L'arte della guerra - Atoms
di _gossipgirl

24/01/15, ore 16:42

Sono in ritardo!!! Mi spiace :( Comunque questo è stato un capitolo che, personalmente, mi è piaciuto tantissimo. Finalmente si entra un po' nel vivo della storia e tante domande iniziano a venire a galla. Avete fatto veramente un ottimo lavoro, avete dato abbastanza informazioni affinché il lettore pensasse a mille teorie diverse, ma non troppe perché la soluzione fosse ovvia!!! Ammetto che sono molto curiosa di sapere cosa c'entri Scarlett con Annabel, e perché, da cosa e da dove siano fuggite. Per quanto riguarda la terapia della Rimozione ho una teoria effettiva, credo che sia o la rimozione dei ricordi di una persona oppure la rimozionedei suoi ricordi con un bel lavaggio di cervello (cosa che spiegherebbe come mai Scarlet abbia improvvisamente cambiato opinione al discorso di Isaac), così vanno certaments sul sicuro : dei ribelli? Terapia di Rimozione, ecco la soluzione (ho fatto pure rima). Essendo però una terapia piuttosto traumatica e invasiva, non tutti sopravvivono ed è proprio a causa di ciò che la famiglia di Scarlet è morta, non di certo la bomba. Ora, se così fosse, cosa avrebbero potuto fare per meritarsi una simile operazione?? Cosa hanno scoperto (e hanno scoperto qualcosa che doveva restare segreto)? Visto?!?! Appena uno si dà una risposta spuntano fuori altre mille domande! Di certo non vorrei essere nella pisizione della protagonista (che, tra l'altro mi piace sempre di più). Ammetto che sono stata felice di poter essere riuscita a vedere un po' di più del legame che Scarlet ha con Christina, così da potermenne fare un' idea più precisa. Bel capitolo (come ho detto il mio preferito ) e beh...Brave non c'è che dire :)

12/01/15, ore 17:49

Johnatan è sempre più lunatico, ma non importa, mi piace comunque :). Immagino che i suoi attacchi di panico siano causati da Scarlet in pericolo (?) infatti la prima volta che ne ha avuto uno era quando lei si era intromessa nello scontro tra lui e non so chi, mettendosi pertanto in una situazione che di sicuro non ha niente, mentre questa volta, beh di certo non era in una situazione migliore, anzi. Comunque sono felice che la loro "love-story" sbocci pian piano e non improvvisamente, soprattutto considerando di chi stiamo parlando; Scarlet, per quanto possa esserne attratta non uscirebbe/starebbe/innamorerebbe di nessuno solo perché attratta fisicamente da questa persona, soprattutto quando questa è tanto "stronza" come Johnatan (ok, lo stava per baciare ma ha sempre una parte di cervello che la fa fermere sulla situazione e riflettere di ciò che accade). Johnatan d'altro canto ha senza dubbio qualcosa che lo stoppa, che lo fa agire da "str*nzo e bastar*o" della situazione, dei suoi sentimenti si sa poco però da quanto riesco a intuire lui è attratto da Scarlet e, forse, prova già qualcosa di molto forte per lei, tuttavia ha una motivazione/ragione che gli impedisce di comportarsi decentemente. Va beh, il punto è che è un bene che non si siano ancora baciati o altro perché sarebbe accaduto veramente troppo velocemente. Lo stile è sempre fluido e scorrevole, e il capitolo mi è piaciuto, sono stata felice di vedere un po' di più della situazione tra la protagonista e Mr.Tenebroso-Str*nzo

11/01/15, ore 22:59

Mi piace sempre più questa storia *^*
Quanto sono carini quei due poi! Mi mandano al settimo cielo. Ok, calma.
NON POSSO STARE CALMAAAA. IO LI AMO. *Riprende aria*
Poi quando stanno per baciarsi, io ero tutta "ODDIO ODDIO ODDIO" e Johnatan rovina tutto con il suo "Respira". Quanti cazzotti vuoi? Eh.
Comunque, ritornando serie, la storia è bellissima davvero.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia.
Un bacio.

29/12/14, ore 22:37

Bueno...mi è piaciuto il capitolo. La scrittura come sempre è fluida e scorrevole, nessuna novità. Scarlet è un personaggio che effettivamente mi piace molto, è riflessiva ed orgogliosa, mi è piaciuto come ha affrontato Johnatan, ignorandolo (sguardo agli addominali a parte, anche se la posso capire) e mi è piaciuto che a quest'ultimo abbiate dato un po' di umanità senza però tradire il personaggio. Scarlett povera è rimasta sorpresa al suo complimento/costatazione, ormai non avrebbe mai pensato che potesse dire qualcosa di pseudo-carino. Comunque hai ragione, in questo capitolo Scarlet e Johnatan sono veramente pucciosi, a modo loro, e lui secondo me comincia ad essere geloso, ragion per cui era arrabbiato quando ha visto la cara protagonista accoccolata su Dylan. Quest'ultimo è peraltro un personaggio incredibile, come ho già detto, il frattellone-amico perfetto. Cristina per ora è neutra, non so, non è un personaggio che mi prende, ma credo dipenda dal fatto che è veramente mooolto diversa da me, e poi è possibile che cambi idea in futuro quando si vedrà maggiormente. Isaac mi pare tanto un fanatico, e forse un po' manipolatore. Non so, non riesco bene a inquadrare le ragioni di questa guerra e capisco come mai la protagonista non riesca a identificarsi con essa e cerchi motivi differenti per combattere. L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il passaggio da lei che non si ritrova in questa guerra con lei che capisce e trova le ragioni per lottare, e per odiare i Lightstar. I motivi sono più che normali/naturali e hanno senso, tuttavia trovo un po' drastico e veloce il cambiamento da lei insicura a lei tutta infervorata. Ma non è niente di che, il capitolo come ho già detto mi è piaciuto così come la divisione che vi è nel ramo degli Aletheia, e trovo adatto a Scarlet il ruolo di stratega, pertanto bel lavoro.

Ps:Auguri! (Sia di Natale, per cui sono in ritardo, sia per l'anno nuovo, in anticipo) ♥
(Recensione modificata il 30/12/2014 - 03:53 pm)

22/12/14, ore 17:58

Ciao! Bel capitolo! Mi è piaciuta l'idea di differenziare i Aletheia, quelli più bravi nella magia, dai Demos, quelli più ferrati nel combattimento. È originale il fatto che siano di pari importanza, solitamente viene data più importanza a chi riesce meglio nella magia, ma sinceramente è una cosa pisitiva, avrei trovato un po' fastidiosa, per quanto sensata, una disparità di importanza. Anche se non ho capito perché questo non permette di esserci della differenza tra gli uni e gli altri, trovo che a impedirlo siano più cose come l'impossibilità di vestire con colori allegri (etc...). Il rapporto tra Johnatan e Scarlet si complica, si odiano ma, credo, sono entrambi attratti l'uno dall'altro. Che poi io, fossi stata Scarlet l'avrei ignorato e mi sarei messa a camminare (quando correvano) solo per fargli capire che non me ne frega un...piffero di ciò che pensa o dice, immaturo lo so...va beh, lei ha stretto i denti e ha provsto a ignorare la sua stronzaggine sempre più grande. E, sinceramente, sono felice che lui poi non diventi dolce o uno stinco di santo, non voglio che continui a trattare come sterco la protagonista (neanche divenire uno zuccherino solo con lei, solo...non stronzo, ma ironico o un po'tagliente sì), ma con gli altri la stronzaggine può fare da padrona. Al prossimo capitolo, che spero essere domenica prossima (ma altrimenti aspetterò).

21/12/14, ore 22:53

Buona sera!
Intanto volevo farvi i complimenti per la storia, sia per la trama che per il metodo di scrittura (se così si può chiamare ahah). I personaggi non sono stati introdotti ancora in maniera completa ma posso già dire che in un certo senso mi ci sono affezionata (non scherzo, sono una tipa a "primo sguardo")
Per il resto, già mi sono fatta qualche ideuccia riguardo Annabelle, Scarlet, Liam e Johnatan uhuhuhuh, mentre sto scrivendo il mio cervello ha già fatto mille e mille supposizioni e idee su cosa ci sarà scritto nel prossimo capitolo - e già da quì potete capire che non vedo l'ora che aggiorniate domenica prossima, se sarà possibile ovviamente -
Allora, vediamo se ho capito. La protagonista, Scarlet, ha perso da tre mesi i genitori e il fratellino, ed è stata in coma. Si sente un pesce fuor d'acqua e senza un motivo plausibile è attratta FISICAMENTE (ricordiamocelo) da Johnatan, ma allo stesso tempo non lo sopporta. Johnatan è il 'preferito' di Isaac, o come lo chiamerò io da ora in poi il "chi l'ha visto?", prova un odio sconfinato nei confronti di Scar (questo non l'ho ben capito) ma anche lui in un certo senso è attratto. Da anni vi è un conflitto tra i Lightstar e Blackhead, che ha portato ad una grande guerra che ha causato gravi perdite ad entrambe le fazioni. I Blackhead sono divisi in Demos e Aletheia, i primi più abili nella lotta corpo a corpo e i secondi abili nella magia. Ho capito tutto? Spero di sì ahah, ora è arrivato il momento delle domande, yee.
Johnatan ha parlato di un esame, di cosa si tratta? E' una specie di esame che porterà ad un avanzamento di "grado" se vogliamo chiamarlo così? E cosa accadrebbe se qualcuno non riuscisse a passarlo? A questo proposito, se i Aletheia hanno intensificato l'allenamento corpo a corpo anche alcuni Demos dovranno allenarsi di più con i Aletheia? (Pura curiosità, sorry)
Ultima domandina, ahaha. Nel primo capitolo quando Johnatan stava quasi ammazzando (quasi però) a legnate Emmett, Scar è intervenuta con alcuni incantesimi ("Apothei","Ayton stego") e siccome non ho mai studiato greco, e siccome sono curiosa, vorrei sapere cosa significano.
Scusa per la recensione chilometrica ahhaaha. A domenica prossima :)
Baci!

18/12/14, ore 20:42

Ciao!! Bel primo capitolo, scrittura fluida e scorrevole come nel prologo, e anche in questo primo capitolo sono riuscita a capire perfettamente ciò che passava per la testa (e il cuore) della protagonista. Ammetto che ho adorato le sue riflessioni, ma non è una sorpresa, in quanto i giri mentali, vedere i pensieri dei personaggi e i loro "voli pindarici" sono quanto più adoro e mi piace, probabilmente, leggere in una qualsiasi storia. Per quanto ovviamente questi non debbano divenire pesanti e/o logorroici o essere l'unica cosa presente in ciò che leggo, altrimdnti, come tutto ciò che è troppo, stufa. Vabbe, sto sproloquiando lo so, ma sembro essere incapace di fare altrimenti....coomunque dov'ero rimasta??? A sì, le riflessioni della protagonista che per altro sembra essere una bella protagonista, decisa, riflessiva ma con i c***i e controc***i (lasciatemi passare questa pseudo espressione) senza però esserlo esageratamente. Mi sono piaciuti inoltre anche i personaggi di Christina e Dylan,; che promette di diventare uno dei miei personaggi preferiti, anche se non lo shippo con Scarlet (grazie al cielo niente triangolo♡) ma lo vedo più come l'amico con comportamenti da fratello maggiore mancato. Johnatan è stronzo, è vero, ma sinceramente il buonismo fa schifo (la bontà e generosità hanno un limite, chi è "affetto" da buonismo,a parer mio, finisce per essere sempre raggirato da chi lo sfrutta) e soprattutto quando è un personaggio che non riuscirei a pensare come dolce, smielato e tanto, taaaanto buono (dolce nel foooondo sì, ma costantemente no). Molto dinamica invece la scena della fogna.

Ps:scusa/scusatemi per i miei sproloqui, e i miei salti da un argomento all'altro

18/12/14, ore 20:14

Ciao!!! È la prima volta che recensisco una tua/vostra (?) storia, un po' perché sono iscritta da poco, un po' perché prima non visitavo questo fandom (lo so:mea culpa), però devo dire che la storia mi ispira veramente tanto. Bello come prologo, ti lascia in sospeso, con mille punti di domanda, ma che ti spinge a volerne sapere di più. Scritto veramente molto bene, con uno stile scorrevole e fluido, siete riuscite a far capire perfettamente ciò che prova e pensa Annabel, siete riuscite a far sentire ciò che lei prova. Naturalmente non posso sbilanciarmi troppo per quanto riguarda la trama (in quanto è ancora agli inizi=prologo) sebbene, ovviamente, mi sembra molto interessante e se sviluppata bene potrebbe diventare una storia meravigliosa. Non ve la metto subito tra le seguite perché vorrei vedere come va avanti e procede, anche se, se continuate a scrivere così bene, non credo reggerò più di altri 3 (massimo 4) capitoli prima di farlo ;)

06/12/14, ore 19:06

ciao! come inizio mi piace moolto, scrivete davvero bene e la trama della storia è molto interessante, non è la solita ff noiosa e scontata.
questo prologo mi incuriosisce e non vedo l'ora di scoprire che cosa succederà alla protagonista.
continuate presto, un bacio
maria xx