versione "normale"? Ah, la relazione sarà het. C: Iggy sarà uno studente, no? ;_; perchè credo che anche Tokyo lo sarà dato che ha un'aspetto da ragazzina e se devo essere sincera non sopporto le relazioni prof-alunna x-D ma ok..
Beh, ho detto tutto. Essendo un prologo c'è veramente poco da dire, so solo che amo la trama, come le ambientazioni scolastiche. xD
beh, fammi sapere!
_Micchan
(Recensione modificata il 03/12/2014 - 06:29 pm)

02/12/14, ore 23:00

Inizio con il dire che sto scrivendo questa recensione dal mio IPod per cui probabilmente il risultato finale non sarà così brillante come speravo quindi ti scongiuro di perdonarmi se sarai costretta a farti gli occhi piccoli cercando di capire quanto ho cercato di riassumere in poche righe.
Ammetto che quando ho intravisto sulla homepage del fandom l’introduzione di questa storia non esitato a passare avanti: dopotutto stavo cercando cose mie, delle quali sicuramente non ti interessa sapere. Poi mi sono soffermata a leggere e non puoi immaginare la mia sorpresa: un’interattiva. Un’interattiva su Hetalia, per giunta! Ma lo sai almeno quanto questa possa essere una bella notizia? *~* E dire che ci pensavo proprio oggi, che coincidenza! Comunque adesso passiamo alla storia in sé per sé, che dei miei sproloqui non ti interessa nemmeno un poco, suppongo.
Innanzitutto, penso che l’idea onestamente sia interessante: finalmente vediamo un po’ di innovazione. Perché, diciamocelo, le povere città non se le fila mai nessuno. Insomma, cosa avranno mai fatto di male per meritarsi di essere ignorate? Apprezzo dunque il voler dar loro spazio, soprattutto creando OC. Gli OC sono belli, anche se spesso ammetto di essermi trovata faccia a faccia con abbastanza Gary Stu e Mary Sue. Speriamo non sia anche questo il caso!
Il personaggio di Lione devo dire che mi piace: mi sembra una persona con la testa sulle spalle; al contrario di Francis che la sua pare averla lasciata da qualche parte (nonostante io creda che se volesse, potrebbe fare il culo a tutti). Mi piace soprattutto il fatto che lei abbia voluto partire dal risolvere un tema delicato come quello del bullismo nelle scuole: purtroppo è una triste realtà della quale tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo avuto tristi notizie. Infiltrarsi nella scuola? Fa tanto spie e devo ammettere che è intrippante in maniera assurda. x'D Comunque mi complimento con te, Lione: sei riuscita a tenerli buoni. Non una cosa da tutti u.u
Senza contare che shippo in maniera indicibile Lovino e Chiara, adesso </3 Pur essendo loro fratelli, sì 💜
Lovino, avresti voluto Madrid? Lasciami indovinare. lolle
Tutto sembra andare bene quando ad un certo punto arrivano i 2P! 😨 Siamo sicure che potremmo davvero tirare un sospiro di sollievo o la loro oscura presenza incomberà sempre, in un certo senso, sulla trama intera della storia? Sono sinceramente incuriosita.*w*
Ecco, parlando di curiosità, avrei intenzione di partecipare anche io a questa mirabolante idea u.u La mia scelta era ricaduta su Ottawa, la capitale del Canada, da shippare con niente popò di meno – ma quanto potrà mai essere buffa quest’espressione? 😂 – con la fredda Bielorussia. Giusto perché di het in questo fandom ce n’è troppo poco. Non so cosa mai potrebbe uscirne fuori; ma siccome crackship is the way... beh, prego solo che la fortuna sia dalla mia parte. :3
Ora penso che dovrei proprio andarmene, sto parlando a vanvera e crollando dal sonno insieme per cui.. beh, buonanotte, buon tutto e ancora complimenti sia per la tua storia che per il tuo stile di scrittura; molto semplice e diretto. :3
Adieu 💛

Martichan97

02/12/14, ore 19:08

Ehm...Ciao! ^^
E' la mia primissima recensione in questo fandom e... sono piuttosto tesa ^^" Dunque...la storia mi piace già moltissimo e mi sembra piuttosto interessante. Hai uno stile di scrittura molto buono e piacevole da leggere. Mi piacerebbe partecipare con un OC, si può fare della...città di Bari? Magari in una relazione shonen-ai con Cina?
Sempre che tu voglia, ovviamente. ^^ Nel caso la risposta sia affermativa, tenterò di inviarti al più presto il mio OC.

Feli_007

02/12/14, ore 09:40

Sinceramente non mi piacciono troppo le storie OC dato che il più delle volte i personaggi mandati dai lettori sono troppo perfetti, ma il fatto che i personaggi siano città potrebbe interessarmi. Al momento non posso mandarti in messaggio privato il personaggio quindi lo farò oggi pomeriggio. Vorrei comunque, se possibile, prenotarmi un posto maschile per la città di Dresda, che ha una relazione, diciamo molto libera, con Prussia. Sono curiosa di vedere come uscirà. :)
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 09:43 am)
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 10:10 am)