Moi... Lolita
di piperina

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
05/10/15, ore 21:06

Mi piaace :) 'la nuova Hermione' suona bene, e poi sei riuscita a farla quadrare benissimo senza farla sembrare OOC, è molto credibile, sono i pensieri di una ragazza che è stufa di essere trattata come se essere studiosa dovesse significare essere non attraente, in effetti dal ballo del ceppo al quinto anno questa insofferenza caratterizza anche la Hermione dei libri. Mi piace un sacco.

26/08/15, ore 13:29

è stata la prima fanfiction che ho letto in assoluto.
Non finirò mai di ringraziarti per introdotto nel mondo di draco&hermione.
è scritta in maniera scorrevole e diverente, e dal mio modestissimo parere non ci può aspetare di meglio da una fanfiction
Grazie <3

19/11/14, ore 01:32

Avevo già letto questa fan fiction, ma ho deciso di riprenderla in mano, dato che è passato parecchio tempo dalla prima volta in cui l' ho letta. Sinceramente non penso che la Piattola possa permettersi il lusso di andare in giro con vestiti di prima mano, a meno che non sia diventata lei la Lolita di qualche riccone. Mi piace molto il fatto che Hermione prenda lezioni di sensualità da parte di Draco. Tess

15/10/14, ore 17:18

Allora! Sei bravissima a scrivere e questa fiction mi tiene sulle spine, tant'è che avrei preferito non commentare! XD
Ho messo la storia nei preferiti e te negli autori preferiti =)

30/12/13, ore 11:42

Fanfic deliziosa e scritta in modo semplice e curato! Complimenti è raro trovare ff scritte cosi bene!! Ho letto anche Mistake che recensirò a breve ma già ti anticipo i complimenti!! Bravissima!! L'unica cosa che mi ha fatto un pò strano e vedere una "ginny zoccola" .. sinceramente li per li non mi è piaciuta molto questa scelta ma andando avanti col capitolo ho riconosciuto l'efficacia per la trama. Ho consigliato vivamente i tuoi scritti ad altre amiche su efp e non... ;) A presto
B.

01/09/12, ore 19:57

Ciao :3

Tu hai fatto in modo che questa canzone diventi un ossessione per me. Cioè .. non dormo la notte se non la sento prima !
E' una cosa stupenda e poi con il contesto è fantastica ! Hermione la Lolita di Draco è una cosa stupenda !
Non avrò mai tanta originalità come te e non rimpiango nulla perché tu sei fantastica per quello che sei, e nessuno potrà mai occupare il tuo posto nella mia lista di Autori Preferiti !! Te lo posso assicurare!
Aspetto con ansia altre tue fiction così. E grazie mille per averci donato un emozione nuova !

Rosabluful

P.s: Inutile dire che questa fiction è più che Positiva per me !
(Recensione modificata il 01/09/2012 - 07:58 pm)

28/02/12, ore 08:58

una parola: bravissima!!! l'ho trovata molto bella, e questa Hermione, un po' diversa da quella del libro, è comunque molto più intreressante!! su Draco non dico niente, tanto lui è SEMPRE meraviglioso! ancora complimenti! ciao!!

31/12/11, ore 15:56

Eii,
per me questa FF ha un significato speciale: è la prima che ho letto!
Secondo me è geniale, perché ci vedo sia Hermione, che Draco.. Ma soprattutto perché è un'idea nuova e fantastica a mio parere, penso che sia una delle FF più originali che ho letto..
Mi piacerebbe saper scrivere come te e avere così tanta inventiva..
PS: bellissima la canzone (Moi Lolita) , baci
Smile :)

16/07/11, ore 17:27

Ciao! In effetti l'idea di una hermione "tutta casa e chiesa" che è stufa di essere vista solo come la santerellina studiosa e va da Malfoy per farsi trasformare è una delle più gettonate. Ma non penso ci sia niente di male! E' una situazione di partenza che stuzzica molti autori (me compresa, in un certo senso), poi bisogna vedere come si sviluppa la cosa.. E' nel proseguo che sta la differenza, secondo me! Si può anche partire da un tema abbastanza comune, ma poi scrivere una cosa particolare e innovativa. Per questo ho intenzione di leggere tutta la tua storia, per vedere se riuscirai a stupirmi! ^_^

Scusa se mi permetto un appunto. Quando leggo storie con questi personaggi, ma ambientate in una realtà diversa da quella del libro cose come la discoteca non mi disturbano. Ma qui.. non lo so, a me è sembrata un pò una nota stonata. Un pò uno stravolgere troppo le cose e portarci dentro qualcosa che non ci sta. E' solo un mio parere comunque! ^_^

24/04/11, ore 16:24

f

15/03/11, ore 17:59

Lo stile cattura dall'inizio promettente. Indubbiamente una delle più belle storie tra una Hermione in vena di riscattarsi e uscire dai troppi luoghi comuni che la riguardano e un Draco, assolutamente OOC, ma che mantiene la sua stronzaggine che fa così tanto "Oooh! *_*"...
Ahahahah mi andava una volta tanto di scrivere una recensione seria...ma tanto non posso proprio fare a meno di uscirmene con una delle mie cavolate! Spero soltanto di aver contribuito a evidenziarne la bellezza ('perché è bella!', ma naturalmente non potevo limitarmi solo a ciò) e il sorriso che lascia sulle labbra una volta finita. Perchè ammettiamolo, ma quanto ci piace la ragazzaccia Hermione?

02/03/11, ore 16:23

Buonasera Piperina :D
prima le presentazioni, io sono blair_87, amante della coppia dramione, in procinto di scrivere una ff alla quale sto lavorando da un pò, ma anche un'ottima lettrice, e un'amante delle recensioni, perchè si, credo proprio  che ogni autrice si meriti due parole  da chiunque abbia letto il suo lavoro, non devono essere per forza positive, purchè non sano solo critiche offensive, sparate a casaccio per offendere :D
è per questo che sono qui a recensirti il primo capitolo, e questa è solo la prima recensione di una lunga fila di recensioni che seguiranno capitolo per capitolo, perchè trovo la storia adorabile, questo primo capitolo è stato fresco divertente una trama differente da quelle che fino ad ora ho letto.
trovo il tuo modo di scrivere molto corretto, si vede la buona qualità della ff, già dal primo capitolo, quindi non oso immaginare che cosa diventerà man mano che andrò avanti con la lettura :D
ora concludo dicendoti che vado di corsa a legger eil capitolo successivo, e facendoti tanti complimenti :D

29/12/10, ore 05:10

Salve piperina.
Premetto che non ho letto tutta la tua storia né intendo farlo, per questo recensisco fermandomi al primo capitolo (gli altri li ho solamente "sfogliati", quindi non ne tengo conto perché potrei aver saltato qualche passaggio importante).
Semplicemente vorrei farti notare che OOC, ossia come credo ben sai Out Of Character (letteralmente Fuori Il Carattere), riguarda solo la modifica del carattere dei personaggi di un libro. Io penso che una fanfiction, seppur OOC, debba comunque mantenere, se ambientata nel mondo che ha creato l'autrice, le caratteristiche di quei luoghi, cosa che purtroppo nella tua storia viene stravolta.
Ad esempio la discoteca ad Hogsmeade mi pare un posto più che improbabile.
In più, perlomeno per quanto concerne ciò che ho letto, dovresti dare molta più introspezione ad Hermione Granger: siamo partiti che le seccava persino parlare con Draco Malfoy e d'improvviso, senza alcuna motivazione né suo pensiero (o comunque, se fatto, brevissimo), vuole "essere la sigaretta che ha fra le labbra Malfoy" (parafrasi di una frase letta nel tuo scritto).
A me la situazione, chiaramente se messa in questi termini, mi appare assurda, ma probabilmente con più attenzione verso i sentimenti della protagonista e attinenza ai posti che ci ha fornito la Rowling potrebbe risultare decisamente più organica e plausibile.

Citrosodina. ~

P.S. Appena avrò tempo con piacere scorrerò con più cura la tua fanfiction e potrò dirti in modo più esaustivo come mi è sembrata :)
(Recensione modificata il 29/12/2010 - 05:16 am)

07/11/10, ore 03:14

bellissima
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 26/11/2010 - 01:55 am)

09/10/10, ore 16:13

Ciao. So che questa fiction è stata terminata tempo fa, ma siccome hai detto che leggi lo stesso le recensioni ci tenevo ad dirti che mi è piaciuta molto. Non solo perchè scrivi molto bene e sai usare stili diversi adattandoli perfettamente alla trama e alla tensione emotiva che si crea tra i personaggi e che solo lo stile giusto può rendere nel modo più efficace, e questo lo dico perchè sto seguendo anche altre tue fiction e mi rendo conto di quanto sia difficile non congelarsi in un unico stile. Ma anche perchè hai preso un tema già affrontato con questo pairing e hai dato vita a qualcosa che, secondo me, è originale, divertente, emozionante, ma soprattutto verosimile. Sono assolutamente daccordo con te quando dici che certe situazioni, come le ripicche tra Draco e Hermione ed anche il semplice lasciarsi andare nel momento e con le persone sbagliate per debolezza (come è successo con Blaise), non sono nemmeno tanto rare nella vita reale,e mi fa piacere vedere questi due personaggi finalmete trasportati in unadimensione "quasi" realistica. Spesso infatti mi capita di leggere storie in cui Hermione è davvero frigida e pudica fino all'esasperazione (tipo Lucia dei Promessi Sposi, per intenderci) ed è assurdo pensare che una ragazza di diciassette anni non pensi mai ad altro che allo studio e alle responsabilità, nemmeno la Rowling ha mai dipinto Hermione in queste vesti. Certo, nei libri è innamorata di Ron, cosa che per certi versi capisco ma che per altri mi lascia l'amaro in bocca vista l'incompatibilità dei due, certo, motli dicono lo stesso del pairing Draco/Hermione, ma io sono una di quelle persone che credono che solo dal conflitto si generano storie interessanti e sensate (dopotutto ho aspirazioni da scrittrice, che diamine). Perciò ripeto, questa fiction mi è piaciuta molto e ho intenzione di leggere anche le altre che hai scritto, oltre a continuare a seguire "Mistake-l'errore più grande", visto che mi appassione parecchio. Quindi se troverò qualcosa di intelligente da scrivere nelle recensioni senza essere ripetitiva credo che ti disturberò ancora. A presto e... buona scrittura! ^_^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]