Un regalo... imbarazzante
di Bab1974

05/02/15, ore 21:53

Recensione per aver partecipato al contest 'Slash love stories'
Grammatica:
Grammaticalmente va abbastanza bene. L’unica critica che posso muovere sta nei periodi forse un po’ lunghetti a volte e le virgole messe a volte nel posto sbagliato. Errori che faccio molto spesso anche io.
“Era Roberto uno dei suoi compagni più stronzi e meno gestibili dagli insegnanti, di due anni più grande di lui, a causa delle volte che era stato bocciato, l'unico che continuava a bere a sbafo, poiché, essendo maggiorenne, riteneva di poterlo fare.”
Questo periodo per esempio credo sia troppo lungo e ricco di virgole.
“Il resto della nottata, se possibile, fu ancora più agitata di prima. Se vegliava pensava come approcciarsi al suo ragazzo (ex?) per rimediare a quella situazione spinosa senza rimetterci del tutto, se si addormentava, i suoi sogni erano costellati di incubi. Il peggiore era quello in cui Teddy (un nome più originale, no?) con la voce di Attilio, gli diceva che lo lasciava.”
E lo stesso questo. Poi in “Tutti, escluso qualcuno particolarmente ottuso, aveva capito qual'era la situazione fra i due ragazzi e si stupirono.” Qual era non ha l’apostrofo.

Stile:
Mi piace lo stile con cui scrivi. E’ abbastanza lineare e soprattutto, nonostante tu abbia raccontato pochi avvenimenti, sei riuscita a non dare uno stacco troppo ‘netto’ tra una cosa e l’altra. Hai dato il giusto spazio alle discussioni e alle riflessioni e la lettura non è troppo pesante.

Trama di base:
La trama è molto semplice come piace a me e il problema di fondo che hanno avuto i due protagonisti si presenta spesso in una storia tra due omosessuali ma non mi ha dato l’impressione di un racconto già visto e rivisto. Probabilmente lo è perché non c’è nulla di particolarmente originale ma mi è piaciuto comunque. Molto semplice e simpatica.

Gradimento:
Come ho detto prima non hai raccontato molti avvenimenti (e non sto dicendo che sia un difetto, attenzione) ma in ogni caso mi hai coinvolta e mi hai portato a voler scoprire come le cose si sarebbero risolte. E’ stata una lettura leggera e mi è piaciuta molto, davvero. Grazie per aver partecipato ^^

12/01/15, ore 13:49

ebbene si mia cara, ecco la tanto attesa recensione.
la storia vincitrice del terzo posto nel contest Slash, oh sweet slash e vincitrice del premio #bestcharacter!
ecco la valutazione!!!
Aderenza alla traccia 10/10
Molto brava, non sei andata fuori tema.

Trama 10/15
Si, bella, solo alcune scene mi sembrano un po’ troppo affrettate e confuse, ma nulla di che
Grammatica 14/15
Si, non ho trovato errori di grammatica consistenti, brava!

Originalità 9/10
Che dire? Mi è sembrata molto originale

Punti bonus 2/3

Dolcezza 5/7
Dolce! Molto dolce!

Stile 6/10
Ecco e qui la pecca, alcune scene mi sono sembrate, come ti dicevo, affrettate e confuse, avresti dovuto rallentare i tempi.

Uso del pacchetto 5/5
Gradimento personale 3/5
Molto carina come storia!
Totale: 63/80
un bacione!!!!!!!