Hiccup is a place on Heart
di Lauretta Koizumi Reid

28/07/15, ore 17:53

Stavo girovagando nel fandom di Dragon Trainer (ma che novità!) e ho trovato per caso la tua storia, devo dire che ne sono stata molto contenta.
Ti sei immedesimata benissimo nel personaggio di Astrid (che io adoro) e mi è piaciuto il fatto che la storia sia scritta dal suo punto di vista.
Ho da ridire solo un paio cosette. La prima è che le donne nella civiltà vichinga, al contrario di ciò che hai scritto, erano molto considerate. Infatti anche nel film si può vedere che prendono parte alle battaglie contro i draghi e cose del genere. Il fatto che Astrid voglia distinguersi ed eccellere però è giusto e rientra molto nella sua personalità guerriera e competitiva. La seconda riguarda i sentimenti di Astrid; "ogni volta che volevo qualcosa ma c'erano ostacoli nel realizzarla, l'unico sentimento che ero/sono capace di mettere in atto è la rabbia", ecco, questa parte non mi è tornata molto. Analizzando il carattere della bionda in questione possiamo dire che è determinata, forte, orgogliosa, patriottica, competitiva, intelligente, furba, dallo spirito guerriero e combattivo, violenta (in quanto forte anche fisicamente e spesso usa la violenza per comunicare). Non mi sembra proprio il tipo che si comporta così di fronte agli ostacoli e alle avversità, anzi, determinata e orgogliosa com'è fa di tutto per raggiungerli; solo uno stupido come Moccicoso si arrabbierebbe. E' anche vero il fatto che lei reprimerebbe un sentimento d'amore, soprattutto se è verso la lisca-di-pesce-parlante-e-combinaguai del villaggio. Infatti questa è una cosa della tua ff che mi è piaciuta molto e che ho apprezzato; anche io credo che Astrid provasse qualcosa per Hiccup anche prima del volo con Sdentato, un qualcosa che però non sapeva definire e comprendere. Mi è piaciuto inoltre quando dici che Astrid vuole gestire e comandare i suoi sentimenti, lo trovo molto nel suo carattere.
Ma cara Astrid, al cuor non si comanda e sappiamo tutti come andrà a finire! Amo Dragon Trainer e adoro la Hiccstrid, trovo che siano davvero perfetti.
Dal punto di vista tecnico è scritta benissimo, non ci sono errori, la lettura è scorrevole, l'italiano è ottimo e il tuo stile mi piace molto.
Hai reso molto l'idea di quello che prova Astrid e la tua ff mi è piaciuta davvero tanto.
Complimenti, continua così!
Un bacione
-Lu

10/05/15, ore 19:31

ciao, allora, visto che quando voglio lasciare una recensione non so mai cosa dire (il che porta a chiedersi perchè io lo stia facendo adesso, ma ci tenevo troppo!! ^^') mi limiterò a scrivere semplicemente che la tua ff mi è piaciuta tantissimo, ha un'idea solida alle spalle, anche perchè credo che incarni perfettamente il pensiero di astrid XD, ed è anche scritta bene, cosa rara considerando che molte persone non hanno proprio idea dell'esistenza di un congiuntivo o un di un condizionale. sono stata contenta di non riscontrare questa cosa nella tua storia, perchè l'ha resa molto più piacevole di quanto già non fosse! l'italiano ti ringrazia, e anch'io!! continua così :D
by chiara

22/12/14, ore 13:11

Ciao ^^
Stavo cercando fan fiction di Dragon Trainer ben scritte e non sai quanto sia difficile.
Mi sono trovata davvero bene nella tua storia, la tua interpretazione di Astrid l'ho trovata molto OC, rispecchia benissimo il suo carattere e sono sicuro che molte di queste frasi le ha pensate nel film. Non è possibile che solo un voletto con Sdentato e Hiccup le abbia fatto capire i propri sentimenti. Già c'era qualcosa tra loro <3

Sono in disaccordo con un pensiero di Astrid e vorrei fartelo notare.
|| E l’unica cosa che mi interessa ora è riuscire a diventare una brava combattente, poiché la disparità numerica delle donne rispetto ai ragazzi non è una coincidenza. Ci credono più deboli, meno motivate a combattere i draghi, ed è una cosa talmente falsa che al solo pensiero mi ribolle il sangue nelle vene. ||
Nella tradizione vichinga, le donne avevano un grande prestigio, potevano persino chiedere il divorzio per dire quanto fossero importanti, e anche nel primo film, le donne non esitano mai a prendere le armi contro i draghi, vengono armate, c'è anche una donna (credo la madre di Astrid o dei gemelli) che partecipa al breve consiglio che fa Stoick quando arrivano sull'Isola dei Draghi. Quindi mi trovo in disaccordo con questo pensiero di Astrid, magari ci sono meno donne rispetto agli uomini, ma quelle poche non vengono considerate meno o credute deboli.

Non ho trovato nessun errore, brava ^^ Ti consiglio di rivedere qualche virgola assente o di troppo, ma per il resto è perfetta ^^
Dato che nella prima parte hai usato frasi del film, ti consiglio di metterle giuste. Quindi la frase di Testa Bruta è "Non si è fatto mangiare?" ^^

Anche io adoro da matti la coppia Hiccstrid <3 --- <3 Sono stupendi **
Complimenti ^^
Baciiiii
Lia

08/12/14, ore 20:01

E' a dir poco bellissima!! Brava, veramente bravissima. So che Astrid cederà... lei è innamorata di Hic e niente le impedirà di stare con lui... sono così carini insieme!! Non riesco ad immaginare un universo senza di loro. No, proprio no.
Le ultime frasi sono meravigliose, descritte benissimo. No, perfettamente. Complimenti, continua così.
Un bacio
Astrid

08/12/14, ore 18:37

Astrid e le ultime parole famose XD se sapesse che di lì a poco cederà a quel sentimento...
Bella storia! Ben scritta! Non ho trovato errori, quindi posso solo dire: continua così!