Gelsomino e melograno
di misfatto

09/04/21, ore 19:43

Aaaaaallora!
Prima che mi venga il magone, volevo farti i miei più sinceri complimenti: non avevo mai letto una fic con una coppia del genere.
Ma sei innanzitutto riuscita a trovare un’idea a dir poco geniale per far riunire quei due, (anche se è un po’ una lama a doppio taglio, visto che ahimè, il re è morto e lo stregone no.) poi hai inserito la Dama del Lago, che è una delle mie figure preferite in assoluto, come deus ex macchina.
L’angst è palpabile, l’angoscia di Artù che va a trovare Ginevra nonostante lei l’abbia tradito con Lancillotto, e poi il grido straziante che li riporta al vero amore della sua vita.
Merlino.
Secondo il mio modesto parere, hai descritto tutto l’incontro davvero bene, senza volgarità, e questo è notevole, visto che quando si parla di sesso non è mai facile!
E il finale decisamente agrodolce: Artù sparisce nell’alba, ma stavolta Merlino ha la conferma di essere amato ed è bellissimo :’)

Sooooo, ti rinnovo i miei complimenti, e ti saluto: come sempre, arrivo sempre dopo i fuochi, ma arrivo!
Un abbraccione,
-genius🦊

Ps: “Non sapevo in che altro modo far vedere al mondo che ti appartengo...”

“E marchiarti con un ferro rovente ti è sembrata una buona idea? Per gli Dei Merlino, quanto sei idiota!”

Qui sono morta 😂 erano proprio loro, che parlavano.

26/12/15, ore 19:33

che bella... complimenti... per come sei riuscita a rendere la loro unione... le parole che scandiscono quel che accade, le azioni che procedono per piccoli balzi, per immagini, per evocazioni... Esplicita senza diventare meno rarefatta... Complimenti.

30/11/15, ore 02:45

Genere Romantico?
Genere ANGST aggiungerei a lettere maiuscole.

In questa ff è presente l'eros in tutte le sue forme.

La sintassi, la scelta dei vocaboli, l'inesistenza di errori da segnalare, tutto ciò è cornice di un racconto coinvolgente, travolgente.

A farla da padrone sono la sofferenza di Artù dopo tutto quel tempo passato in solitudine; la nostalgia del luogo dove aveva vissuto, della sua sposa, del suo amore.
Merlin, con il suo disperato tentativo di aggrapparsi al ricordo struggente dell'amato per averlo ancora con sè.

Inoltre abbiamo la passione travolgente che investe i due amanti, stanchi e stravolti dal tempo che hanno passato separati l'uno dall'altra, e che sfocia in quella singola notte dove possono finalmente dimenticarsi della loro solitudine.
Per finire con un dolorosissimo "arrivederci" condito dalla consapevolezza di appartenersi per sempre, non importa quanti secoli o ere sarebbero passati e la muta promessa di ritornare insieme, uniti, un giorno.

Io personalmente amo la Merthur, la mia adorata otp, e sono finita in lacrime leggendo questa storia ( inoltre sono reduce dalla maratona della serie, quindi come puoi intuire, sono distrutta anima e corpo ) così dannatamente romantica e scritta da dio!!

Sei davvero una brava e valida scrittrice ma ammetto di averti odiato perchè ora sono attanagliata dallo sconforto. Questa coppia non sarà mai completamente felice. Due facce della stessa medaglia che per quanto vicine non possono stringersi... ripiango.

Però, seriamente, davvero complimenti e se concepisci ff del genere sotto la doccia ti prego falla più spesso ( ...con un finale meno drammatico ahahhaha )
Sicuramente inizierò a seguirti e se hai altre storie su di loro troverai a breve una mia recensione hahaha

Ancora, brava! (pt-2)

- Riko *3*

15/05/15, ore 01:16

È circa una settimana che leggo in continuazione fanfiction su Merlino e Artù e questa è la prima che recensisco (io di solito recensisco solo quelle che mi piacciono davvero tanto) questo per farti capire quanto mi sia piaciuta! Non c'è niente che non vada, è ricca di originalità, hai usato un linguaggio adatto e che valorizza ogni istante descritto, in pratica sei riuscita a farmi entrare nel personaggio, quasi mi sentivo io Artù! È davvero davvero bellissima e mi piace molto anche tutta la parte prima dell'dell'incontro tra i due innamorati, il fatto che Artù decida di tornare nel suo regno e da Ginevra, poi è scorrevole e ti invoglia a leggere ancira e ancora. Non so che dire ancora, davvero bellissima, complimenti!

05/05/15, ore 00:52

Storia estremamente malinconica ma romantica e passionale inoltre l'amore tra Merlino ed Artù è straordinariamente intenso ed è questo elemento a mio avviso che da senso alla storia perchè fa capire che è talmente forte che neanche la morte stessa è riuscita a separarli e che un giorno non molto lontano grazie ai poteri del Giovane Mago lui e il Rè di Camelot si rincontreranno e potranno finalmente stare insieme per sempre....Questa one-shot mi ha "stregato" anima e corpo ottimo lavoro !

08/12/14, ore 10:23

Mia cara sono riusicta a leggere questa shot, e leggere te come prima volta,e devo farti i miei complimenti!!! leggerò altro di te, è stata davvero una bella storia, di amore pasisone tristezza i due dovevano rincontrarsi e quale giorno più appropriato di semaine, mi piace l'idea dei tre chicchi dim elograno, l'incontro dei due aamici amantiil potere del loro amore, penso che se nn fosse stato così potente merlino nn avrebeb mai sentito la presenza ddddi artù, complimenti anche per la scena da bollino rosso ,aawww perfetta,e il ti amo naturalmente <3 ,sei davvero brava <3 bacii Anna <3

06/12/14, ore 22:56

Sono davvero felice di aver trovato il tempo di passare su EFP, anche se sono sempre di corsa, altrimenti mi sarei persa questa bellissima fic!
Ha davvero tutto quello che si può cercare in una storia: un sacco di malinconia, di dolore, di rimpianto, di attesa e di amore, soprattutto amore!
Il legame tra Arthur e Merlin è qualcosa che travalica tutto, e tu lo hai reso benissimo. Certo, l’attesa non è finita, ma questo incontro ha ridato ad entrambi la forza per aspettare il momento in cui staranno insieme per sempre.
I miei complimenti, tesoro! Davvero una storia molto bella.
kiss
ely

06/12/14, ore 22:19

O Dio ma mi vole morta o cosa? ma è la cosa più bella e dolorosa che abbia mai letto!

06/12/14, ore 22:05

Inizio col farti subito i complimenti , una Shot di tutto rispetto ,bella sotto tutti i punti di vista .Bella l'idea di far tornare per una notte Artu nel mondo dei vivi per una notte usando i chicchi di melograno ,che Artu ha usato per rivedere le cose che per lui più contavano nella vita !, e' stata molto commovente l'indecisione di Artu nel rivedere Merlin , da un lato la voglia il desiderio di rivederlo, dall'altra la paura di averlo perso e che ormai fosse tardi , e' invece Merlin era ancora lì ad aspettarlo . La parte hot e' stata talmente di fuoco , che secondo me il raiting rosso è poco , con la scopata (scusa il termine volgare)che gli hai fatto fare ,hanno recuperato tutti gli anni che hanno perso nella serie tv,e poi vogliano parlare di Merlin che si accarezza con il gelsomino ? questa scena mi è' quasi costata un paio di mutande sappilo! . Aspetto altre tue storie e che continui quelle incomplete , sei davvero brava ti prego riprendi a scrivere .
Baci
Mary

06/12/14, ore 10:33

Due parole: bellissima e commovente! Ero completamente presa mentre leggevo, si riesce a percepire il dolore, la disperazione, il desiderio è soprattutto l'amore che unisce Merlin e Arthur nonostante i secoli. Adoro questa coppia. Originale anche il fatto di far attraversare il velo ad Arthur x una sola notte. Davvero complimenti :) un bacione

05/12/14, ore 17:52

Ah sorella mia!! Che shot meravigliosa. Quando lessi il plot tempo fa me ne ero innamorata, ed era solo una bozza. Ora, dopo tanto tempo hai finalmente ripreso a scrivere ed è subito meraviglia e magia. E per questa non ci è nemmeno voluto il maggico raviolo al vapore. L'idea e la forte simbologia del melograno e Samhain mi hanno fatto adorare questo breve racconto. Hai saputo tessere meravigliose trame di un Legame che i secoli non spezzeranni mai. Bravissima tesoro. Non smettere mai di scrivere ed emizionarmi così. Un Bacio Ely

05/12/14, ore 16:01

Una One shoot di tutto rispetto, dove tensione, amore, bollino rosso hanno viaggiato a braccetto e hanno portato noi nel loro incontro.
Devo dire che la storia è già cominciata bene con la cosa dei chicchi di melagrana, che mi hanno ricordato per Angst e purezza, malinconia e tensione, la storia della piccola fiammiferaia, con Arthur che ha fatto luce col gusto dei melograni, alla ricerca di un piccolissimo balsamo per il cuore, anche solo una goccia.
Ho sempre pensato che dovessero vedersi oltre il velo ogni tanto, qualche volta, vuoi anche solo ogni cento anni... Perché altrimenti la fine sarebbe davvero troppo... la fine.
Perchè il destino doveva concedergli almeno quello...
Ed il bollino rosso è stato degno della tensione. Complimenti per la chicca... e si. Il canon mi mancava. BACIO ;**

05/12/14, ore 14:50

L'idea è proprio bella sai? Non avevo mai pensato alla possibilità che Artù potesse attraversare il velo durante Samain, forse perchè il mio cervello si aspettava che passassero mille anni e solo dopo una sofferenza immane si vedessero xD Potere dell'angst vieni a me XD
Devo dire che alcuni passaggi erano veramente belli ma più di tutto, no, cioè... come hai storpiato il nome dei Pendragon? Come hai osato?! XDDD Se Utty potesse tornare dall'altro mondo ti metterebbe alla gogna e allora si che ci sarebbe una penuria di frutta e verdura! XD