Something of Us
di _Schwarz

23/12/14, ore 15:43

Eccomi qui, armata di buona volontà e nutella! ~
Volevo fare una piccola premessa che spero non occuperà troppo tempo.
È raro che io recensisca qualcosa, semplicemente perché non mi va di lasciare recensioni negative, fanno male al mio fegato e, anche se possono aiutare l’autore/autrice, probabilmente quello/a si irriterà e mi insulterà, quindi ci ho perso le speranze. Fondamentalmente è raro perché sono – passami il francesismo – una stronza che cerca il pelo nell’uovo a cui non piace mai niente.
Sì. Quindi devo ammettere che ero un po’ scettica quando ho aperta questa tua fan fiction, ma poi ho letto la prima riga, sono arrivata alla parola “sfiga” e ho detto: “Dillo, ti prego, dillo che è perché tutti gli Uchiha sono sfigati!” e tu lo hai detto. BOOM.
Ed io ho continuato.
Tutto questo per dirti che mi è piaciuta, e mi è piaciuta /davvero/. Sei riuscita a farmi ridere.
Detto questo, non potrò dilungarmi come mio solito, perché non è molto lunga, ma ci tenevo a farti sapere che mi ha conquistata, sebbene io non shippi Sarada e Bolt, perché no. Non lo so. Li vedo come un misero tentativo di NaruSasu canon, e che si mettano assieme o no non mi fa differenza, sarei solo felice che le famiglie si unissero, e un po’ meno del fatto che non ci sarebbero più Uchiha, probabilmente. Ma okay.
Non mi dilungo in cose che non c’entrano.
Trovo carino che loro giochino assieme e che ci siano queste rimpatriate dei genitori, perché fondamentalmente sento dire da molti che Naruto e Sasuke non sono più amici e stupidaggini simili. Chiudetevi la bocca con lo scotch e non parlate più, per favore.
Mi piace il tuo stile di scrittura, scorrevole e semplice, piacevole e azzeccato al contesto. Niente manierismi strani e astrusi che mi rimandano al Barocco che è finito tempo fa. Scriviamo con la /nostra/ lingua. Non con quella degli autori del quattrocento e del duecento, di grazia.
E poi Bolt che alza le gonne. Quello è stato il top! Ho riso un sacco, davvero. Anche lui, a suo modo, rimane un bambino precoce, un po’ come suo padre e la sua super efficace tecnica seducente.
Nulla, tutto questo discorso senza senso era per dirti che mi ha colpita, e che volevo lasciarti un commento per fartelo sapere! ♥
Buon pomeriggio, e alla prossima! ~

~yingsu

09/12/14, ore 20:44

Sin da quando ho letto il capitolo 700 Sarada e Boruto mi hanno affascinato come personaggi e non voglio dire di shipparli, perché di loro ne sappiamo molto poco, ma mi piacerebbe approfondire per definire la "mia posizione" XD Per questo la tua fic cade a pennello: nonostante si tratti solo di un prologo, l'ho trovato molto ben fatto e mi incuriosisce parecchio. E' ben scritto, frizzante e introspettivo al punto giusto. Anche la caratterizzazione dei personaggi mi sembra molto azzeccata e ben costruita. Insomma, tutto promette bene e non vedo l'ora di leggere la continuazione!
Alla prossima! :)