Io e te per altri giorni
di FRAMAR

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/01/15, ore 15:25

Questa storia é a dir poco...meravigliosa. Davvero, non ho parole. C'è qualche errorino sintattico, ma ci si può passare sopra. Quando leggo mi faccio trasportare dalle emozioni che un racconto mi trasmette, e il tuo me ne ha donate davvero tante.
Un abbraccio,
Federica.

24/12/14, ore 10:39

Povero Tommy e povero Mirko...almeno al secondo è andata bene...!!!
Devo dire che mi sembrava di correre mentre leggevo, e alcuni pezzi ho dovuto rileggerli perchè il senso è difficile da afferrare.
Quando l'infermiere ferma Mirko, sono sicura manchi una parola o due.
" rapida gli afferrai il braccio, torcendoglielo violentemente. Un flebile e tonfo: in pochi secondi. Ero sconvolto, solo, ma non volevo allontanarmi per chiedere aiuto."; possibile?

La parte del botta e risposta è molto bella e buffa.
In generale è scritto bene, ma forse, è scritto con un'andatura troppo veloce...!!!
A presto,
Ruya

23/12/14, ore 12:51

La prima cosa che ho fatto appena iscritta è quella di cercare piccoli racconti completi. Devo dire che la maggior parte belli e scritti bene, ma uno mi ha colpita in particolare, perchè lo ritengo profondo, con una morale, ed io che sono una che non mi piace scrivere, mi sono sentita in dovere farlo sapere all'autore: grazie per avermi resa partecipe di questo tuo lavoro. E' bellissimo, e visto che ti riesce farli così belli, postane degli altri.
Drytec

21/12/14, ore 09:21

Che bella! Mi piace tantissimo! Fortuna la persona a cui lo hai dedicato. È bellissimo.

15/12/14, ore 23:58

Eccomi qui a commentare...
Cominciamo dal lato tecnico. Ci sono diversi errori di sintassi, bastava rileggere con attenzione, magari a distanza di giorni dall'ultima stesura, e li avresti sicuramente notati.
Alcune volte mancano proprio le parole e anche qui bastava una rilettura più accurata e attenta.
Il tuo modo di scrivere è molto romanzato, fin troppo nel caso del linguaggio giovanile. Al giorno d'oggi i ragazzi non sono così bravi nel linguaggio, anzi. Posso capire che il professore possa parlare come hai scritto tu, ma il giovane Mirko proprio no. ^^
L'idea di base è molto dolce e bella, la narrazione molto veloce e, per mio gusto personale ovviamente, mi sarebbe piaciuto che fosse più lenta, più descrittiva nella fase in cui i nostri protagonisti scoprono il loro amore che perdura da anni, anche se si sono visti solo nell'ultimo periodo.
Nel complesso, la storia mi è piaciuta molto anche se il fattore "romanzato" non è molto di mio gusto.
Da una scala da 1 a 10 ti do un bel 7.
Bravo Framar!

Loveless85

15/12/14, ore 22:08

Ciao! Nel complesso, la tua storia mi piace. La trama é semplice, e la stesura la rende di scorrevole lettura. Ho ssolo una domanda: che fine ha fatto Tommy?
Il fatto che la storia é tratta da fatti davvero accaduti e il modo in cui l'hai scritta, l'hanno resa molto realistica. Bravo!
Kitty96

11/12/14, ore 15:57

E' da tanto che non leggevo qualcosa di profondo, qualcosa che mi portasse all'emozione. Si framar ho pianto di dolore e di gioia per l'epilogo di questo racconto.
Abbiamo bisogo di gente come questo professore, aldilà dell'orientamento sessuale, che è una cosa personale, abbiamo bisogo di persone che si prendano cura dei deboli.
>E' il più grande favore che potremo dare all'umanità. E se ci fosse un paradiso, queste sono le persone che meritano di esserci.
Ciao a presto

11/12/14, ore 14:06

Mamma mia, che bello! Ho letto un qualcosa di stupendo. Un nisto d buonsenso mescolato all'amore e un frutto meraviglioso, succoso di bontà, amicizia ... amore.
IL finale poi è stupendo. Mi stupisci, sempre di più.
Il bello di questo finale che si desiderano, si allontanano e poi si riavvicinano, sembra un jo-jo, ma a vincere è l'amore che unisce due persone sole,
Ciao e complimenti.

08/12/14, ore 22:53

Bella... tommy muore giusto? ma di cosa? E mirko non è troppo piccolo?
bella però

08/12/14, ore 10:16

Mamma mia, tu min stupisci sempre di più per bravura e sensibilità nello scrivere e raggiungerci il cuore, che oggi traballa dopo aver letto questo... diciamolo "capolavoro". Con questo racconto ti sei superato.
Mi è piaciuto tutto, ma il dialogo finale è stupendo... delicato...appassionante.
Se ci vuoi accontentare devi scrivere, va bene? Ti aspettiamo.
ciao

07/12/14, ore 14:53

La storia é bella e molto drammatica, é scritta bene ma non mi soddisfa il finale.. avrei preferito che si dichiarrassero dopo che mirko va a vivere da lui, ma la storia é tua e il fonale é scritto bene, parole d'amore e forti sono le tue.
Spero solo che non sia una tua esperienza personale.
Bravo potresti continuarlo in storia perché la storia sembra bella.
Kiss kiss hippylove

06/12/14, ore 19:59

Che meraviglia, questo racconto ha del fenomenale, mi ha preso il cuore. Mi sono commosso.
Certo la droga è una brutta bestia, porta poveri e innocenti ragazzi a diventare schiavi. E come fa una madre a rovinare un figlio, a solo 16 anni?
Ci sono certe situazioni nel mondo che non riesco a spiegarmi.
Ho notato uno stile diverso rispetto all'altro racconto, è dovuto a qualche particolare? Comunque bravo, soprattutto perchè nello stesso giorno, mi hai fatto scrivere due volte. Un miracolo.
Complimenti, ci sentiamo presto, se continui così.
Stevan

06/12/14, ore 19:49

Stavo per uscire e cosa ti trovo? Questo stupendo racconto, grazie per averlo scritto, sono quei racconti che fanno tanto bene al cuore.
Ti pare giusto far piangere una povera mamma che si sta godendo il suo sabato in pace e si sta leggendo i suoi racconti, mentre si gode la sua libertà, perchè i suoi amati sono fuori, e tu intervieni con questo racconto che mi ha emozionata.
Bravo, veramente bravo ci vorrebbero veramente tante persone come questo professore per aiutare i ragazzi bisognosi di aiuto.
Ora cosa racconto a mio marito che quando arriva mi troverà con gli occhi lucidi?
Al prossimo sabato. Ciao

06/12/14, ore 18:18

Eccomi qua, in questo giorno uggioso di pioggia, apro il computer e trovo un sacco di auguri e, addirittura, questo regalo.
Caro amico mio, è davvero una gioia per me leggere questa storia, anche se triste, è piena di speranza per il futuro, per chi un futuro ce lo ha ancora.
Certo le persone a volte non apprezzano quello che hanno o pensando di far male a chi ne ha fatto a loro, si lasciano andare fino a morirne.
In contropartita però esistono gli "angeli" che ne salvano molti, se non proprio tutti.
L'amore comunque li salva, perché quelli che non riescono ad aggrapparsi all'amore degli altri, malgrado che qualcuno li aiuti, si rovinano fino alla fine.
Grazie di questo regalo.
Un abbraccio