Il lupo che vive in te
di G RAFFA uwetta

08/08/15, ore 18:15

Sesto classificato
Il lupo che vive in te, di uwetta
Grammatica : 7\7
Questa storia è stata scritta in maniera magistrale, con un lessico davvero perfetto, pulito ed assolutamente non banale. Non ho trovato nessun errore e ne sono assolutamente felice.
Apprezzo molto il fatto che tu abbia scelto di scrivere questo testo in seconda persona singolare, cosa che di solito non mi piace, ma il modo in cui ogni frase si incastrava perfettamente alle altre ha fatto sì che questa storia mi colpisse particolarmente. Punteggio pieno qui!

Trama : 8\10
La trasformazione da uomo a lupo \ vampiro ed altro è un tema che è già stato trattato molteplici volte in passato ed è ancora attuale.
La tua storia mi è piaciuta molto: sei stata capace di rendere originale, grazie alle tue notevoli abilità di scrittura ed al lessico appropriato, un tema molto comune.
Ho un solo appunto da farti : credo che questa storia sia più da considerarsi soprannaturale piuttosto che fantasy.

Caratterizzazione del personaggio : 8.5\10
Il tuo protagonista è stato caratterizzato bene, ma ti sei soffermata più sulle azioni da lui compiute che sul suo profilo psicologico.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto le sue sensazioni e la lotta con se stesso nel momento in cui sapeva di doversi nutrire; la parte che mi ha colpito di più è quella in cui lui “decide di lasciare i sensi di colpa all'uomo che si sveglierà in una pozza di sangue non sua”.
Davvero un buon lavoro, unica pecca, come ti ho detto, è il profilo psicologico un po' incompleto.

Gradimento personale : 9\10
Questo racconto mi è piaciuto davvero tanto: nonostante il tema già utilizzato da molti scrittori ed autori, sei stata capace di rendere bella e memorabile la tua storia. Piena di descrizioni dettagliate e assolutamente ben gestite, è una delle migliori del genere che io abbia mai letto.
Davvero un ottimo lavoro!

Totale : 32,5 \ 37

26/06/15, ore 18:31

Wow, bella flashfic. I miei complimenti, mi interessano tantissimo le storie sui lupi mannari e anche se questa non è proprio una storia mi piace molto perché riesce a coinvolgenti, di nuovo i miei complimenti :)