Questa volta
di MyHeartIsAnApple

09/12/14, ore 19:16

Ciao e benvenuta su EFP! Spero ti troverai bene qui.
Ho letto che questa storia l'avevi scritta in inglese, eh? Non ne sarei mai stata capace e sono sicura che in lingua, era anche più bella!
Parlando del testo: come primo non è male. Non è da tutti sbarcare su un nuovo sito, con una storia a rating giallo (o sì?).
Comunque la parte iniziale è stata stupenda, con un abbraccio tanto tenero quanto sincero e rassicurante. Un inizio davvero bello, con frasi dolci e sentite, che mi è andato a finire sul sesso. Ovvio, è una parte che non deve mancare, ma quando mi passano dal dolce a questo, di botto...non lo reggo. Ma guarda, non è colpa tua, sono io. Poi ci sono varie frasi, che infatti non corrispondono quasi per niente  al personaggio. Io, personalmente, Jane che dice tutte quelle frasi dolci non ce lo vedo. Invece in Lisbon la differenza è poca. I capelli da "piccola guerriera irlandese."? Io ero rimasta a "piccola principessa arrabbiata" ahaha, comunque sì, Teresa è un po' guerriera.
Il fatto di sminuire quella storia del "piano per la vita" non me lo sarei aspettato da Jane. Certo, era per sfottere Pike,ma Patrick sembrava voler prendere sul serio questo fatto.
Nonostante tutto è scritto bene, dettagliato e grammaticalmente corretto.
Quindi, che dire...aspetto altre tue pubblicazioni!
A presto,

-(B.R.)

09/12/14, ore 12:57

Ciao MyHeartIsAnApple! (Posso darti un diminutivo? Mi spaventa chiamare una autrice con un nome così lungo! Comunque è bellissimo!)
Prima di tutto, vorrei darti il Benvenuto su EFP!
E ora, parliamo della tua storia.
Come primo tentativo non è male. Ci sono alcuni passaggi confusi, ma nell'insieme direi che è una storia ben costruita.
Patrick e Teresa sono dolcissimi e i loro dialoghi li trovo originali e frizzanti.
In alcuni punti li ho trovati entrambi OOC. Non so bene come spiegarmi, ma ci sono frasi che non riesco proprio ad immaginare dette dai loro personaggi. Inoltre penso che la storia di Jane e Lisbon si evolva gradualmente e non riesco ad immaginarli a fare sesso dopo poco tempo dall'inizio della loro storia.
Hai composto una storia complessa e difficile - io non sarei capace di scrivere una storia così piena di dialoghi.
Lo stile mi piace. Scrivi bene, infatti il testo è scorrevole e originale.
Spero pubblicherai presto una nuova storia!
Non voglio in alcun modo offenderti, ho deciso di essere sincera perché credo nelle critiche costruttive!
A presto,

~ Molly