Il regalo più bello
di Ai_1978

22/04/15, ore 10:50

Ciao
questa oneshot è bellissima.
Ho sempre visto Genzo come un bimbo ricco certo, ma sempre molto solo.
Fa una tenerezza incredibile qui, sia per il suo splendido rapporto con la Tata, che per la sua soggezione quando vede i suoi...
La gioia indescrivibile di conoscere il mister Mikami ed essere felice per un berretto largo ed un pallone lucido...
Ma ancora più bella è la riflessione finale ...

" Quanti regali aveva ricevuto quel giorno? Mazinga da Nanny, la splendida Ferrari dalla mamma e dal papà, una palla e un cappello da Mikami-san.
Ma il regalo più bello di tutti era un altro: i suoi genitori erano tornati e sarebbero stati tutti insieme, come una vera famiglia. Anche se solo per una sera.
Sotto la visiera del berretto rosso, che celava parzialmente il visino dai tratti infantili, comparve un bel sorriso… sghembo."

Secondo me questa parte racchiude tutti i sentimenti del piccolo Genzo
Brava
a presto
krys

19/12/14, ore 18:08

Finalmente sono riuscita a leggerla! dolcissima e pucciosissima... adoro le storie che raccontano i retroscena e qui abbiamo nientepopodimenoche il primo incontro con Mikami e l'arrivo del berretto rosso! Awwww
Ed è pure un po' natalizia, va!

Complimenti!!!

15/12/14, ore 14:24

Awww ma che pucciosa questa shot!
Mi piace questo Genzo inedito che fa altri giochi che esulano dal calcio lol. Bello il messaggio di fondo, che al di là di qualsiasi regalo materiale (anche desiderato dai bambini non ricchi) alla fine quello che conta davvero è la presenza delle persone a cui tieni e che ti vogliono bene <3
Interessante la tua rappresentazione dei signori Wakabayashi, ne ho viste varie intepretazioni e anche la tua mi piace. Abbastanza formali e distaccati da non essere sempre presenti nella vita di Genzo, ma capaci di abbracciarlo ed esternare la gioia di essere con lui per il compleanno.
Shottina dolce, come una buona fetta di torta da gustare. Brava!

10/12/14, ore 21:37

Ooooh *_* che carino Genzo da piccolo, sicuramente più simpatico di quando cresce :DDDDD Mi è piaciuto un sacco, soprattutto perchè si respirava proprio atmosfera anni '80! I robottoniiiii *_* Caro Genzo, il robottone più forte è solo uno: nessuno è più forte di GUNDAM! XD *Gundam fan mod on* ;ppp E la Ferrari Testarossa *___* ce l'avevo anche io il modellino, mi piaceva un sacco!! Bello l'incontro coi genitori, e quello con Mikami... che carino quando para il tiro e si rimette il cappellino... ce l'ho visto troppo il piccolo SGGK reagire in quel modo!! E anche Nunny è troppo dolce :))) Mi piace molto come scrivi, davvero!! ^_^ Alla prossima, Rel <3

09/12/14, ore 14:54

Io ce l'avevo 'sto Mazinga Z! Pure Goldrake! Ma non sono ricca eh, avevo solo un nonno un po' strano, che non distingueva la differenza tra i suoi due nipoti che, seppur coetanei, erano uno un maschio e l'altra una femmina! xD
Mi hai fatto fare un bellissimo tuffo nel passato, con ricordi dolci e malinconici, scaturiti semplicemente grazie a due giocattoli nelle mani del tuo Genzo. Grazie infinite...
Che bella poi la parte con la Nanny! Tedesca, ma guarda un po'! Il momento con i genitori poi... che dolcezza! Hai descritto così bene questo bambino privilegiato dalle possibilità dei genitori, ma per lo stesso motivo, privato del calore costante dell'abbraccio di mamma e papà. L'emozione, la gioia e il tentativo di stare fermo, davvero descritti benissimo, a me piacciono molto i gesti poi, ho visto davvero quei piedini sovrapporsi l'un l'altro, nel tentativo di contenere l'agitazione.
Una chicca la parte finale! Il primo incontro con Mikami, che poi sarà come uno di famiglia per Genzo e la prima comparsata del mitico cappello rosso, che stavolta copre gli occhi solo perché è troppo grosso!
Sei stata davvero brava cara Ai a descrivere questo compleanno speciale! Ti faccio quindi tanti ma tanti complimenti!

07/12/14, ore 23:04

La domanda sorge spontanea: sei proprio sicura di detestare il caro Genzo? No, perché questa storia pucciosissima sugli albori della carriera calcistica del piccolo Waka-etc è veramente troooooppo pucciosa! Come può una, che per su stessa ammissione lo detesta, fargli una dedica di compleanno tanto pucciosa? Qui gatta ci cova... Mai sentito il detto "chi disprezza compra"? ;)

07/12/14, ore 17:52

Ma che tenerezza! Leggere di un Genzo così piccolo, tenero ed emozionato per il ritorno dei genitori mi ha stretto il cuore. Essendo io più o meno tua coetanea, poi, ho fatto un viaggio nei ricordi dolcissimo con Mazinga, Goldrake e la mitica Ferrari Testa Rossa! Mi piace pensare che il berretto del futuro portiere numero uno al mondo gli sia stato regalato da Mikami-san, che è un po' il suo secondo papà :) Bellissimo lavoro, complimenti! E ovviamente mi unisco agli altri recensori: tanti tanti auguri Genzo Wakabayashi, mitico SGGK! Ti vogliamo bene!
Brava!

07/12/14, ore 17:47

Che bellina :3 Buon compleanno Genzo (anche se per me sarai sempre Benji)

Devo dire che nonostante anche io sia stata piccola negli anni 80 non sono molto familiare con quel tipo di giocattoli da maschi, però i personaggi li ricordo comunque, vagamente... :P

07/12/14, ore 15:11

E'bellissima questa tua storia.Mi è piaciuta soprattutto la seconda parte,quella in cui compare Mikami,la scena del tiro è stata stupenda:il primo tiro subìto da Genzo,la sua prima parata.Ha sorpreso anche l'ex giocatore:"ha fermato il mio tiro come se niente fose.Non era forte,ma lui ha soltanto sei anni!Ha intuito perfettamente la traiettoria e non ha esitato neanche un momento.Il suo ragazzo ha talento Signor Wakabayashi,per me sarà un onore allenarlo e farne diventare il miglior portiere del mondo".
E poi sono d'accordo con te,quella sera Genzo ha ricevuto molti regali ma,per lui,non poteva esserci regalo migliore che l'avere i genitori vicino a sè.Anche se solo per una notte.Inoltre,l'hai descritto come un bambino gentile ed educato,non il classico bimbetto viziato ed arrogante,e a me,questa cosa ha fatto molto piacere.
Tanti auguri al più grande portiere di tutti i tempi.
Buon compleanno Genzo

07/12/14, ore 15:00

Ti rifaccio la stessa domanda di Reika: sei proprio sicura di odiare Genzo? A parte il fatto che mi unisco anch'io per gli auguri al nostro SGGK, mi fa piacere ritrovare in questa fanfiction l'atmosfera che si respirava a Natale nei mitici anni 70/80 (sono la tardona del sito, l'ho detto in un'altra recensione a un'altra fanfiction); purtroppo non mi ricordo di Jeeg, anche se conosco la canzone, e ricordo poco Mazinga, perche' questi cartoni animati che sono stati dei successi sono maltrattati dalle reti televisive, che si ostinano a replicare sempre gli stessi (Georgie, Lupin, Licia, Lady Oscar...) e a dare importanza a emerite schifezze (lasciatemelo dire) come Lo straordinario mondo di Gambal e l'odiosissimo I fantagenitori (li conosco perche' il figlio di mio cugino a cui facevo da baby sitter li guardava, ma ne avrei fatto volentieri a meno). Tuttavia mi e' rimasto impresso uno dei cattivi di Mazinga: Barone, che aveva meta' faccia maschile e meta' femminile. Per quel che riguarda Goldrake, e' stato il primo cartone animato che ho guardato ma lo sto riscoprendo adesso che mio marito ne sta facendo la collezione, per le stesse ragioni, visto che quando lo guardavo ero troppo piccola, e quindi la mia preferenza fra i robot va a lui. Ecco da chi ha preso il celebre sorriso sghembo il piccolo Genzo! E da chi ha ricevuto il mitico berretto! Ma alla fine su Jeeg, Goldrake, Mazinga e la mini Ferrari l'ha spuntata il pallone. Non c'e' niente da fare: questo bambino gia' aveva la stoffa del fuoriclasse. Bellissima anche questa, Ai, e tu sei sempre bravissima. Buona domenica. Susieprice.

07/12/14, ore 02:32

Ciao betina! Ormai mi diverto nel chiamarti così XD
Beh Auguri a Genzo!
Che bel regalo di compleanno per il Wakabayashi
E che bel regalo di natale per me
*______*
Perché tu lo sai che lo amo vero? Ovvio te lo ricordo ogni secondo ...
Come le altre anche io conosco bene quei personaggi che hai citato
Non ti nascondo che io ho ancora le VHS e di tanto in tanto rivedo Mazinga il mio preferito ovviamente avevo anche i vari personaggi XD un maschiaccio insomma
Mi è piaciuta questa One shot perché è intensa ....
Poi è così realistica ...
Certo che vorrei proprio la faccia paffutella di Genzo da piccolo sai quanto era caruccio.
Bella anche la scena della famiglia unita e di come tu abbia saputo introdurre tanti piccoli particolari che hanno reso ricche queste righe che hai dedicato al piccolo portiere
Tipo la conoscenza con il Mr Miami, il regalo dei genitori e anche quello dell'allenatore l'immancabile berretto rosso di Genzo ...
Brava tesorina !
Grazie per questo mega regalo di natale come sono felice
Baciotti
(Recensione modificata il 07/12/2014 - 04:45 pm)

07/12/14, ore 01:50

Genzo che gioca con Mazinga (e lo preferisce agli altri, anche se forse se la palleggia con Jeeg) vince a prescindere! :D (XD anche io sono fan di Mazinga <3 ).
Ma che caruccina e puccina, questa storia! ** Fa sempre piacere leggere di microGenzo; diciamo pure che è raro che le fanwriter si interissino all'infanzia dei nostri campioncini, prima che divengano i campioni della sesta elementare XD. A me piace, invece, leggere questi piccoli momenti in cui non sono dei fissati calciatori XD
Ce lo vedo a essere un po' ritroso verso Mamma e Papà, che probabilmente viaggiano troppo e troppo spesso, e sono di sovente fuori casa. Però è felicissimo quando è con loro, basta solo ritrovare la giusta confidenza. :)
E così scopriamo anche come è arrivato Mikami e come è arrivato a lui il mitico e sacro cappellino. :3
(XD io, da piccola, stravedevo per la jeep più che per la ferrari! ** e quando ho visto che adesso fanno i QUAD per i bimbetti ho rosicato come una matta XDDD)
Una storia davvero graziosa e piacevolissima da leggere; dove Genzo mette anche in mostra il suo primo sorriso sghembo XD (mi è piaciuta un sacco la cosa che il sorriso un po' storto l'abbia ereditato dalla mamma piuttosto che da babbo!!! **)
:D complimenti a te e tanti auguri a Genzitello!!!

06/12/14, ore 23:30

Tesoro mi sono commossa.
Son qui con le lacrime agli occhi :é perfetto , questo gioiello di racconto .
Il piccolo Genzo é di una tenerezza disarmante :lo vedo in braccio alla sua nounou , tutto felice per i robots dei cartoni animati . Lo vedo intimidito di fronte ai bellissimi ed inamidati genitori . Lo vedo tutto orgoglioso con il suo coach , l'uomo che gli farà da amico , guida e mentore per gli anni a venire . Questo piccino lo vedo, eccome .
Mi vien voglia di aprire le braccia e di dirgli "buon compleanno, Genzo ".
Buon compleanno, piccolo. Perché non dovrai dimenticare il bambino puro che resterà dentro di te , anche una volta adulto e come SGGK
Mi inchino .
Lou
(Recensione modificata il 06/12/2014 - 11:36 pm)

06/12/14, ore 23:29

È un onore per me recensire questa one shot per prima. Sono entrata quasi per casa sul sito poco fa e puf! Ecco la tua storia :-)sai che mi piace il tuo stile e ciò che trasmetti con le tue storie. Io ricordo benissimo i giocattoli che menzioni e anche se probabilmente non ci crederai Mazinga è stato il mio cartone preferito, prima che comparisse capitan Tsubasa :-) bravissima come al solito. Grazie di questo racconto in cui il fantastico Genzo compare in tutte le sue caratteristiche, seppur ancora in miniatura. Ma sei sicura di odiarlo ?!? ;-)