I colori del Cielo
di _thantophobia

07/01/15, ore 13:13

Ciao! Scusami se recensisco dopo un mese, ma le feste ... bhe, si sa , portano via un sacco di tempo :). Mi è piaciuta veramente tanto questa raccolta di drabble . Le parti che mi hanno colpito di più sono state quelle scritte in corsivo, come: 'Ma sa che non arriverà mai.Perché, lui, bambino non lo è mai stato.' Oppure: Perché Lambo ha solo quindici anni.Perché Lambo guarda ancora il mondo con l’innocenza tipica dei bambini.' ... Wow, mi hai fatto venire la pelle d'oca :). Un saluto e ancora complimenti! Ciaoo X3

21/12/14, ore 09:08

Alla riscoperta di letture leggere e veloci, mi imbatto in queste splendide drabble e fattelo dire fin da subito che sono tutte meravigliose.
Dunque... Ciao :)
Premettendo che non conosco la canzone, e quindi forse buona parte del significato profondo, penso lo stesso che ciascuna drabble sia uno specchio dei personaggi, alcuni più di altri, ma tutti ben delineati.
Ovviamente preferisco quello di Hibari perché lo amo, ma guarda, il fatto che hai sottolineato la sua pazzia, il suo lato sadico, mi fai impazzire! Niente di più bello al mondo c'è che il suo sorriso sadico.
Andando avanti con commenti forse non molto sagaci, passiamo agli altri: Mukuro, mi dispiace ma non lo sopporto, forse solo con Chrome, ma da solo è una spina sul fianco. Il tuo punto di vista, cioè che non è mai stato bambino è giusto e ad effetto, ma per la sua cattiveria non mi convince; non lo capisce che quella di Tsuna è una mafia del tutto diversa?
Yamamoto e Lambo sono certamente quelli più teneri e leggeri, il sorriso e l'innocenza servono a scacciare le tensioni nella famiglia, di certo, tipi così sono necessari per la pace della famiglia, non dico che non sarebbero voluti se non fossero così, però con tutte quelle persone serie, quelle che fanno ridere e alleggerire la situazione sono le migliori xD
E infine Gokudera e Ryohei, loro fanno il loro dovere seguendo i propri principi, niente da ridire su questo, ed ecco perché forse li credo i più adatti come mafiosi, e per fortuna che sono con Tsuna che quasi rende la mafia buona!
Beh, li ho commentati tutti, forse... diciamo che nel mio profondo volevo anche il colore di Tsuna, ma lui è il cielo stesso, quindi nulla ^^
Sapendo di recensire in modo completo, termino dicendo che nel complesso è un'ottima fic, scorrevole, chiara e pulita. Non mi sarei potuta aspettare di meglio!
Bye and Kiss
Julia_Phantomhive

09/12/14, ore 12:30

Ok, questa finisce immediatamente tra le preferite. Hai fatto un'analisi per ogni personaggio che è a dir poco *perfetta*. Tanto per cominciare, è in canon. I personaggi sono vivi e veri e l'introspezione sentita. Molto in stile Reborn, ma con una vena di realismo che apprezzo da morire. Per ciascuno di loro hai delineato un aspetto caratteriale e non in maniera accurata e attenta. Sono loro, caratterizzati e contestualizzati al meglio.
Inoltre, mi è piaciuto anche tanto lo stile che hai usato. Delicato, ma netto, incisivo proprio come una drabble richiede. E soprattutto senza errori (solo nell'ultima drabble ad: "Ecco cosa gli aveva Mukuro" manca un detto).
Mi è piaciuta tantissimo.

Yuki.

08/12/14, ore 08:58

...Hiba-sama è stupendo altro che pazzo!
io lo adoro eh eh..Mukuro avrei detto falsità io..
comunque belle certo dovevi cambiare il colore del titolo di Mukuro altrimenti è uguale a quello di Hibari.
e non mi sembra il caso^^''
eh eh per il resto bella^^

08/12/14, ore 00:10

Allora, io Adoro i Two Steps From Hell. Tonikaku: ma tu avvisami miseriaccia!!!
Che belle queste idee che ti vengono e che poi butti su carta.
Inutile che ti dica che mi son innamorata delle drabble su Takeshi e, Ryohei! Sorpresa eh? Sarà che sono i Guardiani più "luminosi" (e di Ryohei non si può proprio dire il contrario) che vedere le loro reazioni - umane - al mondo al quale sono, loro malgrado, costretti, mi fa stringere il cuore. In particolar modo il sorriso di Takeshi lovelove T_T
Bellissima questa raccolta, ma ehi: non avrai mica trascurato la os per il comply di Tobio, vero?! AHAHAH^///^
bc bc
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 12:11 am)