NULLA SARA' COME PRIMA
di Cinzia_72

04/12/14, ore 19:05

Che bello leggere questo nuovo capitolo, Cinzia!

Alonso mi fa pena e tenerezza insieme: sta tra l'incudine e il martello e poi è troppo in imbarazzo per via di Gabriel e delle sue confidenze xD.

E il povero Gabriel mi fa ancora più pena: tra il direttorio e le pretese dei Cardinali e le (sacrosante) pretese di Claudia (che da sola è più temibile di tutti i Cardinali messi insieme quando si arrabbia), è ancora più tra l'incudine e il martello di Alonso.

La parte sull'ipocrisia della Chiesa riguardo a matrimonio e convivenza è purtroppo talmente vera che mette una tristezza infinita. E dire che Gesù criticava aspramente i "sepolcri imbiancati", ma troppo, troppo spesso quello che conta sono solo le apparenze.

Non oso immaginare la reazione di Claudia quando saprà quello che è successo e la condizione del direttorio.

E infine, Claudia mamma è tenerissima già adesso, figuriamoci quando nascerà il frugoletto o la frugoletta :).

Bravissima come sempre Cinzia e grazie per averci regalato questo bel capitolo!

04/12/14, ore 13:34

Oh finalmente *-*
Allora... incominciamo dal principio: nel capitolo precedente Claudia fa la predica a Gabriel perché è troppo in imbarazzo a parlare di sesso e adesso Gabriel vorrebbe parlarne insieme ad Alonso... per metafore? Ahahah
Non ci credo x°°D
Punto numero due: i cardinali... ma che problemi ha questa gente? Possono vivere insieme, ma non possono sposarsi? Immagino che sia perché poi la cosa si verrebbe a sapere, visto che il matrimonio è un atto giuridico ufficiale... ma se il motivo è questo... Gabriel potrebbe riconoscere suo figlio se accettasse le condizioni del direttorio?
In ogni caso per quando lo saprà Claudia faranno bene a preparare il suo funerale xD
Claudia... quanto è caruccia con suo figlio? E' troppo tenera <3 anche se si sente ridicola, poi si rende conto che per lui ne vale la pena :)
Adesso è tutta felice e serena... chissà come cambierà il suo umore quando parlerà con Gabriel... Povero diavolo. Ho paura per lui :O
Aspetto con trepidazione il prossimo :D

04/12/14, ore 12:56

Carissima sorellona...gli altri capitoli li ho letti ma non recensiti appena ho un pò di tempo lo farò, intanto ti dico che sia questo che gli altri mi sono piaciuti tantissimo, sempre descritti con ottima cura e in ogni minimo dettaglio...poi auguri di buon compleanno in ritardissimo....al prossimo capitolo
Un bacione ed un abbraccio
Un caro saluto