Tutto è come deve essere
di Ghillyam

04/01/19, ore 12:28

Adoro! Adoro! E adoro!
Ho già detto che adoro?
Questa OS mi è piaciuta moltissimo.
Mi sarebbe molto piaciuto vedere una scena del genere nella quarta stagione (non che non mi sia piaciuto l’angst OQ della 4A o gli ultimi due episodi, ma la storyline di Zelena potevano anche risparmiarsela e cambiarla. Cioè, adoro Zelena, perciò son felice che fosse viva, ma quell’altra cosa potevano evitarla, anche se così non avremmo avuto i MadArcher...vabbè)

Tornano dalla storia, la trovo molto carina e dolce. Sopratutto ho apprezzato il fatto che Robin abbia fatto la prima mossa, come quando nella puntata 4x07 va nella cripta di Regina e la bacia.
Mi è anche piaciuto il modo in cui hai descritto Regina “struccata e con il pigiama”, un bel quadro davvero.
Inizialmente, quando hai scritto che Regina aveva sentito una voce dolce, avevo pensato a Roland (cutie), poi mi sono accorta che fosse Robin.
Mi sarebbero andati bene entrambi ahah

05/12/17, ore 14:15

Eccomi a recensire nuovamente una one shot ma questa volta a tema Once upon a time!
Che voglia di rivederlo che mi hai messo!
Questa storia è molto introspettiva e lascia al lettore il terribile dubbio se non si tratti tutto di un sogno oppure sia effettivamente tutto reale; e quest'effetto, non c'è che dire, mi piace.
Hai esposto molto bene i dubbi di Regina, le sue paure, i suoi desideri e i suoi pensieri con un'elaborata ma semplice introduzione introspettiva non facile da realizzare.
Io rinuncerei a prescindere probabilmente.
Molto molto breve ma anche molto apprezzabile; tutti avremmo voluto e vogliamo tutt'oggi un bel lieto fine per Regina, ma sembra sempre sfuggirle all'ultimo.
In questo caso Robin si è reso conto che rimanere con Marian dopo tutto ciò che è successo sarebbe insensato sia nei suoi confronti che nei propri. Lui ama Regina. Senza contare Zelina eh!
Anche se si tratta di una one shot relativamente vecchia che dire, è già scritta molto bene nonostante tu fossi poco più che ragazzina ai tempi!
Sintomo che hai sempre avuto questo talento naturale per la narrazione!
Sapere che hai continuato così su questa lunghezza d'onda, non può che farmi piacere.

Walt

02/04/17, ore 19:31

ciao sono passata per lo scambio recensioni fb.
da fan della coppia outlwqueen non potevo non scegliere questa storia, però mi dispiac davvero dirti che non mi è piaciuta.
ho sofferto non Regina Maiunagioia, ho sperato che per lei e Robin fosse possibile un lieto fine. però capisco le ragioni che li hanno separati (tutte tranne la scelt di farlo morire alla fine della scorsa stagione. ma è meglio che non cominci questo discorso). reina merita un lieto fine, anche se questo non fosse con il suo vero amore mi strebbe bene perché come disse a Zelena il lieto fine non è trovare la propria anima gemella ma il propio posto nel mondo. avrei davvero voluto che ci fosse Robin accanto a lei, ma gli autori sono quel che sono per cui amen. però credo he si debba prendere in considerazione anche Robin in questo ragionamento: robin è un uomo d'onore che ha promesso di resre accanto a Mrian fino a he morte non li separi. ha dato la sua parola che è più importante della propria felicità (e conseguentemente anche di quella di regina). questo ragionamento è vero ancora di più se pensi che è Regina stessa che a un certo punto allontana Robin nel momento in cui il ladro sembrerebbe preferirla alla moglie, e lo fa perché sa che un giorno si pentirebbe di questa decisione.
ora sono la prima a dire che le an fiction servano a noi fan per "aggiustare" quello che non ci è piaciuto nell'opera originale, ma non credo che questo debba andare a scapito della cartterizzazione dei personaggi. credo che l'OOC in un ff ci osa essere ma deve esere motivato: ad esempio in OUAT Biancaneve e morta e David disperato si è dato all'alcol. lo so che non lo farebbe nemmeno in questo caso, però almeno il suo essere OOC sarebbe in qualche modo comprensibile. invece in questa storia la scelta di Robin non ha una ragione. o meglio ne ha una che la versione originale ha ritenuto insufficiente.
mi rendo conto che sia un opinione esclusivamente mia e che tu potrai mandarmi al diavolo cento volte mentre leggi questa recensione, ma trovavo più corretto essere sincera invece di scrivere una recensione piena di elogi nei quali non avrei creduto.
spero comunque che non ti sia offesa.
a presto
Aris

22/05/15, ore 01:07

"Al diavolo i cattivi e gli eroi, al diavolo il suo pessimismo. Era con l'uomo che amava e lui l'aveva scelta, aveva scelto di stare con lei e di amarla. E tutto lì, in quell'istante, in quel momento era come doveva essere"
Cioè è perfetta....questo fianle è perfetto davvero complimenti :)
Bellissima davvero....mi è piaciuta un sacco *-*

07/12/14, ore 23:34

"i cattivi non potessero avere un lieto fine" esatto..ma lei non lo è più capito autori ? povera la mia regina :( gran cammino ed evoluzione il personaggio di regina, per questo la adoro ! "Non potevo continuare a stare con lei, non quando so di essere innamorato di te." ♥ li adoro questi due insieme *.* .."Era con l'uomo che amava e lui l'aveva scelta, aveva scelto di stare con lei e di amarla. E tutto lì, in quell'istante, in quel momento era come doveva essere." true story ♥ .bravaa!

06/12/14, ore 16:35

Bella bella bella!
A parteil fatto che amo ogni Outlaw Queen la tua mi piace molto.
Siamo tutti stufi di vedere Regina soffrire e in questa quarta stagione forse Robin si è svegliato😂
La parte del pigiama è dolcissima e mi ha strappato un sorriso.
credo che la grammatica sia tutta giusta.
brava
baci