Door
di angelo_nero

16/02/15, ore 22:05

Ecco il giudizio, alla prossima!
Stile: 6.2/10 punti
Il tuo stile ha buone potenzialità, infatti hai dimostrato di sapertela cavare molto bene con le introspezioni, ma purtroppo gli errori in una storia così breve erano davvero tanti e mi hanno portata a interrompere la lettura più volte. Peccato, perché hai una buona capacità espressiva che di sicuro con l’esperienza riuscirai a migliorare.
Il lessico è vario e adatto alla storia.

Originalità: 4/5 punti
Penso che l’avvicinamento tra Bulma e Vegeta sia un momento molto sfruttato dai fanwriters, ma non per questo la tua storia non è originale, anzi: hai saputo raccontare la loro storia senza cadere nel cliché di un Vegeta violento anche con lei, e l'hai reso più simile a noi umani senza per questo fargli perdere il suo orgoglio.

Caratterizzazione dei personaggi: 15/15 punti
Mi è piaciuto questo Vegeta tutt’altro che forte e sicuro di sé, se dovessi provare a immaginare i pensieri di Vegeta, probabilmente non differirebbero di molto da quelli che hai descritto tu nella tua fanfiction. Hai dimostrato di conoscere bene il personaggio e gli hai dato una coscienza e gli hai dato dei dubbi.
Il flusso dei suoi pensieri esplora molto bene il rapporto tra lui: il principe dei Saiyan, superbo e orgoglioso, e questa umana chiassosa, intelligente e piena di energie.
Sono la coppia che preferisco nel fandom e tu hai reso loro onore.

Sviluppo della trama: 10/10 punti
Il flusso dei pensieri di Vegeta è esposto chiaramente e non dà al lettore il rischio di perdersi: hai percorso tutte le strade che aveva di fronte e gli hai fatto scegliere la migliore, centrando il tema del contest, perché dopo questa scelta la sua vita avrà un bel cambiamento.

Gradimento personale: 2.2/3 punti
La storia mi è piaciuta, sarà che era da un pezzo che non leggevo fanfiction su Dragon Ball, la tua caratterizzazione di Vegeta è molto vicina al canon.
Complimenti e grazie per aver partecipato.

Totale: 43.2/53 punti