A Black Lotus as Night
di Snow_Elk

28/09/15, ore 21:18

Eccomi, dopo 3 anni dalla prima recensione che ti feci "snow" :P
In questo primo episodio già si vede il tuo stile, parole che tu usi anche normalmente nella quotidianità (o almeno nei nostri discorsi).
Trovo la descrizione dell'atmosfera e dei personaggi e delle azioni molto, ma veramente molto, vivide. E' come se la storia si stagliasse davanti come un film, o un videogioco, e questo rende veramente interessante il procedimento della lettura. Quello che mi sembra un po' affrettato è l'incontro tra i due, mi spiego meglio, se non ho capito male la storia all'inizio cerca di raccontare come Alice sia una ragazza introversa o quantomeno asociale, che arriva persino ad uccidere (o quantomeno a ferire gravemente) chi le sta "antipatico"... e poco dopo subito si sente affascinata da questo uomo... mi è sembrato che, fino ad arrivare a quel punto della scena, sarebbe stato molto più interessante farlo mediante un climax crescente un po' più lento.
Parlando dei protagonisti posso dire che dentro a loro trovo un po' di caratteristiche/comportamenti che potrebbero appartenere a te (e mi chiedo se anche all'altro scrittore), è stato interessante immaginarti in quella veste e mi sono anche chiesta se pure la ragazza fosse stata ispirata ad una persona reale o ad una idealizzazione del femminile.
Complimenti ad entrambi, cercherò di leggere e commentare tutti i capitoli piano piano :)
Ivy

24/02/15, ore 14:31

Una storia molto bella e coinvolgente ... Incredibile ed impeccabile la giusta caratterizzazione delle azioni ed oggetti di sfondo in cui ruota il capitolo

20/02/15, ore 18:20

Snoooow....
Ecco la mia prima recensione.... Credo che ce ne saranno molte, molte altre... Quindi non pensare di poterti liberare facilmente di me...
Credo che sia inutile dire che amo profondamente come scrivi!!! Leggerò immediatamente gli altri capitoli quindi riceverai presto mie altre recensioni.

Un bacio... alla prossima

Pindow

25/01/15, ore 14:06

l'ho letto tutto d'un fiato!! è B-EL-L-I-S-S-I-M-A la storia!!!

Parto dicendo che se un testo mi annoia a primo impatto lo scarto subito, ma questo mi ha appassionato fin da subito, forse il fatto che ti soffermi (poco ed è giusto che non sia troppo eccessiva) sui dettagli degli elementi intorno alla scena principale(come il cameriere o gli altri clienti )rende il testo fluido e piacevole, riuscendo far "ricreare" nella mente del lettore la scena letta.

"Se mi scolo questa da solo rischio davvero di vedere Cardes che balla il can can"
MUORO !!! ahahaahh

10/01/15, ore 21:32

Ed eccomi qui a segnalare questa storia che a mio parere ha tutte le caratteristiche e le qualità per essere tra le scelte.
Però mi spiegherò meglio ed elencherò le mie motivazioni:
- Chiarezza nell'esposizione: l'esposizione di ogni singolo capitolo è eccellente, nonostante le ampie descrizioni e la corposità del lessico, l'autore riesce a rendere tutto molto chiaro ed immediato.
- Linguaggio e lessico: il lessico utilizzato è inerente al contesto, in generale forbito e mai superficiale o scialbo, ma ricco di metafore ed altre figure retori simili. Anche in ambito grammaticale la storia non pecca: in 6 capitoli non ho trovato alcun errore ortografico o morfologico, ed anche per questo, credo che sia una storia degna di esser chiamata tale. La cosa che preferisco, però, sono le descrizioni: il cavallo di battaglia dell’autore sono proprio queste. Sono descrizioni complete, che partono da una caratteristica dell’elemento arrivando ad illustrarne anche il minimo dettaglio, incorporando il lettore alla storia, come se ne fosse parte integrante, come se fosse un personaggio secondario, dando ai capitoli un ritmo ed una cadenza poetica.
-Trama: la trama è notevole, riesce ad essere coerente, precisa e ben definita sebbene sia complessa ed intrecciata. Una trama mantenuta interessante capitolo dopo capitolo.
- Puntualità: l’autore è generalmente puntuale ed aggiorna con regolarità.
Bene, direi di aver finito qui, spero di aver catturato l’attenzione e spero che verrà presa in considerazione. Ad ogni modo, un enorme grazie per l’attenzione.
JustAHeartBeat

02/01/15, ore 22:19

Alllora... Ho letto i 3 capitoli e...
DIO!!sono la cosa più... WOW che ho letto negli ultimi tempi...
Ho una voglia matta di leggere come andrà avanti, cioè... WOWWWW vorrei che ci fossero almeno altri 39467543147843 (come minimo) capitoli!!!e poi, scritta davvero bene!!
Un bacio, Levy

07/12/14, ore 11:54

Ma quanto tempo! Bene, inizio questa recensione dicendoti che, ovviamente, anche con questo primo capitolo di questa nuova storia, mi ha lasciata col fiato sospeso. Sei riuscito a descrivere, unendo tutti i particolari, tutte le piccole cose, la locanda alla perfezione, ogni minimo dettaglio che hai descritto riusciva a far immergere un po' per volta i lettori in quella che é un storia con la S maiucola. Hai dato una nota poetica al tutto rendendo delle semplici frasi incollate tra loro da una malinconica armonia. Dio santo, come amo il tuo modo di scrivere! Hai caratterizzato i personaggi in modo speciale, dando ai lettori un senso di..non so come spiegarmi, ma sentivo quasi di conoscere Alice, ecco, quasi fossi seduta al tavolo accanto, non so se mi spiego. Davvero, capitolo bellissimo, ed io non so piú come dirti che sei uno dei migliori autori su efp. Aspettando con ansia il prossimo capitolo, Bacionissimi(?) JustAHeartBeat