Horace Lumacorno: un nome, una leggenda
di Felix394

24/01/15, ore 09:17

Ehilà! Ahahah sei un bamboccione balbettante babbuino mascherato da piccione (?) perché tutti sappiamo già che questo capitolo sarà immensamente e tremendamente triste, eppure ce metti cose come Severus che va a sbattere contro una statua... Ahahahahah non so se ridere o prepararmi al pianto per dopo xD
Comunque, il temporeggiamento di Severus mi ha ricordato innumerevoli occasioni in cui un incontro ha destato in noi più suspense di un thriller (stamattina so ispirata eh)
Ed è dolce vederlo così in ambasce ç__ç si vede proprio che tenta in tutti i modi di evitare che gli altri gli ricordino anche minimamente il suo passato. E il dialogo fra Horace e Severus cos'è, avvocato. Hai reso alla perfezione il personaggio di Piton, delineandolo con poche ma significative parole. Mi piace l'atteggiamento che gli hai fatto  assumere, perché lo rappresenta benissimo all'istante.
"Scuse accettate. C'è dell'altro?"
Dovevo citare per forza questo pezzo, perché mi ha costretta a soffermarmici anche durante la lettura. Ci sono proprio inciampata su questa risposta, rendendomi conto poi che è il pezzo più significativo per ritrarre Severus. Ha accettato le scuse di Lumacorno come se si fosse trattato di una questione priva di importanza, e ciò dimostra quanto Severus si presenti "allergico" alle emozioni. Mi piace. Mi piace anche il fatto che tenti in tutti il modi di nascondere la parte migliore di sé, come aveva già osservato silente.
E poi, l'intensità del suo sguardo, così carico di tutta la tristezza accumulata in passato... Sei stato magistrale, davvero. Credo che questo sia il capitolo che ti è riuscito meglio, perché con poche stoccate sei riuscito a mettere fuori gioco il cuore di noi poveri lettori ç_ç
E poi la citazione finale *____* non la ricordavo affatto, e trovarmi Seneca a tradimento mi ha commossa <3 è davvero stupenda questa frase, difatti me la sono salvata subito.
Perciò grazie per le emozioni intense suscitate con questo capitolo!
Alla prossima <3

24/01/15, ore 08:46

Ehilaaaa! Eccomi qui a vergare parole per questo sesto è difficile (come via suggerisce il titolo) capitolo. Non lo so, il prossimo vogliamo intitolarlo "silente vi farà soffrire tutti" ??
Il mio povero cuore T____T però ammetto che un po' di sana tristezza del sesto libro mi era mancata eh ahahah che carino Lumacorno che decide di andarsi a scusare con Severus *_* è una cosa troppo dolce, perché è come fosse l'unico (escluso Albus) ad aver capito quanto Severus tenesse a Lily. Eccellente, questo mondo continua a strapparmi l'anima ripetutamente xD Ahahhaha la visione di Sibilla compensa perfettamente il carico di tristezza del capitolo <3 io amo quella donna, e non so perché ma il saluto privo di risposta di Horace mi ha ricordato Eleonora che ti rispondeva quando ormai te ne eri già andato. (Anvedi la fuliggine...)
Ahahhaa e ora passiamo al momento serio e triste, ovvero quando compare Severus... Draco :'( che tenerezza che mi fa ogni volta saperlo solo in balia del proprio destino. Però almeno c'è Severus con lui e Narcissa ha fatto la mejo cosa ad affidarglielo <3
Il pezzo con Silente che cos'è ç____ç tu vuoi che muoro? Ahhaahha è semplicemente fantastico, dalla prima all'ultima parola, perché è un vero e proprio inno all'amicizia. Si vede che hai capito pienamente cosa sia questo bellissimo rapporto, perché entrambi mostrano di essere preoccupati per il destino dell'altro in una maniera squisitamente adorabile :3 Horace che pensa spesso alla salute di Silente e Albus che contemporaneamente evita il discorso per non fargli correre dei rischi. La sua è una mente machiavellica, certo, ma è in questi momenti che si vede la vera natura altruista di Albus. Ha deciso di andarsene in punta di piedi e questa è una considerazione che mi farà sempre stringere il cuore <3 ma poi la cosa più bella è che silente decide di fare la passeggiata dopo aver parlato con Horace. E ciò mi ha ricordato di quante volte la presenza tua o di Bekka mi ha risollevato da una condizione di torpore mentale, più che fisico. Mi piace come sta procedendo, specialmente perché la psiche dei personaggi si sta rivelando sempre di più, proprio come un fiore che si schiude.
Passo alla recensione del settimo e intensissimo capitolo :)
Ti voglio bene, amico mio
(Ti prego non leggerla alla Razzi Ahahahahah)

21/01/15, ore 21:57

ZITTI STRONZI! Quanto posso esse cogliona? Grazie al cielo, bontà divina, sono riuscita a rimediare ahaha #bellecose Ehilàà Raffa, ma quanto studio che stai portando avanti, troverò riferimenti a storia in codesto capitolo? Questo schizzo (....) di capitolo devo dire che è più lungo del solito e questo mi soddisfa pienamente. Questo capitolo è la dolcezza infinita, e per quanto ogni tanto non approvi Silente, adesso l'ho adorato e ho ritrovato i momenti in cui l'amavo. Comunque partendo dall'inizio, "Dopo aver passato tre intere ore nella vasca da bagno a leggere le bozze della sua ultima fatica letteraria (“Scherzi e pozioni: come divertirsi ”)" devo assolutamente leggere questa fatica di Luma, ma poi addirittura tre ore? Cioè, che cosa doveva lavarsi Luma? Ahahah e qua commenti a gogò. La Cooman <3 è un mito ahah calcola che io ancora rileggo i pezzi nel terzo libro perchè ogni volta me sbraco dalle risate ahaha "...affermando che una tegola lo avrebbe colpito in pieno, provocandogli un fastidiosissimo mal di testa che lo avrebbe afflitto per il resto della sua vita. In realtà, alla fine della lezione, era stato colpito sì da qualcosa: una cacca di piccione, per l’esattezza." Cinque alto per questo pezzo che richiama assolutamente l'atmosfera che crea la Cooman. "...fissava il professor Lumacorno accigliato ma sorpreso. Il ragazzo accanto a lui abbassò lo sguardo." E DRACO E' QUI SIGNORI E SIGNORE! Ahahah io vedo e prevedo, anche se non si sono parlati e aspetto con ansia le lezioni. Il mio figliuolo ç_ç Che cosa gli hanno fatto? Meno male che esiste Sev, che però in questo frangente non ha portato il....Silenzio! "Piton riprese il suo solito sguardo privo d’emozione." oh, ma perchè Sev è adorabile anche in questi momenti? Però non mi è mai piaciuta la cosa che Luma non ha mai visto di buon occhio Draco solo per Lucius -_- cioè.... neanche al Lumaclub e tutti sappiamo che Draco era un genio a pozioni. Vabbè, avvocato non mi faccia parlare.
"Silente aveva la grande capacità di aprire il vaso di Pandora che è in ogni uomo con precisione chirurgica" Paaandoraaaa ti porterò in caseeeermaaa, ti farò assaggiare il mio speeeeeecial cocktail d'amore bom bom bom bobobobom ahaha ce stava tutta. "Avanti" la tua parte rducie deve sempre uscire eh.
"Non posso essere contemporaneamente tuo amico ed essere all’oscuro di quello che sta capitando, di quello che ti sta capitando. Non posso accettarlo; non è giusto nei miei confronti. Pertanto, o mi dici tutto, oppure esco e me ne vado per sempre”.
Silente continuava a fissarlo con lo stesso intenso sguardo, ma con una novità: le lacrime." oh....oh... ecco qui io non ho più un'anima. Ma come ti viene in mente di mettere questi pezzi? Cioè, Cissy si metterà in un angolo dopo aver letto questo pezzo ahaha che cosa carina, e apprezzo come descrivi la loro amicizia. Mi piace anche la risposta di Silente, e anche il fatto che alla fine abbia detto "credo che sono abbastanza in forze per fare quella passeggiata" mi piace davvero e mi ha anche un pò commosso, quindi ti faccio i miei più arditi e italici complimenti. Sono felice che Luma abbia fatto questo discorso a Silente... basta, adesso non posso essere più cazzona dopo sto pezzo. Scrivi scrivi scrivi, anche perchè ci sarà la discussione con Sev e devo sapere a qualsiasi costo, anche se dovrò leggerti nella mente. Ma quando andrà a parlare con Calogggggero? Buona scrittura del settimo capitolo, che è un numero importante quindi sarà anche un capitolo importante *^*
*Saluto italico* bel lavoro, camerata!

Ps: "Pallini acidi" ma... ma sei impazzita? Questa cosa mi è rimasta in gola come una pallina di catrame, vuoi...vuoi che muoro?

21/01/15, ore 21:37

Ehilà Raffa!! Ancora non ti hanno cambiato nome ahahah questo capitolo si doveva chiamare "Lumacorno Valentine Hodge" cioè è uscita la tua cattiveria serpeverde o cosa? Fino al capitolo prima avevamo un Lumacorno tutto pacioso, ansioso e gay ingenuo, adesso la serpe in lui è uscita prepotente (ma.. di quale serpe stai parlanodo, Giuseppe?)
"Lumacorno era eccitato: Harry Potter, il ragazzo che è sopravvissuto, si era rivelato un eccellente pozionista." Non poi scrive ste cose, a parte Luma eccitato ahaha cioè come fai a pensare che non avrei commentato questa cosa? Ma poi la merdina che è Harry, quanto me sta sulle palle nel sesto -_- cioè, doveva solo baciare dove passava Sev, anzi, il principe mezzosangue. E POI LA MADRE... Tutti sappiamo che Lily (quella roscia...) era brava solo perchè Sev le faceva i compiti, e su, le cose bisogna dille. "Sempre alla ricerca di fama e di adulazioni. In classe è sciatto e svogliato. Arriva sempre in ritardo a lezione e si autoceleba con i suoi compagni per queste nobili imprese. I voti sono disastrosi: non ha mai raggiunto una sufficienza in 5 anni di corso, ed è stato graziato continuamente con voti che non gli spettavano. In conclusione, le Pozioni stanno a Potter come le mandragole ad un concerto di musica classica” Poi dici perchè uno ama Severus, dai è geniale, è puro genio questo.
" E voleva giocare con questi piccoli Sherlock Holmes in erba." Luma continua ad essere assai maniacale, però no, no no no no Sherlock \*^*/ ma che scena meravigliosa Luma che in una serata invernale legge le avventure di Sherlock ahahaha ok sto uscendo dal concetto, anche perchè gli studenti Grifondioti e Tassofessi non possono essere paragonati a Sherly.
"Forse, la sera Albus lo avrebbe convocato nel suo ufficio per chiarimenti in tal senso…e c'avrebbe riso su. O forse no" io dico solo: otp e ti rimando mentalmente il disegno che avevo inviato sul gruppo eheheheh.
L'esplosione finale me fa troppo ride, ma poi "Le suggerisco la risposta. “No professore, ho messo gli ingredienti sani nel calderone e, per questo, mi merito una punizione!”.
“Sebbene” continuò “ questa sia una risposta che mai uscirà dalle sue labbra, le anticipo che avrà come punizione quella di pulire l’Aula senza magia appena terminate le lezioni." Luma sta quasi per diventare il mio secondo professore preferito, preceduto solo dal mitico Sev. Mi piace davvero come stai rendendo Luma e forse dopo questo capitolo ho qualche idea per il disegno però me devi aiutà... E' geniale e non vedo l'ora che Luma incontri Draco *^* Quindi aspetto il prossimo capitolo, dove spero sia descritta l'allegra serata tra Luma e Silente ahahah.
Bella Gugliè!! Mh? Mmmmhhh...

20/01/15, ore 10:27

Ehilaaaaaa! Mi sono divertita non poco nel leggere questo quinto ed esplosivo (perdonami, non ho resistito) capitolo. Mi piace come sta andando avanti la ff e ti confesso che leggere il punto di vista di un professore - poi se è così burlone come Lumacorno ancora meglio - mi intriga non poco, dal momento che ho sempre vissuto la situazione a scuola come studentessa (strano ma vero). Ma questi riferimenti a tradimento a Sherlock? Cioè io ho emesso gridolini gioiosi, immagino Bekka... Starà ancora con gli occhi a cuoricino Ahahahha xD ma poi la cosa fantastica che mi ha colpita è stata il modo in cui gli alunni guardano il professore! Sarà che mi ci sono ritrovata pienamente, dal momento che squadravo a raggi X ogni professore per esaminarne i dettagli salienti quando ero giovine. Erano bei tempi... LO ERANO LO ERANO!
Ahahahahaha lo scherzo di Lumacorno ha vinto sopra ogni altra cosa! Sono riuscita ad immaginarmi perfettamente le vocine stridule di quei beoti alla perfezione!!
Povero Lumacorno, immagino che deve essere un'avventura Mmh Mmh riuscire a sopravvivere alle lezioni in cui una bambocciona banda balbettante di babbuini tenta di ucciderti facendo esplodere cose.
Comunque Lumacorno è geniale, ha quella sana cattiveria Serpeverde che tutti noi possediamo *_* anzi, solo i pochi eletti che possiedono la predisposizione... Eh però il discorso sborone di Severus non se batte eh! Lumacorno è stato troppo puccioso in confronto xD potevi far passare severus nel corridoio e fargli esclamare, così, a caso: SILENZIO! Ahahahahaha ebbene, qui si conclude la mia recensione. Spero vivamente che i prossimi capitoli siano altrettanto gustosi, ma già immagino morte e distruzione, anche perché Horace deve ancora parlare con Albus e ciò mi inquieta ç____ç
E con ciò, ti rinnovo i miei complimenti e attendo con predisposizione il prossimo capitolo!

29/12/14, ore 15:08

Ehilaaaa! Eccomi di nuovo! Ahahhahahah posso dire una cosa? Questo capitolo mi ha fatto proprio tajare come non accadeva da tempo... rendersi conto dopo della tristezza di questa frase ... ehm, dicevamo: il capitolo è il tajo assurdo, ma perché Horace è il tajo assurdo. La cosa fantastica è che ci sono più ex studenti di Lumacorno a Hogwarts che babbani nel mondo tra un po' ahhahaha che bello! OOOOOH MA SOLO IO INTRAVEDO LO SHIPPO TRA ALBUS E MINERVA? che carini che sonoooo :3 intenti a parlottare fra loro <3 <3 dovevano sta insieme, basta! OOoooooh ma che dolce minerva (ho sempre avuto dei seri problemi a scrivere il suo cognome e continuo ad averli xD) che arrosisce ^^ sembra quasi umana qui ahahha xD aahhahahahahaah a ci, il riferimento a churchill è qualcosa di ehm straordinario, ora manca solo la citazione di cicero e stiamo apposto! Adoro i tuoi capitoli anche solo per tutti i velati riferimenti che ci metti. Però ... niente penetrazioni stavolta? Peccato u.u mi confesso davvero delusa grandemente!
Aspetto con trepidation il quinto capitolo, che spero arriverà a breve, visto che sei così ispirato *.*

29/12/14, ore 14:53

Ehilaaaa! Inizierò la recensione con: AZZ. Ma ci arriverò dopo al perché xD per ora posso dirti due cose: 1. conterò tutte le volte che metterai il verbo "penetrare" e già stamo a due, compreso il capitolo precedente
2. la sveglia gufo: parliamone. AHAHAHAHHAHA SEI UN GENIO! Adesso la pretendo come regalo, assolutamente!!
Ho amato questo capitolo, ecco perché il mio esordio con "azz". Mi hai fatto venire voglia di rileggere il sesto libro, ma in generale di chiudermi in casa sotto le coperte a riscoprire il mondo di Harry per la 394esima volta *______* e addio ai grandi progetti di intenso studio ahahaha xD tornando seri: la tensione in questo capitolo è davvero palpabile, anche perché quando c'è severus di mezzo è sempre così! Mi è piaciuta questa introspezione nei pensieri di Horace, perché spesso mentre leggevo il sesto mi sono chiesta cosa abbia provato e come abbia fatto a convivere con quanto accaduto in passato. Anche se non credo che la sua sia stata una scelta pienamente conscia, perché pochi, forse solo Silente, hanno avuto il sospetto che Tom Riddle sarebbe divenuto poi Lord Voldemort. Ad ogni modo mi piace l'atmosfera e la caratterizzazione approfondita dei personaggi, anche con poche parole. Il pezzo su Lily ... credo che questo sia uno dei grandi tormenti di Horace, con cui dovrà fare i conti anche in seguito. Silente che osserva tutto e capisce ogni cosa al volo <3 è degno di una SPIA DI SARUMAAAAN! ahahhaha i riferimenti ai multifandom non finiscono mai <3 corro a leggere il successivo <3

29/12/14, ore 13:34

Raffa, devi disintossicarti dalle cose che vengono dall'italia ahaha. Da quanto tempo, comunque ahahaha ma quanti anni ha Horace? Ormai questa dramatic question mi tormenta. E Horace che guarda le persone e le classifica prima per cosa sono, tipo studente o docente o altro, poi se sono stati suoi alunni e poi per lo stato di sangue... GENIALE. Faceva un pò freddino? Ma questo io non creddd. Oooh, aspettavo questo momento, i quadri. Io amo i quadri ahaha me fanno troppo ride, e poi mi piace sempre pensare a Sev nell'ufficio del preside ç___ç la smetto di parlare di Sev.
Comunque Horace Mangiamorte proprio non ce lo vedo, a Voldy serviva una mente brillante in mezzo a quel covo di rimbabiti (o almeno così vengono dipinti -_-) Ahahha hermignottone sui libri già di prima mattina, ancora Horace non sa chi è e non la degna de nulla #cepiasa. Cosa aveva fatto quella notte Albus? Basta giocare con la bacchetta di Grindelwand
SHIPPO MINERVA CON HORACE. Devi far accadere qualcosa, ti prego. La Rowling mi ha distrutto Silente/McGranitt, tu non dovrai deludermi con Horace ç_ç Dai, lei arrossisce ahahah non puoi farmi questo e poi non far accadere nulla. Ahahah continuo a dire che Silente è un pò gay ingenuo quando vede Horace, ma vabbè. "di un certo Winston Leonard Churchill" questa ff è un pò un tuo horcrux, per caso? ahahah però Horace ce lo vedo meglio come professore, non so bene perchè, però è troppo nobile per la politica. Ma la salsiccia troneggiante? Quanto te diverti a scrive ste cose? Un pò alla maurizio costanzo "Vorrei parlare di politica, hai visto Volde..." "Fffilenzio in ftudio peffabbore" ahahaha senti, ma io ho paura delle due chiacchiere che devono fare, raiting rosso ssssignori miei ahahah. "Non si è mai del tutto soli" nuovo hastag del momento, come sempre Silente è enigmatico e al tempo stesso inquietante ahahah comunque, cosa ti frulla nella mente? Oddio oddio mò ci saranno le lezioni *^* Però, promettimi di non inneggiare ad Harry ahahah Draco ç_ç Il mio povero Draco, nel sesto anno è molto "fate silenzio, un altro mostro piangerà stanotte" che è una rima ovviamente di mostro, però mi fa pensare a Draco in questo momento... Ti lascio alle tue ideuzze, Guglielmo! AVE ME E AVE GUGLIELMO ITALICAMENTE.

29/12/14, ore 13:23

Ehilààààààààààààà! Eccoci qua a leggere e recensire il secondo capitolo! Innanzitutto perdonami per non averlo fatto prima, ma i numerosi impegni natalizi e qualche caccia al babbano mi hanno tenuta impegnata e non ho potuto continuare ad esplorare la tua lumacosa ff. Che dire? Questo capitolo ha suscitato in me tristezza e allo stesso tempo tenerezza per quelli che, dopotutto, sono solo due semplici anziani con i loro acciacchi e la nostalgia dei bei vecchi tempi (lo erano, lo erano! Dovevo dirlo, lo sai ahahahah) Si vede che hai un grande rispetto verso le figure di questo tipo, perché sai delinearle nel giusto modo e con il dovuto rispetto. E poi Albus T______T già lo so che mi farai piangere tutte le mie lacrime ogni volta che comparirà, perché vederlo così, consapevole della propria fine, ma comunque gioviale come sempre mi mette una tristezza assurda! E comunque a parte i miei piagnistei per la crudeltà di zia Jo, sono contenta di come hai descritto Albus. E' identico ai libri e ciò mi fa intenerire ancora di più, perché Silente è il personaggio che mi è rimasto più nel cuore. Ok, la smetto sennò qua mi riduco ad un fiumiciattolo di lacrime xD Per il resto, spero in capitoli un po' più caciaroni, anche se so già che la tristezza e l'angoscia regneranno sovrane in me dal momento che si tratta del sesto libro ç___ç mi auguro che sarai più clemente di zia Row.
Detto ciò, ancora i miei complimenti e volo a leggere il prossimo!
A presto :*

29/12/14, ore 13:08

Ehilàààà Raffa!! Non me dai tregue comunque eh, cavallo goloso ahahaha. Comunque già da "vecchie ferite" se capiva l'andazzo triste, visto che è un periodo così roseo mettiamoci pure la tristezza nelle ff, E POI PORCA L'OCA SEVERUS.... Non ce la posso fa, non hai idea dell'effetto che mi fa T.T comunque la sveglia gufo è vincente ahaha "il sole non riusciva a penetrare" guarda raffa che vengono colte queste cose eh. messaggi subliminali...
Silente che fa i festini Hard dopo il banchetto ahaha "il suo alunno migliore"no, anche adesso che lo rileggo sento la stretta al cuore familiare che mi genera Sev. "Così sembrerebbe" ahahaha ora abbiamo una chiara visione dell'ovvio ahahah, Sev è bellissimo, il genio di pozioni.... "James Potter, che resti in pace" ma anche no, magari sta bruciando all'inferno quel maiale... Comunque tutti sanno che Lily era na capra a scuola e che era decente in pozioni solo perché Sev le passava le cose ahahah, mi piace il fatto che Horace si fermi a osservare quanto era "brava..." anche se nata babbana, una nota verde argento sempre presente. Però che tristezza che Horace si commuove in queso modo e con tutti questi sensi di colpa, effettivamente non ci avevo mai pensato alle sue reazioni. Perciò grazie di questo punto di vista. Tutto ciò soffocato da "facendo calare il.... SILENZIO!!" AHAHAHAHHA HAI VINTO. Sev che se ne va in... Silenzio me fa troppo ride e l'uscita di Horace non è nulla in confronto... Certo che rigirare il coltello nella piaga :( ora mi deprimerò mentre vado a leggere il quarto... Che bello PUNTOOOOH

22/12/14, ore 14:01

Ehilàààà Raffa!! Eccoci qui con il nuovo capitolo di LumaLuma ahahah. Allora, già ti dico che ho provato ad essere seria, ma non ci sono riuscita, quindi io direi che trombino le squillo, citandoti ahaha. Lumacorno con i suoi pensieri prende sempre più la forma dell'Horace che tutti noi ci eravamo immaginati, e comprendo perfettamente il tuo ragionamento su zia Row, perciò sono felice che stai dando prova del tuo interessamento verso questo personaggio. " Molti dei suoi migliori studenti avevano messo i capelli bianchi, erano diventati persone importanti e si avviavano verso il pensionamento." cioè, i suoi migliori studenti sono Sev, Sev, Sev, Sev, Regulus, Sev.... "Ricordando i bei tempi" LO ERANO LO ERANO!!
Maaaaaa Horace e Albus gay ingenui?! ahahah no dai, sono carini insieme, in più Albus è troppo pacioccone *^* “E non ti ho ancora fatto vedere il regalo che ti ho preso…devo aspettarmi un altro abbraccio?” ahahaha vedendola dalla prospettiva pervy che ci assale tutti i giorni, queste cose non si possono equivocare ahahah chi sei tu? E che cosa ne hai fatto del saggio Raffaele? Ma la cosa migliore di tutto il capitolo è "L’ho nascosto nella mia barba" ahahahahah no dai, questo non se pò! E' sempre stato il mio sogno curiosare nella barba di Silente. C'hai preso un pò dalla simpatia di gandalf eh. "Entrambi risero" grosse risate italiche ahahah PPPPPPPUNTO.
"Mai un’assenza fu tanto benvoluta!" questa è proprio da te... sento una voce nell'eco. Una citazione di Guglielmo non si getta via così facilmente. MMMH? Vedi Raffa, tu mi dai soddisfazioni per il VINOOOOH! Altro che Cissy che sono mesi e mesi che le chiedo di mettere il vino e non lo mette.. #megliosoli. Sono sicurissima che a Hogwarts bevano vinoh italiano, ahahah ma di dove precisamente ce lo dirai più avanti?! Comunque la frase finale è l'ansia ._. ahaha Silente che si ubriaca pesantemente quando muore qualcuno, e questo qualcuno stavolta è lui.... che tristezza cazzo. E dopo questa botta di allegria gli auguri finali ahahaha, tu si che sai come vincere. Dopo questo ritratto da "gay ingenui" devi continuare assolutamente e sono contenta che ti stai già dando al terzo capitolo, che esigo essere più lungo perchè la sventramanici de scopa esige solo cose lunghe (me banneranno da efp....)
Perciò, buona scrittura! Oh ce mancava solo "buongiorno, Silente" "Non sono venuto fin qui per essere buongiornato da qualcuno" ahahah VINOOOOH!
Alla prossima, camerata *^*

21/12/14, ore 17:40

Ehilaaaaaaaa Guglielmo! Eccomi qui per la seconda volta, (dal momento che efp trama contro di me -.-) a vergare la recensione della tua primissima ff, che già si rivela molto interessante! Sono contenta che tu abbia pubblicato una storia, e per di più sul meraviglioso mondo di zia Row. Vedrai che efp sarà un rifugio anche per te! Il lato bello delle ff è che sono un modo per tornare a Harry e riscoprirne aspetti che prima non si conoscevano, dunque non potrei essere più felice per questo nuovo progetto. E poi, Horace <3 è vero, si sa poco su di lui, perché appare verso la fine della saga e non è un personaggio molto popolare tra i fandom (escluso mio padre, che lo adora hahah xD). Perciò io credo che tu abbia fatto molto bene a scegliere lui come protagonista. Mi confesso davvero curiosa grandemente ahahaha quindi vedi che puoi fare e muoviti a continuare (i toni delicati e gentili richiesti qui su efp… twice!)
Devo dire che mi piace molto come hai strutturato il capitolo e soprattutto le varie caratterizzazioni dei personaggi. Lumacorno mantiene lo stesso adorabile carattere dei libri di hp, con l’aggiunta di un tocco di classe che non può sfuggire ad un occhio esperto. Vale a dire: si vede che questo capitolo è stato scritto da te, perché sulle basi potteriane hai gettato una solida colata di ironia che ti appartiene, e che soprattutto riesce a riportare alla mente la comicità molto british di Jo, ma condita di un’originalità piacevolissima. E questo è uno degli aspetti di Horace che più lo rappresenta e che in particolare a me piace molto.
Anche se l’ambientazione è piuttosto tranquilla, si avverte già la tensione che è tipica del sesto libro e che personalmente mi ha sempre tenuta sulle spine. Sono contenta che tu abbia scelto proprio il sesto, perché, dopo il settimo, è uno dei più completi e ci sono morta sopra più volte, quindi daje.
Ahahaha cosa vedono i miei occhi? SPIE DI SARUMAAAN! Si intravede la tua natura spiccatamente politica, Guglielmo caro (stavo per chiamarti col tuo vero nome: SACRILEGIO) e già pregusto arringhe da far impallidire cicero <3
Ma torniamo al personaggio principale, che è quello che mi interessa di più. Horace è un personaggio difficile, molto spesso frainteso per via delle ambiguità dimostrate nel corso della storia. All’inizio appare come un uomo pavido, intento a nascondersi a tutti i costi dai Mangiamorte e questa è una novità, perché quasi tutti gli insegnanti, a parte Raptor, si sono sempre mostrati combattivi e attivi nei confronti delle forze oscure. Lui invece si presenta un po’ come l’antieroe nel senso più moderno del termine, e sembra quasi voler essere a tutti i costi antipatico al lettore.
Ma lumacorno è molto più di questo, e lo si evince nel corso dell’evolversi della trama, e soprattutto nel passaggio tra sesto e settimo libro. Lì rivendica tutto ciò che precedentemente aveva tenuto nascosto, onorando la sua cultura e la sua intelligenza. Come al solito siamo di fronte a una metamorfosi, una rivelazione positiva che è presente in parecchi dei personaggi di Jo. Tu sei riuscito a riportare qui entrambi i lati di Lumacorno: quello più pavido ed egoista, se vogliamo, anche se non è esattamente la parola più adatta, e dall’altra parte il lato più umano, compassionevole e coraggioso. Mi è piaciuto questo connubio, che sta a significare quanto tu abbia assorbito da questo personaggio, cui appari evidentemente legato. In più non è facile maneggiare una storia scritta da qualcun altro e tu sei riuscito, malgrado le difficoltà del compito, a trasferire un personaggio di hp in un contesto nuovo, ma senza sconvolgerlo e ti ringrazio per questo ahahha
E poi, non ho potuto fare a meno di notare un paragone straordinario tra Cicero e Lumacorno, e, perché no, anche con te. Ecco che il trittico si completa! Ahahah
Sia horace che cicero hanno costruito la propria cultura e la propria carriera facendo leva sull’intelligenza, e questa è una dote magnifica che apprezzerò sempre nelle persone, perché le rende capaci di reinventarsi anche nelle situazioni più avverse.
E con questa similitudine sboronissima concludo la mia recensione di questo capitolo che preannuncia un’interessante e avvincente ff.
Aspetto con ansia il seguito, che, ribadisco, spero pubblicherai a breve.

04/12/14, ore 19:35

Ehilàààà! Buoooonaaaaseeera eccociiii qua! Finalmente trovo tempo per recensire (come sai il lavoro di mano mi tiene sempre occupata, inoltre se non penso le Osterie poi come facciamo a compiere i nostri piani malvagi?) anche se sono in tremendo ritardo, pure te dico scegli un momento più tranquillo per pubblicare. Ti sei dato anche tu al fantastico mondo di efp, che tanto ormai uso solo per Lucius e Cissy e per le cose yaoi ahahah io non c'ho mai capito un azz. Comunque "le avventurose avventure di una leggenda" questo capitolo è intriso di Mmh? Mh? Riferimenti a Gandalf a non finire ahaha e devo dire che ce stanno pure bene, molto meglio che con Silente, almeno la parte giocosa di Gandalf e non le SPIE DI SARUMAN! " Oh cielo, Horace! Dove hai la testa, vecchio tricheco" l'ho letto esattamente con la sua voce e questo rende tutto molto comico! Ahahah dai Horace è geniale, inoltre è davvero usato poco nel libro, doveva esserci più Horace <3 ma sono contenta che sia andata così, almeno adesso puoi deliziarci con la tua immaginazione.
“Il fatto magico” Sono fatto? Sattoh!! Ahahah come faccio a non ridere? Rileggendolo mi strappa ancora molte risate ahahah Hognews, questa è davvero nel tuo stile BIG NEWS.
“Vuoi del thè? Biscotti?” “Solo del thè, grazie" AHAHAH! Hai vinto! Solo del thè, grazie. Qui solo i più accaniti fan del signore degli anelli sapranno riconoscere l'omaggio. Quando l'ho letto la prima volta stavo italicamente rotolando. Oh tra tutte le persone che dovevano rompere le palle, proprio la nonna di Pateticiok ahaha dai non è possibile! Horaco poteva improvvisarsi fan dell'immenso gigi.
"Professore, la invito a rispondere a questa domanda. Capisce che è importante che una istituzione come lei si schieri a favore del bene, contro il male che avanza inesorabile." da questa affermazione posso già intuire che hai in mente di sviluppare per bene il personaggio di Horace, e questo mi piace, cioè il fatto che all'inizio temeva di prendere una posizione decisa contro Voldy, ma che poi aiuta Harry con i suoi ricordi. Questo è il bello di Lumacorno, oltre ad essere uno dei migliori professori di Hogwarts, pagherei oro per entrare al Lumaclub *^* MA... MA I MALFOY?! Ahahah la voglio anche io la teiera con lo stemma serpeverde <3 Anche se doveva esserci un pavone sopra ahahah. Mi piace, mi piace che hai preso a scrivere una storia divertente, ma anche su un personaggio poco considerato che avrà un evoluzione. Anche se dovevi iniziare il capitolo con una foto di Horace che si strafoga ahahah chiedi alla maestra cissy ahahah. Voglio leggere il prossimo, soprattutto di quando si confronterà con Silente o con Sev, quindi invece di fare maratone con Federica, scrivi!! Aspetto anche grandi cose dall'altro progetto *^*
Alla prossima, Camerata Guglielmo!

VIVIAMO IN TEMPI PAZZI! PAZZIIII <3

03/12/14, ore 16:57

Eccomi qui subito a recensire!!^^
Calcola sono troppo contenta che hai iniziato anche tu una ff!! *____* E ovviamente su Horace <3 Meraviglioso! ahahah
Come ti ho già detto, questa storia vince già dal nome! ahahah E inoltre penso che sia una delle più originali. Cioè quasi nessuno ha scritto una long su Lumacorno! (o almeno penso, in realtà non ho mai cercato ma vabbe ahahah) Quindi mi prodigo in inchini ossequiosi verso la vostra figura, caro Guglielmo!
Devo dire, con tutta sincerità, che hai centrato a pieno il personaggio!
È Horace in ogni più piccolo particolare, dalle sue riflessioni geniali (= "<< Non saresti passato, vecchio mio >>" ahahha sto ancora a ride. Questa auto-derisione da parte di Horace è geniale!)
Sei riuscito a rendere un personaggio che non viene considerato granché, interessante. Il capitolo ti prende sin dalle prime frasi, quindi ottimo lavoro!
" rispose, alzandosi, Lumacorno, con i baffi che fremevano." ma solo io considero il fremere dei baffi di Horace la cosa più dolciosa e pacioccosa del mondo?*^* :3
ahahahah ci sono troppe perle in questo capitolo, che vorrei citare tutte <3
Ecco già il tizio che rompe per fare un'intervista mi puzzava (mo non si può nemmeno fare un viaggio in santa pace? De-plo-re-vo-le.), ma poi mi vai subito a parare su Voldemort? No, dico, complimenti!
Comunque sono davvero curiosa di come proseguirà la storia... "<< Mi aspetta un anno molto complicato… >> pensò, addentando un biscotto al limone" la vera salvezza è riposta nei dolci u_u Il capitolo non poteva finire in un modo migliore! Aspetto il prossimo <3
Corri a scrivereeeee! Bacio
Giuliii

03/12/14, ore 14:29

Salve. La tua storia promette bene, Lumacorno è un personaggio di cui si sa poco e non credo ci siano molte storie incentrate solo su di lui.
Mi piace come l'hai caratterizzato, per adesso.
Per quanto riguarda la forma: ti consiglio di usare l'html o, se l'hai usato, di divere almeno i dialoghi, altrimenti il testo risulta parecchio "pesante" da leggere, tutto attaccato.
Ci sono alcune ripetizioni e imprecisioni, ma nulla di grave.
Spero aggiornerai presto,
Lilium