Cieca fiducia
di katyjolinar

06/12/14, ore 18:32

Poverina e poverino! Mi dispiace troppo per loro! Lei cieca senza i suoi bei capelli, lui con i sensi di colpa che non riesce a farsi perdonare .... wow sto per piangere (che cavolo piango sempre XD! ) Sei sempre bravissima e super velocissima! Complimenti . Baci.C.H.

06/12/14, ore 17:03

Dopo tipo secoli che non ti faccio una recensione decente ho approfittato del piccolo periodo di festa che ricaverò da questo weekend e lunedì.
Ora bando alle ciance, e inizio a recensire.
Ho visto il titolo, e devo ammettere che pensavo, come avevi già preannunciato che NON lo fosse, che avessi revisitato l'accaduto di Furia cieca. Poi KABOOM mi ritrovo a mettere a confronto le diverse reazioni dei due ragazzi. E ci sono rimasta. Sul serio, mi aspettavo una di quelle cose "Io per te, Astrid, ci sarò per sempre" "Hiccup non ti preoccupare è stato un incidente" come era successo nell'altra tua fanfic, e invece no, hai voluto fare uscire il lato più duro di Astrid, quello dei suoi 15 anni, dove Hic era un piccolo imbranato a cui nessuno faceva caso, o perlomeno, lo notavano in situazioni non positive. Adesso lo disprezza più che mai. Erano riusciti a creare un legame fortissimo, e lui combina un errore talmente grossolano che lei non lo vuole più vedere... ok, questa era pessima.
Posso dire che Astrid ha le sue ragioni per essere imbufalita, e ciò mi sorprende: significa che siamo arrivati ad un punto della loro relazione tra amici, e purtroppo solo quello, nella quale non sbava ancora per lui, del tipo "ohFreyaquantoèbellononriescoatenergliilmusoperaltriquattrosecondi".
Poi vediamo lei piangere. PIANGERE. Astrid Hofferson l'Audace, che piange. Non solo un duro colpo per lei, ma anche per Hic, che si sente totalmente colpevole, perché ahimè, lo è, e che soffre con lei, nel suo piccolo. Vederla devastata... non ce la faccio neppure io, per questo discorso abbiamo chiuso, non è il caso di deprimersi di sabato pomeriggio ;)
Altri punti di cui volevo parlare sono l'allontanamento, ma direi che io abbia già parlato abbastanza nel discorso sopra, contenendolo; e dei capelli.
Dei del cielo, Hiccup, non mi puoi tagliare i capelli ad Astrid. Sono tre, quattro anni di duro lavoro quelli (esperienza personale, per questo do dei dati così precisi) se si parte da un caschetto X°°[. C'è la ferita e tutto, ma mai che ti venga in mente di farle una coda alta o un concio. Tu te le cerchi proprio, futuro capo di Berk. Non ti chieder perché si arrabbi poi.
Occhei, sto sclerando da abbastanza tempo per dirti che quando recensisco in maniera lungo e noiosa tipo questa vuol dire che la storia mi sta piacendo un sacco, e mi dai un saaaacco di cose su cui pensare. E scrivi in maniera amazing.
Rappresenti benissimo i personaggi e i caratteri, le solite cose che dico perché centri sempre. Capisci l'argomento centrale su cui puoi soffermarti e via, parti in quarta.
Che brava, A_d_a

06/12/14, ore 14:19

Povera Astrid .... Hic é il solito combinaguai che non cambierà mai, ma.... Astrid é stata un pò cattiva con lui che voleva solo aiutarla . Che carini che sono, anche quando sono litigati rimangono la mia coppia preferita! Sei davvero molto brava complimenti, ma vorrei capire solo una cosa : come fai ad aggiornare in così poco tempo?!?! Io per scrivere il terzo capitolo della mia storia ci sto lavorando da tre settimane per eliminare gli orrori ortografici, per farmi venire delle idee decenti e per non fare orrori verbali! XD Sei davvero bravissimissima complimenti! Baci .C.H.

06/12/14, ore 14:12

Noooo ti prego non la suspense! Cavoli perchè tutti usate questa cavolo di suspense XD! Ehm... scusa! Scusami tanto, ma io sono pazza e penso che te ne sia accorta XD! Comunque... il capitolo é molto bello ( che novità XD) e sono curiosissimissima di leggere il prossimo che hai appena aggiunto . Chissà come si comporterà Astrid nei panni di Hic ( che é stato cieco anche lui nella ff Furia cieca ) ora vado a leggere il prossimo capitolo . A presto! Baci .C.H.