Vaniglia
di smile_tears

05/01/15, ore 21:15

Egregissima Smile_Tears,
La sottoscritta (Clouds_Jas) sta rimembrado (Silvia rimembri ancora quel tempo della tua vita mortale,quando beltà splendea negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi...) i tempi in cui scrivevo chilometrici papiri per dire solo una cosa: SEI UNA BRAVISSIMA SCRITTRICE.

Okay, tutto questo mi sembra troppo serioso... Ritorno ad essere la solita (non) seria.
Ricomincio, ma tieni in mente questa cosa: sto sentendo Me Too e sono in una fase sdolcinata della mia schifosa vita. XD

Carissima dolce Micia,
Come va la vita da scrittrice in carriera a tempo pieno? Spero che tu abbia il tempo per me e per sviluppare tutte quelle trame che la tua testolina fantasiosa ha partorito nei momenti di noia! Se scrivessi anch'io tutti i film mentali e i castelli in aria che mi sagono nel cervellino saremmo letteralmente sommerse da Clouds_Jas, fino a che tutti sarebbero stufi di me e delle mie melense storie. (menomale che non ho il tempo di scrivere XD)
Ma tornando a noi, il motivo per cui sono qui (PER LA TERZA VOLTA IN UNA GIORNATA!!) su EFP sei tu.
Sono qui per Vaniglia, ma anche per cercare di superare il mio recrd personale di 600 parole di commento ad una tua storia.
Se le altre ragazze ti scrivono solo "bella, bella, bella" io ti scriverò "BELLA, BELLA, BELLA + trecentosessanta parole random su come gira il mondo.
Le cose serie arriveranno prima o poi secondo te? TI stancherai leggendo questo lungo papiello oppure te la riderei tutto il tempo? Boh, poi mi dirai!
FINALMENTE HAI LASCIATO IN PACE FABIO E HAI PRESO UNO DECENTE!!! Alleluiaaa!!!
Ti ho già detto che preferisco trecentomila volte Tony? Se ti ho mischiato la mia ossessione per i gemelli almeno scegli lui. :P
I can't wait anymore! I wanna tell but there's so many words to say!
Inizio dicendoti che sono una compagna di banco troppo creativa. MUAHAHAHHAH
L'idea di inserire le nostre pazze confabulazioni in una storia è stata geniale! ^_^
Adoro il ruolo di Jasmine in questa storia. XD
Mi ci vedo nel ruolo de grande boss che progetta alle spalle di tutti. eheheh
Lo sai che io non le reggo le scene dei baci? Eh si. Le tue sono dolcissime, io non riesco nemmeno a pensare queste cose senza ridere!
I tuoi filmini mentali sono le migliori!
Se Francesco è così bravo a baciare che aspetti?!
Dio, se qualcuno di nostra conoscenza ci trovasse... Non oso immaginare le conseguenze.
Anche se la storia è scritta in terza persona è molto scorrevole e piacevole. Brava bimba, hai fatto un bel lavoro! :D
«Lasciamo perdere i profumi, baciami piuttosto» disse sorridendogli e avvicinando nuovamente i loro visi. TI VOGLIO SEMPRE COSI!!!
Va bene, scappo prima che tu decida di prendermi a sprangate nelle gengive e calci nel sedere.
Non credo di aver superato il record però... :(
Ci riproverò un giorno! Enormi Bacioni,
quella pazza della tua compagna di banco anche detta JAS.

18/12/14, ore 20:29

Ciao, sono qui per lo scambio, perdomani per l'immenso ritardo in cui ti sto recensendo!
Allora, che dire? Non leggo spesso originali, ma la tua mi è piaciuta davvero un sacco.
Anche se è solo una one shot la trama è strutturata molto bene, ho sorriso tutto il tempo e il finale... Aww, mi sono sciolta, Micaela e Francesco sono stati dolcissimi.
Il tuo stile mi piace, è fluido al punto giusto, per niente banale o scontato e neppure troppo complesso, sei riuscita ad emozionarmi, ti faccio i miei più sentuti complimenti.
Alla prossima, e scusa ancora!

Jamesguitar

17/12/14, ore 22:50

Ce l'ho finalmente fatta e scusami il ritardo ma, come sai, la scuola questa settimana mi ha distrutto e non ho trovato il tempo di fare niente!
Beh, passando alla storia: devo dire che mi è piaciuta molto! Non sono solita leggere le originali, di solito sono più tendente a leggere fanfictions, ma è stato davvero piacevole leggere la tua! Ho notato errori davvero rari, che comunque non disturbano la lettura in alcun modo. Hai uno stile molto scorrevole e semplice da leggere, nonostante non gli manchi comunque assolutamente nulla! La storia, dal punto di vista della trama, l'ho trovata originale. L'idea del profumo e di conseguenza il collegamento con il titolo è stata davvero una cosa diversa dal solito e da tutte le storie che si trovano su questo sito e ciò è davvero apprezzabile. Hai inoltre reso molto bene le sensazioni e le emozioni della protagonista e io trovo che questo sia un punto fondamentale per una storia ben scritta.
L'unica cosa che ti consiglio - che non è legata realmente alla storia, a dire il vero - è la cura dell'impaginazione. In quanto fan della grafica e studentessa di un liceo artistico noto queste cose, quindi scusa se posso risultare puntigliosa, lol, ma è un qualcosa di molto importante. Io ti consiglierei magari di non andare a capo ogni tanto. Può risultare faticoso da leggere per un lettore. In più, magari sarebbe ancora più bello colorare la pagina con un bel banner!

^^.
Rain.

07/12/14, ore 13:00

Una delle os piú belle che abbia mai letto, davvero.
Scritta magnificamente, senza errori, pochissimi, ma banali.
É diversa dalle storie comuni, troppo perfetto. Non so cosa dire, é bellissimo e poi la trovata del profumo é proprio geniale, soprattutto perché sono state le sue amiche birichine e non lei. Qualcosa mi dice che la bottiglia non é finita per caso su di lei.
Bella, complimenti.
Continua cosí.