Redenzione
di StregattaLunatica

27/09/15, ore 15:42

Hei, Sono Cullen del gruppo di role! (Aurora xD)
Come al solito te ne vai verso argomenti fellosi che devono spezzare il cuore o far piangere in qualche maniera...Vero? xD
Bhe, inutile dire che è ben scritta e che mi è piaciuta molto, l'unica cosa che mi ha spiazzata è stata la romance con Sebastian, conoscendoti pensavo più a Fenris!
Bhe, anche Sebastian ha la sua dolcezza; non voglio immaginare la reazione di quando gli arriverà la lettera...Povero
Bhe, ciao! Alla prossima storia!:3 <3

31/05/15, ore 15:01

Te lo avevo già detto con Saarebas, ma ammiro moltissimo questa tua capacità di fare immedesimare il lettore nel personaggio con tanta facilità da sentirlo sotto pelle.
Meravigliosa la tua Hawke: forte e determinata, ma insieme delusa e ferita. E fin dall'inizio si percepisce il suo carattere, con il guardingo e difensivo studiare l'Inquisitore, per lasciare spazio al ragionevole dubbio e all'abbandono del pregiudizio.
Amo queste tue protagoniste - concedimelo - cazzute!
La scelta di questo momento cruciale della storia, come hai gradualmente sviluppato l'introspezione portando alla luce il costante tormento interiore di Thalia che prende corpo nell'Oblio in un duello contro la sua ombra, portando la vita di Hawke ad un finale catartico e struggente... insomma mi ha davvero commosso!
(Recensione modificata il 31/05/2015 - 03:51 pm)

16/04/15, ore 09:44

Sono arrivata a questo punto del gioco quattro giorni fa, e ho ringraziato Dio di aver reso Alistair re, e non averlo fatto restare Custode, o la scelta tra lui e la mia Hawke mi avrebbe distrutto, avrei spento la play e me ne sarei andata in un angolo. Amo troppo entrambi, non avrei mai potuto scegliere ;-;
Invece Stroud l'avevo visto sì e no mezza volta nel secondo quando reclutò Carver, e quindi niente, ero tipo "Scusa Stroud, ma la mia Hawke non si tocca, ciao". Anche se non nego che mi sia dispiaciuto un po' anche per lui; insomma, ha salvato il mio fratellino ;-; (mi immedesimo facilmente, sì)
Tornando a noi; ah, la tua Inquisitrice è una maga! Ahah, è fantastico, alla povera Thalìa sarà preso un colpo :'D
A proposito di lei... Probabilmente farebbe a pugni con la mia Hawke da mattina a sera, ma mi è dispiaciuto tanto quando ho capito che l'Inquisitore la stava lasciando indietro.
Mi ha colpito molto l'elucubrazione di Hawke, il suo pensare a tutti, anche alla sua famiglia, prima che Bethany scoprisse i suoi poteri, quando era ancora "normale".
Detto questo, ripeto quanto già detto nell'altra recensione, vorrei leggere qualcosa sul tuo Inquisitore :')
A quanto ho capito è molto diversa dalla Custode e dalla Campionessa (già il fatto che sia maga...!), e anche caratterialmente mi sembra diversa, sono curiosa :)
Alla prossima, ciao!

-Risa Lily Calinee.

09/12/14, ore 22:26

Ella peppa, che piagnisteo! Non tu, io! Ahahah. Mi hai fatta piangere ç.ç
Penso sia un meraviglioso traguardo riuscire a infondere l'emozione che si vuol trasmettere al lettore attraverso la scrittura, quindi veramente complimentoni!
È scorrevole, riflessivo e leggero. E le parole sono azzeccate e suggestive (come la parte in cui Hawke rivede la sua famiglia, durante una giornata primaverile... il mio povero cuoricino!!!), dunque hai colto nel segno, bravissima!
L'unico appunto che ti faccio è che sparsi qui e là ci sono degli errori di battitura, tipo mancanza di apostrofo o di accenti niente di sconvolgente. Con una rilettura veloce si sistema tutto e poi sarà una ff perfetta :)
Detto ciò, io sono arrivata a questo punto un paio di giorni fa e, dato che avevo Stroud... addio Stroud!
La mia Hawke ha avuto un percorso differente, lei è una maga pro-rivolta-dei-maghi ed è diventata una fuggitiva assieme ad Anders; dunque dopo essere uscita dall'Oblio se n'è tornata alla sua vita da "ricercata" assieme a Blondie e vissero felici e contenti... È bello e angosciante scovare che nel mondo altri Hawke hanno millemila vite diverse.
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 10:27 pm)
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 10:28 pm)

09/12/14, ore 10:24

Il vero eroe emerge quando dopo tanta oscurità trova la luce e di fronte hai propri fantasmi raggiunge la pace sacrificandosi per un vero ideale e salvando altre vite che continueranno la lotta contro il male.
Mi hai commosso che ho quasi pianto..... :)